La giuria per il processo Trump è stata formata

Il processo a Donald Trump, l'ex presidente degli Stati Uniti, sta per iniziare. La giuria popolare che giudicherà Trump nel tribunale di Manhattan è stata finalmente selezionata dopo tre giorni di colloqui e oltre cento candidati presi in considerazione.

Un giurato si autoesclude

Uno dei candidati, un giurato italo-americano, si è autoescluso dalla selezione. Ha ammesso di vedere in Trump un parallelo con Silvio Berlusconi, l'ex primo ministro italiano, a causa delle accuse di frode e della passione per le donne. Queste sono le stesse accuse che vengono contestate a Trump in questo processo.

La ricerca dei giurati supplenti

Attualmente, si stanno scegliendo altri cinque dei sei giurati "supplenti". Uno è stato selezionato prima che il magistrato sospendesse l'udienza. La ricerca degli ultimi "supplenti" riprenderà domani.

Inizio del dibattimento

Il magistrato Juan Merchan ha espresso la sua sicurezza che la fase dibattimentale del processo potrà iniziare lunedì. Nel frattempo, la selezione dei giurati supplenti continua.

Il dovere civico

Nello Stato di New York, essere chiamati a fare parte di una giuria processuale è un dovere civico molto controverso. Nonostante ciò, la giuria di 12 persone che dovrà giudicare Donald Trump nel processo sui pagamenti alla pornostar Stormy Daniels è stata formata, come riferisce la Cnn. Delle riserve, ne è stata selezionata solo una e quindi ne mancano altre cinque.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo