CHARLES LECLERC, "Sono un po' deluso ma non tanto sorpreso. La McLaren è fortissima e anche la Red Bull lo è. Noi sapevamo…
Leggi
Approfondimenti:
"Siamo meglio di quanto sembriamo". Così Charles Leclerc dopo la prima giornata di libere a Suzuka. "Ho imparato molto sulla macchina e…
Leggi
"Abbiamo provato diversi set-up durante le due sessioni di prove e sento di aver imparato molto sulla nostra vettura e su come poterne estrarre il massimo" é l'opinione di Charles Leclerc al termine del venerdì a Suzuka. "Non siamo riusciti a mettere tutto insieme, a causa delle diverse bandiere rosse e del traffico che hanno compromesso la seconda sessione - ha aggiunto -, ma credo che la nostra prestazione sia migliore di quanto sembri sulla carta in questo momento.
Leggi
Tanto studio ma le cose non cambiano. La Ferrari SF-25, per il terzo round della F1 2025, mostra la medesima carenza di rotazione già vista tra Australia e Cina. Una condizione limitante…
Leggi

Roma, 4 apr. – Frederic Vasseur analizza il venerdì di Suzuka della Ferrari ai microfoni di Sky: “E’ stato difficile mettere tutto insieme oggi, i piloti sono contenti del bilanciamento. Non…
Leggi
Il Gran Premio del Giappone si apre con un nuovo 1-2 della McLaren. I campioni del mondo si distinguono dalla concorrenza, puntando su una strategia di assetto meno conservativa per gli pneumatici e più redditizia sul giro secco. Ferrari invece è il punto di riferimento nel primo settore, banco di prova per eccellenza per le doti aerodinamiche e per la gestione gomme. Le poche simulazioni gara tuttavia evidenziano un degrado inferiore alle attese, spostando maggiormente l’enfasi sulla…
Leggi

Se Oscar Piastri punta tutto su McLaren e Mercedes, per il Gran Premio del Giappone 2025…
Leggi

Cauto ottimismo in casa Ferrari dopo le prime due sessioni di prove libere a Suzuka. Nelle FP1 Hamilton si piazza terzo, davanti a Leclerc quarto, mentre…
Leggi

Dalle grandi speranze alla delusione, sperando che non si debba cadere in un irrimediabile sconforto . Che nel progetto SF-25 ci fosse qualcosa che non…
Leggi
Il venerdì della Ferrari a Suzuka Per una McLaren che conferma le attese del weekend, iniziando il venerdì di Suzuka con una doppietta Piastri-Norris in cima alla classifica, c’è una Ferrari che deve ancora ritrovarsi e che insegue a distanza di sicurezza. Il team principal Frederic Vasseur non è però preoccupato dai risultati dei primi due turni di prove libere e, anzi, si aspetta come al solito che i rapporti di forza possano cambiare con il passare delle sessioni e con il…
Leggi

In un venerdì dominato dalle bandiere rosse, la Ferrari ha avuto i primi, confortanti riscontri sul tracciato di Suzuka, sede del Gran Premio del…
Leggi

Positivo il bilancio della giornata di prove per il team principal della Ferrari Vasseur: "È stato molto difficile mettere tutto insieme Charles e…
Leggi

Fred Vasseur analizza il venerdì di Suzuka della Ferrari: "E' stato difficile mettere tutto insieme oggi, i piloti sono contenti del…
Leggi

Le macchine di oggi sono molto sensibili alle altezze. La Ferrari dovrà trovare il giusto equilibrio fra tutte le componenti della vettura. Non è possibile passare sempre sul cordolo, bisogna…
Leggi

La Ferrari sembra messa bene sul passo gara, anche se si è visto poco in questa giornata a Suzuka molto frammentata. Il problema non sembra essere quello, ma è difficile…
Leggi