Diverse centinaia di persone hanno partecipato al corteo cittadino, partito da Piazza Verdi nella metà mattinata di…
Leggi
Altre informazioni:
Oggi alle ore15 conferenza stampa sotto la Prefettura di Bologna. Complici con gli studenti incatenati sotto la…
Leggi
La protesta degli studenti, scesi in piazza ieri per uno sciopero nazionale, ha animato la mattinata del centro storico. Oltre un centinaio di ragazzi e ragazze delle…
Leggi
I giovani con cartelli e striscioni, spuntano bandiere Palestina Studenti in protesta anche a Milano oggi 4 aprile, nel giorno in cui si tiene lo sciopero di insegnanti e docenti di Usb Scuola. Stamattina mattina un presidio, organizzato da ‘Cambiare rotta’, contro la Ue, l’austerità e il riarmo, si…)
Leggi
Questa mattina, gli studenti e le studentesse di Rieti sono scesi in piazza per manifestare contro le politiche scolastiche del governo Meloni, in particolare la riforma promossa dal ministro Valditara. La mobilitazione, organizzata dal movimento studentesco “Cortocircuito”, ha visto una significativa partecipazione e ha riportato nel capoluogo reatino uno sciopero studentesco dopo diversi anni di assenza.
Leggi

Polemiche oggi dopo la partecipata manifestazione degli studenti e dei docenti del sindacato Ugl per denunciare i problemi della…
Leggi

Alcune decine di studenti hanno partecipato a un presidio davanti alla Prefettura di Milano per la giornata di sciopero nazionale della…
Leggi

Il presidio studentesco davanti alla Prefettura di Milano contro il riarmo 04 aprile 2025 Gli studenti del collettivo Cambiare Rotta e i lavoratori dell'Unione…
Leggi

Oggi, 4 aprile, è stata giornata di scioperi. A scendere in piazza sono stati molti studenti…
Leggi

Milano, presidio studenti contro il riarmo: incendiata bandiera Ue 04 aprile 2025 A Milano si è svolto questa mattina un presidio degli studenti, organizzato da 'Cambiare…
Leggi
In occasione dello sciopero nazionale indetto dai collettivi di Cambiare Rotta e Osa, gli studenti delle università e delle scuole superiori, hanno bruciato con alcuni fumogeni, ai piedi del ministero dell’Istruzione e del Merito (MUR), la bandiera dell’Unione europea, per protestare da un lato contro i tagli all’istruzione e dall’altro contro i finanziamenti agli armamenti. Allo sciopero hanno aderito anche i precari della ricerca…
Leggi

Gli studenti di Cambiare Rotta e dell'Osa, insieme ad altre sigle sindacali…
Leggi

È iniziato questa mattina intorno alle 9, sotto il MUR, il presidio organizzato dai collettivi di Cambiare Rotta e…
Leggi

Collettivi, antagonisti ed estrema sinistra in piazza in tutta Italia contro il governo Meloni e gli odiati ministri…
Leggi

Studenti protestano a Roma, uova e ortaggi contro il ministero della Giustizia: slogan contro Meloni
Studenti protestano a Roma, uova e ortaggi contro il ministero della Giustizia: slogan contro Meloni Durante il corteo…
Leggi

Durante il corteo del 4 aprile, cori e slogan contro il governo e la premier Meloni. "Altro che giustizia, è…
Leggi

Cartelli con i volti della premier Giorgia Meloni, dei ministri Giuseppe Valditara e Anna Maria Bernini e della presidente della…
Leggi

No al riarmo, pomodori lanciati contro i cartonati dei politici Daniele Solavaggione (Reporters) Questa mattina centinaia di studenti di Torino sono scesi in piazza per…
Leggi

Genova. Durante il corteo degli studenti di questa mattina sono stati mostrati poster del…
Leggi

– Studenti in corteo questa mattina, manifestazione organizzata da Osa: coinvolti all’inizio circa 200 ragazzi delle scuole…
Leggi

Sciopero studenti: bruciata la bandiera europea davanti al ministero dell'istruzione 'No alla scuola di Valditara e Ue'. E ancora: 'Ci servono…
Leggi

Nel giorno dello sciopero del 4 aprile, bruciata la bandiera dell'Unione Europea…
Leggi

Oggi, venerdì 4 aprile, è sciopero nazionale per scuola e studenti. In tutta Italia sono stati organizzati cortei di protesta. "Solo l'unione tra lavoratori e…
Leggi

Nel corteo degli studenti a Torino, a pochi metri dall'Ufficio scolastico regionale, sono state date alle fiamme le foto della bandiera della Nato e del ministro dell'Istruzione e del…
Leggi

Una bandiera dell'Unione Europea è stata bruciata poco fa davanti al…
Leggi