Tragico incidente a Mortara, agente di polizia locale ucciso da un colpo di pistola

Christian Rovida, un agente di 22 anni della Polizia locale di Mortara, nel Pavese, è morto tragicamente il pomeriggio di venerdì 17 maggio. Rovida è stato colpito al cuore da un proiettile partito dalla sua stessa pistola d'ordinanza, in quel momento maneggiata da un'amica. Gli amici hanno salutato Rovida sui social con il messaggio "Riposa in cielo, guerriero".

Indagini in corso

Le indagini delle forze dell'ordine sono in corso per chiarire la dinamica dell'accaduto. Non è ancora chiaro se a premere il grilletto sia stato Rovida o la sua fidanzata, una studentessa di 19 anni. L'arma in questione è una Glock40, in dotazione al corpo di polizia.

La fidanzata sotto inchiesta

La fidanzata di Rovida è attualmente sotto inchiesta. Interrogata per ore mentre era al Pronto soccorso ancora sotto choc, la ragazza ha ripetuto tra le lacrime che lei e il suo fidanzato stavano solo giocando, convinti che la pistola fosse scarica. "Ho sparato senza sapere che fosse carica", avrebbe detto alla pm Chiara Giuiusa e ai carabinieri.

Ulteriori sviluppi attesi

Si attendono ulteriori sviluppi nella giornata di oggi, sabato 18 maggio. Sarà fondamentale il chiarimento definitivo sulla vicenda della tragica morte di Christian Rovida. La comunità di Mortara è in lutto per la perdita di un giovane agente, appassionato di armi e rievocazioni storiche, la cui vita è stata spezzata in modo così tragico e improvviso.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo