"Certamente la malattia è una delle prove più difficili e dure della vita, in cui tocchiamo con mano quanto siamo fragili". Lo afferma Papa Francesco…
Leggi
Altre informazioni:
A 11 giorni dalle dimissioni dopo il lungo ricovero al policlinico Gemelli, papa Francesco è apparso a sorpresa in piazza San Pietro dove si celebrava la messa per il…
Leggi
Il Pontefice ha partecipato alla benedizione finale della celebrazione. Nell'Angelus letto da Fisichella parla della malattia…
Leggi
Alessandro Di Bussolo – Città del Vaticano La sorpresa al termine della Messa del Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità è…
Leggi
Papa Francesco è comparso a sorpresa a piazza San Pietro per il Giubileo dei malati. Bergoglio è arrivato sul sagrato della…
Leggi
“A pochi metri da noi Papa Francesco dalla sua stanza a Santa Marta ci è particolarmente vicino e sta partecipando, come tanti malati e persone deboli, a questa…
Leggi

CITTÀ DEL VATICANO. Papa Francesco è arrivato a sorpresa in Piazza San Pietro al termine della messa per il Giubileo degli ammalati e…
Leggi

Questo il pensiero del Pontefice, riferito nel corso dell'omelia preparata per la messa celebrata stamane da monsignor Rino Fisichella in occasione del…
Leggi

Non è la voce del Papa che si fa sentire ai malati in piazza san Pietro, ma il suo pensiero: «La malattia è…
Leggi

CITTA' DEL VATICANO Incertezza, cautela, disorientamento. A Santa Marta si naviga davvero a vista. La bella…
Leggi

(Adnkronos) – L’Angelus del Papa, domani per l’ottava domenica di fila, sarà diffuso ancora in forma scritta. Lo fa sapere la Sala stampa del Vaticano nello spiegare…
Leggi

L'Angelus del Papa sarà diffuso ancora in forma scritta per l'ottava domenica di fila. Lo fa sapere la Sala stampa del Vaticano nello spiegare che al termine della…
Leggi

Il testo per l’Angelus della IV domenica e il commento al Vangelo del Padre buono: «Rivela il cuore di Dio». La preghiera per la pace, anche in Myanmar, «che soffre per il terremoto», e Sudan «Viviamo…
Leggi

ANSA C'è tutto il mondo che soffre, nel testo dell'Angelus di papa Francesco, distribuito per iscritto per la settima domenica consecutiva. La prima fu il 16 febbraio, due giorni dopo il…
Leggi

– Papa Francesco chiede alle parti in lotta nel Sud Sudan di lavorare per la stabilità e alla Comunità internazionale…
Leggi

Il testo scritto dal Pontefice in convalescenza per la quarta domenica di Quaresima: "La fragilità e la malattia sono esperienze che ci accomunano tutti". E rinnova la preghiera per il…
Leggi
ROMA (ITALPRESS) – “Carissimi, viviamo questa Quaresima, tanto più nel Giubileo, come tempo di guarigione. Anch’io la sto sperimentando così, nell’animo e nel corpo. Perciò ringrazio di cuore tutti coloro che, a immagine del Salvatore, sono per il prossimo strumenti di guarigione con la loro parola e con la loro scienza, con l’affetto e con la preghiera. La fragilità e la malattia sono esperienze che ci accomunano tutti; a maggior ragione, però, siamo fratelli nella salvezza che Cristo ci ha donato”.
Leggi

Roma, 30 mar. – “Confidando nella misericordia di Dio Padre, continuiamo a pregare per la pace: nella martoriata Ucraina, in Palestina, Israele…
Leggi

“Nel Vangelo di oggi Gesù si accorge che i farisei, invece di essere contenti perché i peccatori si avvicinano a Lui, si scandalizzano e mormorano alle sue spalle. Allora Gesù racconta loro di un padre…
Leggi

Nel testo soltanto scritto e non letto dal Pontefice per la settima domenica consecutiva, Francesco ringrazia "di cuore tutti coloro che, a immagine…
Leggi

Di Antonio Tarallo Città del Vaticano , domenica, 30. marzo, 2025 12:05 (ACI Stampa). Il Papa è a Santa Marta, dopo il…
Leggi