Adrian Newey lascia la Red Bull per la Ferrari, un nuovo capitolo per la Formula 1

Adrian Newey, il progettista più vincente della storia della Formula 1, potrebbe essere in procinto di fare un passo audace. Secondo alcune fonti, Newey potrebbe lasciare la Red Bull, la squadra con cui ha dominato la Formula 1 per due ere distinte, per unirsi alla Ferrari.

Un cambio di scena

Newey, nato a Stratford-upon-Avon 65 anni fa, è stato l'artefice del dominio della Red Bull in due periodi distinti. Il primo, dal 2010 al 2013, è stato caratterizzato dalla collaborazione con Sebastian Vettel. Il secondo, ancora in corso, vede come protagonista Max Verstappen. Tuttavia, sembra che Newey sia stanco delle faide interne e dei vizi del potere all'interno della Red Bull.

Verso la Ferrari

Se le voci fossero vere, sarebbe una notizia bomba per il mondo della Formula 1. Newey potrebbe lasciare la natia Inghilterra per trasferirsi a Maranello, la roccaforte più prestigiosa della Motor Valley, icona planetaria del motorismo sportivo. Questo movimento potrebbe segnare l'inizio di un nuovo capitolo entusiasmante per la Ferrari e per la Formula 1 nel suo insieme.

Un dream team in vista?

C'è anche la possibilità che Newey possa formare un "dream team" con Lewis Hamilton alla Ferrari. Se ciò dovesse accadere, potrebbe segnare l'inizio di un'era di dominio per la Ferrari, simile a quella che Newey ha già sperimentato con la Red Bull.

Se Adrian Newey dovesse davvero unirsi alla Ferrari, sarebbe un cambiamento epocale per la Formula 1. Tuttavia, per ora, tutto ciò rimane nel regno delle speculazioni. Gli appassionati di Formula 1 in tutto il mondo staranno sicuramente a guardare con grande interesse come si sviluppa questa storia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo