NECTAR E SAS: UN MONDO PIENO DI OPPORTUNITÀ

Nectar utilizza SAS per conoscere meglio i propri clienti
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Nectar Italia, il primo programma di coalition marketing indipendente in Italia, ha scelto SAS per migliorare la conoscenza della propria clientela e distribuire informazioni di business strategiche ai propri partner.

Le soluzioni SAS aiutano Nectar a costruire e implementare un sistema efficace e strutturato di raccolta dei dati strategici provenienti dalle carte fedeltà cross-company prodotte per i propri business partner. Ed essere così in grado di assegnare valore alla grossa mole di dati disponibili.

Il progetto nello specifico comprende la possibilità di effettuare analisi di data mining per suddividere la base clienti in clustering non noti a priori, determinare propensioni di acquisto, d'abbandono e individuare le sequenze d'acquisto più rilevanti attraverso tecniche di market basket analysis.

“SAS ci consentirà di raggiungere l'integrazione con le architetture esistenti adottando uno strumento flessibile all'interno di un team di lavoro complesso e distribuire informazioni chiave ai partner/clienti” – commenta Fausto Tarditi, Direttore CRM di Nectar. “Un altro valore aggiunto sarà quello di aumentare la potenza di calcolo e velocità per ottenere una più accurata e profonda conoscenza del cliente”.

NECTAR
Nectar è il primo programma di Coalition Loyalty in Italia, presente dal 2010, che integra in una sola carta la raccolta punti di tante insegne di settori merceologici differenti permettendo ai consumatori di raccogliere più punti e più in fretta grazie alla collaborazione di aziende prestigiose e sempre nuove. I partner del programma Nectar sono oggi: i supermercati Simply, Ipersimply, Sma e Punto simply, la carta di credito Nectar So Oney, le stazioni di servizio IP, gli ipermercati Auchan, i negozi di elettronica ed elettrodomestici UniEuro, le agenzie di autonoleggio Hertz di tutta Italia, le Agenzie di UniCredit Banca, il noto portale online di libri e prodotti audiovisivi IBS.IT, il network di agenzie di viaggio di Alpitour World e Costa Crociere Welcome Travel, il servizio 89.24.24 di Seat Pagine Gialle, le officine Magneti Marelli Checkstar, la compagnia assicurativa telefonica e online di AXA Quixa, i negozi di abbigliamento Original Marines, il primo operatore privato italiano del mercato nazionale dell'energia elettrica e del gas naturale Sorgenia e numerosi partner online. Nectar Italia appartiene ad Aimia, leader nel mondo nel settore della gestione di programmi fedeltà. Il programma Nectar è presente anche in Regno Unito, dov'è più del 50% delle famiglie inglesi raccolgono i punti Nectar quando fanno la spesa, prenotano una vacanza, pagano le bollette, effettuano il rifornimento di carburante.

AIMIA
Aimia è leader mondiale nel settore del loyalty management con competenze specifiche che includono la comprovata esperienza nell'ideare e realizzare servizi di loyalty, avviare e gestire programmi di coalition loyalty, creare valore attraverso l'analisi dei dati e promuovere l'innovazione nei settori emergenti del mobile e del digitale. Aimia possiede e gestisce Aeroplan, il primo programma di coalition in Canada e Nectar, il programma di coalition più grande del Regno Unito. Aimia detiene inoltre la maggioranza di partecipazione di Air Miles Middle East e Nectar Italia e una posizione di minoranza all'interno di Club Premier, il più importante programma di coalition in Messico. Aimia è un'azienda Canadese quotata alla Borsa di Toronto, con più di 3.800 dipendenti in oltre 20 paesi nel mondo. Per maggiori informazioni su Aimia, visita http://www.aimia.com

SAS
SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 11.000 dipendenti e un fatturato globale di 2,725 miliardi di dollari. Il 24% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 36 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell'ambito di un framework integrato e con oltre 55.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore aiutando i manager a prendere decisioni migliori in tempi brevi. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo THE POWER TO KNOW®. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di 327 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino.