Tensione in casa Ferrari - Leclerc e Sainz in lotta nel Gran Premio della Cina

Il sabato del Gran Premio della Cina è stato un giorno di tensione per la Ferrari. Tra una sfida intensa nella Sprint Race e una qualifica non all'altezza delle aspettative, Charles Leclerc e Carlos Sainz non sono riusciti a fare meglio della sesta e settima posizione finale in griglia di partenza. Questo significa che domani saranno chiamati a una rimonta nella gara principale, che scatterà alle 9 ore italiane.

Il nuovo format Sprint: funziona o no?

Il nuovo format Sprint ha diviso le opinioni. La gara sprint in Cina, svoltasi al sabato mattina, e la qualifica per la gara di domenica al pomeriggio, hanno messo in ombra una delle due. I 19 giri di sprint hanno visto la vittoria di Verstappen, che era partito quarto, davanti ad Hamilton e Perez. Leclerc e Sainz, i due piloti della Ferrari, si sono trovati in difficoltà, con polemiche via radio. Tuttavia, tre ore dopo, la lotta per la pole position ha cancellato tutto, con Verstappen ancora in testa, seguito da Perez e Alonso. Le due McLaren di Norris e Piastri e il duo Ferrari Leclerc Sainz erano staccati di appena 12 millesimi.

Tensione tra Leclerc e Sainz: rischio nel box Ferrari?

"È andata bene così, ci siamo già spiegati". Queste poche parole del team principal Frederic Vasseur sembrano voler chiudere la polemica sorta tra Charles Leclerc e Carlos Sainz durante la gara sprint del GP Cina di Formula 1. Nonostante le tensioni, sia Leclerc che Sainz hanno minimizzato l'incidente. "Non ci sono problemi", ha dichiarato Leclerc al termine delle qualifiche, mentre Sainz ha aggiunto che "non c'è molto da chiarire né da parlare".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo