I dazi imposti da Donald Trump sulle importazioni da tutto il mondo ci danno una misura dei costi economici del populismo una volta giunto al potere. È una ideologia di basso spessore che può obnubilare la mente dei…
Leggi
Altre informazioni:
Reciproche di nome, non di fatto. Le tariffe annunciate ieri dal presidente Usa nel Giardino delle Rose sono piene di paradossi. Il primo è il metodo con cui sono state calcolate, che non rispecchia gli ostacoli…
Leggi
La giornata sui mercati internazionali, aperta sull'onda degli annunci dei dazi americani, si svolge sul filo del terrore sulle…
Leggi
"Voglio dire una cosa. So che molti di voi si sentono delusi dal nostro più vecchio alleato. Dobbiamo prepararci all'impatto che avremo inevitabilmente. Ma l'Ue ha tutto ciò di cui ha bisogno per superare la tempesta. E l'unità è la nostra forza. Noi saremo sempre dalla…)
Leggi

I dazi di Donald Trump affondano Wall Street. Le misure annunciate ieri dal presidente Usa hanno mandato in fumo 2.000 miliardi di dollari…
Leggi

Wall Street è in forte calo. Il Dow Jones perde il 3,56% a 40.710,27 punti, il Nasdaq cede il 4,89% a 16.376,03 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno il 3,96% a 5.447,20 punti. .
Leggi

I listini azionari statunitensi partono in forte ribasso con l’S&P 500 che scende del 3,4% e il Nasdaq del 4,5% dopo che il…
Leggi

"Le prospettive per l'export e l'impatto diretto e indiretto dei dazi sono un grosso motivo di preoccupazione". Lo si legge nel resoconto (minute) della riunione della Bce del 5 e 6…
Leggi

Von der Leyen: “Un colpo all’economia globale, conseguenze terribili per milioni” “Un colpo per…
Leggi

I principali indici azionari statunitensi registrano variazioni frazionali. Alle ore 19.20 il Dow Jones perdeva lo 0,17% a 41.928 punti, mentre l’S&P500 era in progresso dello 0,13% a 5.619 punti. Performance migliore…
Leggi