EasyLink Services International Corporation rinnova la collaborazione con un’importante casa automobilistica

La società fornirà a Toyota Peugeot Citroën Automobile una soluzione EDI completa
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

NORCROSS, Georgia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

EasyLink Services International Corporation ("EasyLink" o la "Società") (NasdaqCM : ESIC),(www.easylink.com), un fornitore di portata globale di soluzioni complete per il commercio elettronico e servizi di messaggistica, ha annunciato oggi che Toyota Peugeot Citroën Automobile (TPCA) ha sottoscritto un rinnovo contrattuale della durata di tre anni per l’utilizzo del gateway aziendale FTS (File Transfer System, Sistema di trasferimento di file) e delle soluzioni EDI basate su Web di EasyLink che abilitano efficienze operative tramite il sistema logistico Just In Time (JIT).

TPCA elaborava prima i propri dati interni per mezzo di software EDI localizzato e li inviava poi a fornitori facenti uso di fornitori di servizi di rete a valore aggiunto (VAN). TPCA, che disponeva di un sistema logistico JIT, ambiva a raggiungere l’eccellenza operativa relativamente all’applicazione per la gestione della catena di approvvigionamento. Servendosi di fornitori VAN multipli si ritrovava a dover gestire punti di contatto multipli e diversi protocolli di comunicazione oltre a dover impegnare risorse interne critiche per la gestione del suo sistema EDI.

TPCA ha quindi invitato svariati fornitori VAN a presentare un’offerta per una proposta volta a consolidare il suo traffico EDI. EasyLink si è aggiudicata il contratto offrendo la soluzione maggiormente personalizzata con i livelli più elevati di assistenza e un unico punto di contatto. La conformità di EasyLink agli standard di Odette, l’organizzazione che stabilisce gli standard per la comunicazione elettronica per il settore automobilistico, ha permesso a TPCA di condurre affari con il 100% dei propri fornitori e trarre beneficio dalle economie di scala consolidando il suo EDI presso un unico rivenditore. TPCA ha inoltre affidato a EasyLink la traduzione EDI ovviando in tal modo ai costi associati al software localizzato per la traduzione EDI, il che le ha permesso di ridurre i costi di gestione e di rivolgere la propria attenzione sulle sue attività chiave.

TPCA ha minimizzato l’inventario, ha accresciuto l’efficienza del proprio sistema JIT e ha tratto vantaggio dalla maggior accuratezza con conseguenti aumento della qualità e riduzione degli errori.

Informazioni su Toyota Peugeot Citroën Automobile (TPCA)

Toyota Peugeot Citroën Automobile (TPCA) è una joint-venture tra Toyota Motor Corporation e PSA Peugeot Citroën, istituita nel 2002 nell’area industriale di Kolín - Ovčáry. La produzione è stata avviata nel febbraio del 2005 e, entro la fine del 2006, è stata raggiunta la capacità annua pianificata di 300.000 automobili. TPCA impiega attualmente 3.600 dipendenti. Con un utile pari ad approssimativamente 50 miliardi di corone ceche, TPCA è annoverata tra i maggiori esportatori della Repubblica Ceca. Lo stabilimento di produzione ubicato a Kolín produce la Toyota Aygo, la Peugeot 107 e la Citroën C1, affidabili automobili da città con un consumo di carburante ridotto. TPCA impiega le tecnologie più rispettose dell’ambiente disponibili, come dimostrato dal certificato BAT (Best Available Techniques, Migliori tecniche disponibili) che è stato conferito allo stabilimento unitamente a un certificato internazionale per la gestione ambientale in conformità alla norma EN ISO 14001:2004. TPCA ha già donato più di 80 milioni di corone ceche a favore della regione di Kolín.

Informazioni su EasyLink Services International Corporation

EasyLink Services International Corporation (EasyLink) (NasdaqCM : ESIC), la cui sede generale è ubicata a Norcross, Georgia, offre un portafoglio completo di servizi aziendali “da chiunque a chiunque” di messaggistica e per la gestione di transazioni che permettono di colmare i divari tecnologici più profondi creando al tempo stesso efficienze operative significative a livello dell’intera organizzazione. Dai servizi di fax via desktop e di messaging per la produzione ai servizi EDI, per il trasferimento gestito di file, la cattura e la gestione di documenti, messaggistica sicura e telex, aiutiamo le aziende a tagliare i costi operativi. Forte di due decenni di esperienza nell’offerta di servizi a clienti in tutto il mondo, EasyLink si è guadagnata un’ottima reputazione quanto ad offerta di comunicazioni efficaci, affidabili e sicure. Per ulteriori informazioni sul conto di EasyLink, visitare www.easylink.com.

Dichiarazioni di previsione e cautelative

Fatte salve le informazioni e dissertazioni di natura storica quivi contenute, alcune delle dichiarazioni contenute nel presente comunicato potrebbero costituire dichiarazioni di previsione secondo il significato attribuito a tale espressione dal Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Siffatte dichiarazioni comportano una serie di rischi, incertezze e altri fattori in considerazione dei quali i risultati futuri effettivi potrebbero discostarsi in maniera sostanziale da quelli riportati nelle medesime. I suddetti e altri fattori di rischio sono specificati alla voce "Fattori di rischio" nella Relazione annuale della società nel Modulo 10-K, nelle relazioni trimestrali della società nel Modulo 10-Q e negli altri documenti depositati dalla società presso l’ente statunitense Securities and Exchange Commission. I suddetti documenti sono disponibili su un sito Web amministrato dalla Securities and Exchange Commission all’indirizzo www.sec.gov. La società declina espressamente qualsiasi obbligo o impegno di rilascio in sede pubblica di un qualsiasi aggiornamento o revisione di una qualsiasi dichiarazione di previsione quivi contenuta sia alla luce della disponibilità di nuove informazioni che del verificarsi di eventi futuri o per qualsiasi altro motivo.