Parolin celebra la Messa nel 20° della morte di Giovanni Paolo II - Ansa Giovanni Paolo II «non ha mai cercato di piacere agli uomini, ma a Dio. Ha vissuto davanti ai Suoi occhi». E in questo perciò va…
Leggi
Altre informazioni:
Korazym.org/Blog dell’Editore, 02.04.2025 – Vik van Brantegem – 2 aprile 2025: 20 anni dalla morte di Giovanni Paolo II, un Papa molto importante per il…
Leggi
Tra l'altro proprio la premier ha aperto oggi la giornata con un suo messaggio sui social: «Vent'anni fa, il 2 aprile 2005, San Giovanni Paolo II passava dalla…
Leggi
Nella basilica di San Pietro la Messa presieduta dal cardinale Parolin, nel 20° anniversario della morte del Papa polacco…
Leggi
E' stato un "pellegrino instancabile" in tutti gli angoli della terra per portare "la parola di Gesù". Così il cardinale Segretario di Stato Parolin nell'omelia durante la Santa Messa per il…
Leggi
A vent’anni dalla scomparsa ricordiamo con un evento storico un uomo che ha saputo attraversare il Novecento con leggerezza, una leggerezza forse ereditata dall’aria pura che…
Leggi

Sono passati vent’anni da quella sera a Palazzo Apostolico Vaticano, in cui Papa Giovanni Paolo II lasciò questo mondo. I funerali sono stati celebrati 6 giorni dopo in Piazza San…
Leggi

Giovanni Paolo II, il ricordo del card. Parolin: “Un gigante del mondo” “Un gigante del mondo”, a ricordare la figura di Giovanni Paolo II le parole del segretario…
Leggi

Giovanni Paolo II ha sempre mostrato "un atteggiamento di interiore profonda serenità, che, nonostante qualche momento di umano visibile disappunto e insofferenza, lo portava ad accettare dalle…
Leggi

La visita di papa Wojtyla in Parlamento del novembre 2002 è stato "uno dei momenti più toccanti". Lo ha ricordato Pier Ferdinando Casini aprendo la…
Leggi
«Giovanni Paolo II è stato il Papa della libertà». Così monsignor Sviatoslav Shevchuk, arcivescovo maggiore e metropolita di Kyiv-Halyč, ha definito Karol Wojtyła intervenendo alla conferenza “Giovanni Paolo II. Leggere e plasmare la storia”, organizzata dall’Università di Poznań in occasione del 20° anniversario della sua scomparsa. «Ricordo ancora – ha aggiunto – quando, rivolgendosi ai giovani ucraini, li ammoniva affermando che la libertà può essere anche più difficile della prigionia.
Leggi

"Vent'anni fa, il 2 aprile 2005, San Giovanni Paolo II passava dalla terra al cielo. La sua forza spirituale, il suo amore per la libertà e la sua capacità di…
Leggi