SLAM offiicial supplier BMW ORACLE RACING

L’Italia della moda e dell’eccellenza tecnologica rappresentata nella 33^ Coppa America dalla genovese SLAM, fornitore ufficiale del team BMW ORACLE Racing. Creata una nuova collezione ideata non solo per queste regate di altissimo livello, ma anche per la vita di tutti i giorni. Inaugurato al “Port America’s Cup di Valencia - presso la base operativa di BMW ORACLE Racing - il nuovo SHOP con la collezione ufficiale del TEAM.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
, (informazione.it - comunicati stampa - moda) A Valencia ormai è tutto pronto per accogliere la 33esima America’s Cup, un’edizione che sarà all’insegna dell’innovazione e della tecnologia progettuale che vedrà a confronto innovativi multiscafi. L’Italia sarà rappresentata nell’evento velico più famoso al mondo, da SLAM, azienda genovese che veste BMW ORACLE Racing, il Team Challenger of Record per la 33^ Coppa America.
SLAM, in qualità di fornitore ufficiale di BMW ORACLE Racing Team ha accolto questa sfida investendo in ricerca, tecnologia ed innovazione nel campo della moda e del design tessile.
"Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti da BMW ORACLE Racing quali fornitori ufficiali del Team. La nuova formula di Coppa America, che si svolgerà sui multiscafi, richiede nuove soluzioni anche nell’abbigliamento che il reparto Ricerca & Sviluppo SLAM ha testato sui campi di regata di tutto il mondo. Oggi, dopo i diversi test sviluppati su differenti scafi e in condizioni climatiche delle più disparate, SLAM propone la nuova collezione tecnica BMW ORACLE Racing con una chiara distinzione di stile e tecnologia - ha dichiarato la Presidente SLAM Carla Gardino - Per realizzare determinati capi in particolare le cerate, ci siamo affidati a nuovi materiali che sono stati creati da tessuti ” figli” della nanotecnologia, con l’obbiettivo di raggiungere performance quali areodinamicità, ergonomicità, impermeabilità, resistenza e rapida asciugatura, caratteristiche indispensabili a bordo dei multiscafi." ha concluso la Signora Gardino alla presentazione ufficiale della nuova collezione BMW ORACLE Racing.
Ricerca e tecnologia stanno per scendere in acqua a Valencia, non solo tra scafi e vele, ma anche nell’abbigliamento tecnico e sportswear: SLAM ha studiato e creato appositamente capi tecnici adatti alla dinamicità del multiscafo: una collezione, dal “primo strato” studiato per il mantenimento dell’equilibrio biologico della pelle, nonchè per la sua naturale traspirazione e termoregolazione, fino alle innovative cerate stretch che garantiscono assoluta impermeabilità e agilità nei movimenti senza rinunciare alla traspirabilità.
Tutta la collezione ufficiale è disponibile all’interno dello SHOP situato nella base del team di BMW ORACLE RACING TEAM.

INNOVAZIONE ELEGANZA, RESISTENZA E LEGGEREZZA
LE CARATTERISTCHE DELLA COLLEZIONE

UN BLAZER WATER RESISTENT IN NYLON TRASPIRANTE E
LE INVENZIONI SLAM PER GLI APPUNTAMENTI PIU’ FORMALI DEL TEAM

Le prerogative per creare una collezione tecnica SLAM per BMW ORACLE Racing Team sono state quelle di fornire capi innovativi ed eleganti, mantenendo caratteristiche fondamentali quali la resistenza e la leggerezza. Per questo motivo molti capi vedono l’uso di materiali come la cordura (altamente resistente e con un peso specifico basso) e il polipropilene (tessuto resistente all’usura, batteriostatico, termoregolante e molto leggero): ne è un esempio la cerata “BOR MAN SAILING TOP 605 (GIACCA) E BOR MAN SAILING BOTTOM 651 (LONG JOHN)” a cui sono state applicate le nuove cerniere T-Zip, stagne e resistenti a sale, sabbia, sporco. Costruite in Germania sono fatte in termoplastic e poliuretano.
Mantenuta per tutti i capi una linea ergonomica “fitting” dai colore base bianco, grigio chiaro e blu, nel rispetto dell’immagine del Team. Grande consenso da parte degli atleti per tutti i capi in polipropilene grazie alle provate caratteristiche di traspirabilità, batteriostaticità, termoregolazione, leggerezza e veloce asciugatura: la linea seamless è stata rivisitata nei disegni (seamless zip e pants), mentre sono confermati i pantaloni Kirio e Blue Pearl.

LA COLLEZIONE SPORTSWEAR BMW ORACLE Racing
La linea Sportswear BMW ORACLE Racing ha dovuto rispettare le esigenze che tutto il Team ha nei diversi ruoli e occasioni. Capi adatti alla vita di banchina e alla vita di tutti i giorni. Una collezione dunque attenta ad avere sempre tra i vari capi elementi di innovazione. Tecnologia fornita dalle t-shirt in carbonio, ed un’eleganza legata all’innovazione garantita da un blazer in twill, un nylon stretch traspirante , water resistant, antivento che non si stira. Novità assoluta della collezione che unisce al taglio formale, lo stile sportivo. In tutta la collezione sportwear dettagli e zip sono color alluminio.

Alcuni capi nei dettaglio
BOR MAN SILING TOP 605 (GIACCA) E BOR MAN SAILING BOTTOM 651 (LONG JOHN)
La cerata diventa stretch per rispondere alla dinamicità della vela moderna.
Un tessuto modulare e impermeabile
Per il TEAM, SLAM, ha realizzato una cerata che ribalta il vecchio concetto di questo capo necessario per ripararsi dall’acqua: per la prima volta l’atleta può effettuare ogni tipo di evoluzione perché è la stessa cerata che si adatta ad ogni movimento del corpo. Non più tessuti rigidi e scomodi: la rivoluzionaria struttura in nylon stretch rende il tessuto modulare, ergonomico ed estendibile a 360°, senza perdere le caratteristiche fondamentali del capo come l’impermeabilità, la traspirabilità e la leggerezza, che ormai sono caratteristiche intrinseche dei capi tecnici SLAM. Grazie alla membrana del tessuto 3layer e all’assemblaggio con termosaldatura, garantisce una totale impermeabilità all’acqua e nello stesso tempo permette di disperdere velocemente l’umidità all’esterno.

BOR MAN T-SHIRT 305 la maglia in Fibra di carbonio
Il carbonio, viene utilizzato da SLAM ormai da anni per le sue caratteristiche.
Il Missouri Carbon® è una maglia rivoluzionaria che influenza positivamente la prestazione muscolare.
Termoregolante, traspirante e batteriostatica riduce l’affaticamento ed incrementa le performance. Questi risultati sono stati certificati da un’equipe medico scientifica, che ha calcolato il miglioramento di performance soprattutto nelle discipline aerobiche e in condizioni ambientali caratterizzate da elevate temperature. Il miglioramento fisiologico è stato constatato sia a livello respiratorio che sulla frequenza cardiaca.
La maglia alla quale è stato rinnovato il tessuto, trasporta all’esterno acqua, sudore e umidità, è batteriostatica e leggera.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Caterina Bonsignore
 SLAM s.p.a. (Leggi tutti i comunicati)
Via G. Adamoli 521
16165 Genova Italia
[email protected]
010/84201