Pena riformata per la salernitana Antonietta Ceriola, impiegata della Motorizzazione di Napoli, e condannata ad otto anni per la strage del bus ad Acqualonga nella zona di Monteforte Irpino, ad Avellino, che causò la morte di 40 persone. Capaccio Paestum, la bufera giudiziaria: Campanile ottiene il permesso di andare a lavoro I giudici della Cassazione hanno ridotto la pena per la donna, difesa dall'avvocato Francesco Dustin Grancagnolo a 4 anni.
Leggi
(Adnkronos) – Per la strage del bus di Avellino diventa definitiva oggi, venerdì 11 aprile, la condanna a 6 anni per l’ex amministratore delegato di Aspi Giovanni Castellucci per omicidio colposo e disastro colposo. Lo hanno deciso i giudici della Quarta sezione penale della Cassazione nel processo per la strage sull’A16 Napoli-Canosa, avvenuta il 28 luglio 2013, quando un pullman precipitò dal viadotto dell’Acqualonga nel territorio di Monteforte Irpino, provocando la morte di 40 persone.
Leggi
È calato il sipario giudiziario sulla strage del viadotto Acqualonga, a Monteforte Irpino (Avellino), una delle più gravi tragedie stradali della storia italiana. Nel tardo pomeriggio di oggi, la Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a sei anni di reclusione per Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia (Aspi), imputato per disastro colposo e omicidio colposo plurimo.
Leggi
È definitiva la condanna a sei anni per l'ex ad di Aspi Giovanni Castellucci in relazione al procedimento legato alla strage del 28 luglio del 2013 quando un bus precipitò dal viadotto dell'Acqualonga nella zona di Monteforte Irpino, ad Avellino, causando la morte di quaranta persone. Lo hanno deciso i giudici di Cassazione. Il manager è accusato di disastro colposo e omicidio colposo. Dopo la…
Leggi
Diventa definitiva la condanna a 6 anni per omicidio colposo e disastro colposo nei confronti dell'ex ad di Aspi (Autostrade per l'Italia) Giovanni Castellucci. Lo hanno deciso i giudici della Quarta sezione penale della Cassazione nel processo per la strage sull'A16 Napoli-Canosa, avvenuta il 28 luglio 2013, quando un pullman precipitò dal viadotto dell'Acqualonga nel territorio di Monteforte Irpino, ad Avellino, provocando la morte di 40 persone.
Leggi
È definitiva la condanna a 6 anni per l'ex ad di Aspi, Giovanni Castellucci in relazione al procedimento legato alla strage del 28 luglio del 2013 quando un bus precipitò dal viadotto dell'Acqualonga nella zona di Monteforte Irpino, ad Avellino, causando la morte di 40 persone. Lo hanno deciso i giudici di Cassazione. Il manager è accusato di disastro colposo e omicidio colposo
Leggi
PUBBLICITÀ E’ definitiva la condanna a 6 anni per l’ex ad di Aspi, Giovanni Castellucci in relazione al procedimento legato alla strage del 28 luglio del 2013 quando un bus precipitò dal viadotto dell’Acqualonga nella zona di Monteforte Irpino, ad Avellino, causando la morte di 40 persone. Lo hanno deciso i giudici di Cassazione. Il manager è accusato di disastro colposo e omicidio colposo. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ
Leggi
Condanna definitiva a 6 anni per omicidio colposo e disastro colposo nei confronti dell'ex ad di Aspi Giovanni Castellucci. Lo hanno deciso i giudici della Quarta sezione penale della Cassazione nel processo per la strage sull'A16 Napoli-Canosa, avvenuta il 28 luglio 2013, quando un pullman precipitò dal viadotto dell'Acqualonga nel territorio di Monteforte Irpino, ad Avellino, provocando la morte di 40 persone.
Leggi