«Deriva autoritaria». «Repressione del dissenso». «Golpe burocratico». Sono queste le principali accuse delle opposizioni e della sinistra antagonista rivolte al…
Leggi
Altre informazioni:
ROMA Secondo Giorgia Meloni «sono norme necessarie, non più rinviabili». Per le opposizioni e le tante associazioni scese in piazza ieri in…
Leggi
Bonelli tenta di placare gli scontri tra manifestanti e polizia al corteo contro Dl Sicurezza a Roma
Si è tenuta a Roma, a piazza del Pantheon, la manifestazione della rete delle associazioni contrarie al Ddl Sicurezza…
Leggi
Oggi, venerdì 4 aprile, scontri a piazza del Pantheon a Roma tra studenti e forze dell'ordine in occasione della manifestazione organizzata dalla rete “No Ddl Sicurezza”, convocata in concomitanza con il consiglio dei ministri che doveva varare il decreto sostitutivo. Le forze dell'ordine, che avevano…)
Leggi

L’inciampo sulle coperture economiche in Senato si è rivelato manna dal cielo: la maggioranza porta a casa il ddl Sicurezza trasformato in decreto…
Leggi

Tensioni e scontri dopo l'approvazione del decreto sicurezza. In piazza del Pantheon, le forze dell'ordine hanno respinto i manifestanti che cercavano di forzare il blocco verso Palazzo Chigi. Dopo…
Leggi

Pur senza mutuare le espressioni di sdegno delle forze politiche di opposizione, che qualificano la mossa del governo come un «furto» che «umilia per l’ennesima volta il Parlamento», bisogna ammettere…
Leggi

Si è tenuta a Roma, a piazza del Pantheon, la manifestazione della rete delle associazioni contrarie al Ddl Sicurezza. Alla…
Leggi

"Nel Dl sicurezza prevediamo bodycam per il personale delle forze di polizia, uno strumento molto atteso e molto richiesto dal personale delle forze di…
Leggi

Dopo circa mezz’ora di riunione, il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto-legge Sicurezza, che ingloba e sostituisce il disegno di legge omonimo in…
Leggi

"In piazza oggi per denunciare questa cosa gravissimo: il Parlamento espropriato del suo ruolo, un decreto al posto del ddl Sicurezza…
Leggi

Il Ddl Sicurezza diventa decreto e nelle città italiane scoppiano gli scontri. A Roma, così come a Napoli (ma non solo), i soliti antagonisti…
Leggi

"D'accordo con Antonio Tajani e Matteo Salvini, abbiamo deciso di trasformare il testo del pacchetto sicurezza attualmente all'esame del Parlamento, comprese…
Leggi

Dal Consiglio dei ministri è arrivato oggi, venerdì 4 aprile, il via libera al decreto sicurezza. Nel provvedimento ci sono le bodycam per gli agenti e la tutela legale per le forze di…
Leggi

Roma, 4 apr. "La centralità del Parlamento non è stata violata, tenendo presente che abbiamo recepito 6 o 7 punti del provvedimento, anche questioni importante…
Leggi

Il "pacchetto sicurezza" è corposo e articolato: tolleranza zero e inasprimenti…
Leggi

PlayStop Musiche dal mondo di venerdì 04/04/2025 Musiche dal mondo è una trasmissione di Radio Popolare dedicata alla world music, nata ben prima che l'espressione…
Leggi
Un decreto-legge “corposo”, con “l’introduzione di nuovi reati e l’inasprimento di pene”, ma nel segno della “certezza di sicurezza dei cittadini”. Lo ha detto il…
Leggi

Nessuna «scorciatoia», nessun «blitz», ma «semplicemente una scelta che il governo legittimamente» ha fatto «per rispettare gli impegni presi con i cittadini e…
Leggi

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto sicurezza. Il disegno di legge Sicurezza finora all’esame delle Camere si…
Leggi

(Adnkronos) – Dal Consiglio dei ministri è arrivato oggi, venerdì 4 aprile, il via libera…
Leggi