Anche un lametino tra i 29 giovani ai quali il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella…
Leggi
Altri articoli:
C’è un’Italia che cresce in silenzio, che non fa notizia nei talk show e non impazza sui social, ma che ogni anno riceve il tributo più alto della Repubblica: il…
Leggi
SottoSopra Genova — Movimento Giovani Save the Children è “un faro sempre accesso sul problema della violenza di genere”. Questa è la motivazione per la quale al…
Leggi
Tommaso Caligari premiato da Mattarella: “Il mio rivelatore del Parkinson inventato grazie al nonno”
Lo racconta come fosse la cosa più naturale del mondo. «Già a 5-6 anni smontavo circuiti e dispositivi per vedere come…
Leggi
Ha unito le sue due più grandi passioni, cioè la musica e l’informatica. Prima partendo da un’intuizione, poi…
Leggi
Greve in Chianti (Firenze), 6 aprile 2025 – Un ragazzo raro, da anni una colonna del comitato. Sono le parole con le quali la Croce Rossa di Bagno a Ripoli (Firenze)…
Leggi

Sara Cozzolino ha 17 anni e una benedizione nel sorriso. I bambini in lei trovano dolcezza, accoglienza, amicizia. I…
Leggi

La forza del sorriso, «sorriso da indossare sempre anche nei momenti più difficili perché non possiamo scegliere le esperienze che…
Leggi

Solidarietà. È questo il filo conduttore che lega 29 under 20, nominati alfieri della Repubblica per il 2025 dal presidente Mattarella. Storie esemplari di dedizione allo…
Leggi

Michele Barbatelli è tra i 29 Alfieri della Repubblica 2025. Oggi le nomine davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il 19enne di…
Leggi

Tra i 29 nuovi Alfieri della Repubblica, i giovani premiati dal presidente Sergio Mattarella perché nel corso del 2024 “si sono…
Leggi

L'impegno nel soccorso, nel promuovere la pluralità, nel salvaguardare il territorio, nel contrastare la…
Leggi

C'è anche un 'piccolo Piero Angela' tra gli alfieri della Repubblica. Si tratta di Gabriele Ciancuto, un tredicenne di Amelia, in Umbria, che…
Leggi

«Per me, un vero piacere accogliervi qui perché siete testimoni di solidarietà. ‘Testimoni’. Perché espressione di generosità, di amicizia, di passione sociale, di impegno civile…
Leggi

SAN PIETRO IN LAMA/TREPUZZI – Giovani, amanti della vita e con un’attenzione verso gli altri: ci sono due salentine nelle persone insignite dall’attestato d’onore…
Leggi