Attacco ucraino a fabbrica di bombardieri russi e base in Crimea

L'esercito ucraino ha centrato un obiettivo strategico in territorio russo. Droni dell'intelligence militare hanno attaccato nella mattinata di mercoledì la fabbrica di aerei Gorbunov a Kazan, nel Tatarstan, dove vengono prodotti e riparati i bombardieri strategici Tu-22M e Tu-160M. I media locali hanno riferito di esplosioni dentro il perimetro della struttura subito dopo le sirene d'allarme, con l'azienda che è stata evacuata.

Attacco a Chernihiv

Sono tredici i civili uccisi e più di 60 quelli feriti, tra cui due bambini, in seguito all'attacco missilistico russo su Chernihiv. Lo ha riferito il ministro degli Interni ucraino Ihor Klymenko. "Ai feriti viene fornita l'assistenza necessaria. La polizia sta effettuando un'ispezione porta a porta delle case danneggiate e sta soccorrendo i feriti. La regione ha organizzato una donazione di sangue", ha scritto Klymenko su Telegram.

Raid in Crimea

Un doppio attacco ucraino, in Russia e in Crimea, pare abbia causato ingenti danni alle forze armate di Mosca. Il raid in territorio russo si è spinto oltre mille chilometri dal confine. Il gruppo di monitoraggio Crimean Wind rende noto che nella notte ci sono state esplosioni e vasti incendi dentro e vicino l'aeroporto militare russo di Dzhankoy, nella penisola annessa unilateralmente da Mosca dieci anni fa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo