NOMINE DI MANAGER IN CEDACRI
AD ANDREA PETTINELLI LA GESTIONE CLIENTI E SVILUPPO COMMERCIALE E A SALVATORE STEFANELLI LE OPERATIONS ARCHITETTURA E APPLICAZIONI
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
,
(informazione.it - comunicati stampa - information technology)
– Cedacri S.p.A., da oltre trent’anni il più importante polo italiano di servizi informatici per il settore bancario e le istituzioni finanziarie, annuncia la nomina di Andrea Pettinelli a Responsabile della Direzione Gestione Clienti e Sviluppo Commerciale e quella di Salvatore Stefanelli a Responsabile della Direzione Operations Architettura e Applicazioni. Pettinelli e Stefanelli completano, insieme a Gildo Passera, in azienda da oltre 30 anni e Responsabile della Direzione Infrastrutture e Servizi, la prima linea manageriale operativa che riporta a Fabio De Ferrari, Direttore Generale di Cedacri dallo scorso novembre.
“La scelta di Andrea Pettinelli e Salvatore Stefanelli per due ruoli assolutamente cruciali in azienda è stata effettuata sulla base delle loro competenze ed esperienze specifiche e della loro complementarietà al patrimonio di conoscenze già presente in azienda - commenta Fabio De Ferrari, Direttore Generale di Cedacri - Il loro ingresso rafforza ulteriormente Cedacri, che dell’alta qualità delle sue risorse, a qualsiasi livello, ha fatto da sempre il proprio tratto distintivo sul mercato e la chiave per il perseguimento e il raggiungimento di obiettivi sempre più prestigiosi”.
Andrea Pettinelli, 38 anni, di Ancona, giunge al ruolo di Responsabile della Direzione Gestione Clienti e Sviluppo Commerciale, dopo un’esperienza in Allianz di quasi cinque anni, prima come Direttore Pianificazione e Organizzazione Commerciale, poi in qualità di Direttore Organizzazione e infine quale Direttore Pianificazione Strategica Attività Assicurative. Nei cinque anni precedenti ha lavorato nella practice Financial Institutions di McKinsey & Company Italy come Engagement Manager con focalizzazione principale sulla clientela bancaria (progettazione e avviamento modelli distributivi, Post Merger Management, lancio iniziative strategiche, ridefinizione ed “efficientamento” area IT/Operations). Dal 1998 al 2000 è stato Consulente di Processo/Project Manager per progetti ERP in Imation, Cap Gemini Italia e successivamente in Deloitte Consulting Italia. Pettinelli ha conseguito un MBA - Master in Business Administration, con specializzazione in Finanza, presso la Scuola di Amministrazione Aziendale (SAA) dell'Università di Torino, dopo essersi laureato in Scienze Politiche, indirizzo Internazionale, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Salvatore Stefanelli, 46 anni, nato nella provincia di Lecce, approda in Cedacri come Responsabile della Direzione Operations Architettura e Applicazioni, dopo un’esperienza di circa 12 anni nel gruppo Allianz. Nell’ultimo biennio è stato Responsabile del roll-out del progetto Operational Transformation Program (OTP) del Gruppo Allianz in Monaco di Baviera, precedentemente ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Direzione Attività Assicurative Retail di RAS dal 2005 al 2007. Negli otto anni precedenti Stefanelli è stato Responsabile dell’Unità sviluppo delle applicazioni delle compagnie assicurative e finanziarie del Gruppo RAS. L’esperienza di Stefanelli nel settore delle Assicurazioni ha avuto inizio in Fondiaria Assicurazioni, nel 1996, in qualità di Responsabile Sviluppo Applicazioni Gestionali e Progettazione di Processo. Stefanelli ha lavorato per otto anni in Andersen Consulting (oggi Accenture) realizzando progetti di reengineering dei processi e di implementazione di nuovi sistemi informativi nei settori parabancario e assicurativo.
Stefanelli è laureato in Economia Aziendale presso l’Università L. Bocconi di Milano.
Cedacri
Cedacri S.p.a., da oltre trent’anni il più importante polo italiano di servizi informatici per il settore bancario e le istituzioni finanziarie, è a capo del Gruppo che, con oltre 1.000 dipendenti, offre al mercato servizi di outsourcing completo e selettivo, facility management, business process outsourcing, consulenza organizzativa, gestione stampe e business information. All’interno del proprio portafoglio, il Gruppo annovera più di 150 clienti, dei quali 70 istituti bancari in full outsourcing, per un totale di oltre 2700 sportelli e 31,5 milioni di transazioni gestite giornalmente, con un centro di calcolo che si colloca ai primi posti tra i centri italiani. Cedacri S.p.A. è leader nel mercato dell’outsourcing bancario sia in termini di fatturato – 256 mln di euro il consolidato del 2008 - sia in termini di clientela servita. L’azienda è certificata ISO 9001: 2.000, ISO/IEC 27001: 2005 e SAS 70 Type Two.
Per ulteriori informazioni:
Cedacri
Rita Zelaschi
tel. + 39.0521.807.090
e-mail: [email protected]
www.cedacri.it
Pleon
Michela Mantegazza
tel. + 39.06.30260341 cell. +39.335.6470291
e-mail: [email protected]
www.pleon.com
“La scelta di Andrea Pettinelli e Salvatore Stefanelli per due ruoli assolutamente cruciali in azienda è stata effettuata sulla base delle loro competenze ed esperienze specifiche e della loro complementarietà al patrimonio di conoscenze già presente in azienda - commenta Fabio De Ferrari, Direttore Generale di Cedacri - Il loro ingresso rafforza ulteriormente Cedacri, che dell’alta qualità delle sue risorse, a qualsiasi livello, ha fatto da sempre il proprio tratto distintivo sul mercato e la chiave per il perseguimento e il raggiungimento di obiettivi sempre più prestigiosi”.
Andrea Pettinelli, 38 anni, di Ancona, giunge al ruolo di Responsabile della Direzione Gestione Clienti e Sviluppo Commerciale, dopo un’esperienza in Allianz di quasi cinque anni, prima come Direttore Pianificazione e Organizzazione Commerciale, poi in qualità di Direttore Organizzazione e infine quale Direttore Pianificazione Strategica Attività Assicurative. Nei cinque anni precedenti ha lavorato nella practice Financial Institutions di McKinsey & Company Italy come Engagement Manager con focalizzazione principale sulla clientela bancaria (progettazione e avviamento modelli distributivi, Post Merger Management, lancio iniziative strategiche, ridefinizione ed “efficientamento” area IT/Operations). Dal 1998 al 2000 è stato Consulente di Processo/Project Manager per progetti ERP in Imation, Cap Gemini Italia e successivamente in Deloitte Consulting Italia. Pettinelli ha conseguito un MBA - Master in Business Administration, con specializzazione in Finanza, presso la Scuola di Amministrazione Aziendale (SAA) dell'Università di Torino, dopo essersi laureato in Scienze Politiche, indirizzo Internazionale, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Salvatore Stefanelli, 46 anni, nato nella provincia di Lecce, approda in Cedacri come Responsabile della Direzione Operations Architettura e Applicazioni, dopo un’esperienza di circa 12 anni nel gruppo Allianz. Nell’ultimo biennio è stato Responsabile del roll-out del progetto Operational Transformation Program (OTP) del Gruppo Allianz in Monaco di Baviera, precedentemente ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Direzione Attività Assicurative Retail di RAS dal 2005 al 2007. Negli otto anni precedenti Stefanelli è stato Responsabile dell’Unità sviluppo delle applicazioni delle compagnie assicurative e finanziarie del Gruppo RAS. L’esperienza di Stefanelli nel settore delle Assicurazioni ha avuto inizio in Fondiaria Assicurazioni, nel 1996, in qualità di Responsabile Sviluppo Applicazioni Gestionali e Progettazione di Processo. Stefanelli ha lavorato per otto anni in Andersen Consulting (oggi Accenture) realizzando progetti di reengineering dei processi e di implementazione di nuovi sistemi informativi nei settori parabancario e assicurativo.
Stefanelli è laureato in Economia Aziendale presso l’Università L. Bocconi di Milano.
Cedacri
Cedacri S.p.a., da oltre trent’anni il più importante polo italiano di servizi informatici per il settore bancario e le istituzioni finanziarie, è a capo del Gruppo che, con oltre 1.000 dipendenti, offre al mercato servizi di outsourcing completo e selettivo, facility management, business process outsourcing, consulenza organizzativa, gestione stampe e business information. All’interno del proprio portafoglio, il Gruppo annovera più di 150 clienti, dei quali 70 istituti bancari in full outsourcing, per un totale di oltre 2700 sportelli e 31,5 milioni di transazioni gestite giornalmente, con un centro di calcolo che si colloca ai primi posti tra i centri italiani. Cedacri S.p.A. è leader nel mercato dell’outsourcing bancario sia in termini di fatturato – 256 mln di euro il consolidato del 2008 - sia in termini di clientela servita. L’azienda è certificata ISO 9001: 2.000, ISO/IEC 27001: 2005 e SAS 70 Type Two.
Per ulteriori informazioni:
Cedacri
Rita Zelaschi
tel. + 39.0521.807.090
e-mail: [email protected]
www.cedacri.it
Pleon
Michela Mantegazza
tel. + 39.06.30260341 cell. +39.335.6470291
e-mail: [email protected]
www.pleon.com
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rachida Azdod
Pleon srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Lorenzini, 4
20139 Milano Italia
[email protected]
02006629