La prova dell’arbitro Scharer all’Allianz nell’andata dei quarti di Champions League analizzata ai raggi X, il fischietto svizzero ne ha ammoniti 5 Classe 1988 Sandro Schärer, la scelta per Bayern-Inter, ha cominciato nel 2004 ed è riuscito a raggiungere il massimo campionato svizzero l’1 dicembre 2013, diventando arbitro internazionale solamente due anni dopo, nel 2015. Nella stagione 2023/24, Schärer ha arbitrato nel campionato svizzero, la Super League, ben 11 incontri…
Leggi
Altre informazioni:
Davide Frattesi come Goran Pandev. Solo che era vivo e lucido nel 2011 può capire cosa significhi festeggiare un gol allo scadere in casa del Bayern Monaco. Certo, 14 anni fa quel sinistro sotto la traversa del macedone fu l'apice di una serata per cuori non forti, di più che valse la qualificazione ai quarti di finale di Champions League l'anno dopo del Triplete. Stavolta l'Inter ai quarti c'è già e con la zampata last minute di core de Roma porta a Milano un piccolo ma significativo…
Leggi
Alla vigilia di questa partita Simone Inzaghi l'aveva detto. Nonostante le assenze, era il Bayern Monaco la squadra favorita per vincere la Champions. Ok gli infortunati, ma c'era il gap del budget tra le due società e, soprattutto, la caratura europea della squadra bavarese che, in un modo o nell'altro, arriva sempre in fondo a questa competizione. Il 2-1 dell'Inter in casa del Bayern , quindi, ha il profumo…
Leggi
Un successo a dir poco epico, arrivato nel momento di massima sofferenza con un Bayern Monaco sulla cresta dell’onda. Ma sbattuto a terra dal blitz di Davide Frattesi che regala ai nerazzurri un pezzo di semifinale di Champions League col 2-1 finale. Questo il primo commento del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ai microfoni di Sky Sport: Che emozione, che partita. Si dice di un’Inter stanca ma tira sempre fuori qualcosa di…
Leggi
Impresa Inter. I nerazzurri di Simone Inzaghi si sono aggiudicati l'andata del doppio confronto di Champions League contro il Bayern Monaco andando a vincere in Germania grazie alle reti di Lautaro Martinez e del subentrato Frattesi. Per i bavaresi il gol di Muller tiene aperto il discorso qualificazione. Mercoledì prossimo, a San Siro, il ritorno. Di seguito le pagelle della sfida.
Leggi
La squadra di Inzaghi vince in casa dei bavaresi. Primo ko interno in Champions per il Bayern dopo quattro anni Quarto di finale intenso all'Allianz Arena tra Bayern Monaco e Inter, con i nerazzurri che si impongono 2-1 grazie a una prestazione solida e cinica. Inzaghi trova la prima vittoria in carriera contro i bavaresi proprio nel loro stadio, dove non perdevano in Champions da quattro anni, e fa un passo importante verso la semifinale.
Leggi
Perfetta, magistrale la partita dell’Inter, vittoria chiarissima, firmata dal gol di un campione del mondo, dunque Lautaro Martinez e dal raddoppio di Frattesi dopo l’allarme del pareggio di Muller. Perfetto e magistrale il gioco, intelligente, di rimessa, il tocco di Tomas Muller, vecchio lupo di Champions, è sembrato cianuro dopo lo zucchero ma il gol di Frattesi ha restituito gloria meritata. L’Inter ha tenuto il risultato con la partecipazione di più uomini, spingendo soprattutto sulla fascia esterna di sinistra (e i due gol sono…
Leggi
Successo 2-1 dell'Inter contro il Bayern nell'andata dei quarti a Monaco. Migliori in campo Lautaro (autore del primo gol), Bastoni, Carlos Augusto e Calhanoglu. Tra i tedeschi buon impatto di Muller, che segna il gol del momentaneo pareggio. Tutti i voti del match di Champions League a cura di Fabio Caressa CRONACA E HIGHLIGHTS
Leggi
Grazie per aver seguito la diretta di Bayern Monaco-Inter 1-2, gara valida per l’andata dei quarti di finale e arrivederci ai prossimi appuntamenti di UEFA Champions League.; La formazione di Simone Inzaghi è a 90 minuti dalla semifinale di Champions League: nel match di ritorno a San Siro, che si disputerà mercoledì prossimo, i nerazzurri partiranno dunque dal vantaggio acquisito quest'oggi.; L'Inter gestisce alla perfezione il primo tempo, chiudendo in vantaggio grazie alla rete di Lautaro su assist di Thuram
Leggi
Impresa dell'Inter che nell'andata dei quarti di finale di Champions League ha battuto 2-1 in trasferta il Bayern Monaco. Partita da capitano vero di Lautaro Martinez (7,5) con Barella e Carlos Augusto dominanti in mezzo al campo e sulla sinistra (7,5 entrambi). Puntuale come sempre Frattesi quando subentra dalla panchina con il gol decisivo (7), mentre il Bayern ha pagato la serata nera di Harry Kane (4,5): l'inglese si è divorato diverse…
Leggi
Quattro come gli anni di imbattibilità del fortino di Monaco prima di stasera, quattro come le partite che mancano a questa Inter per alzare la Champions: sul campo dove si giocherà anche la finale è impressionante la prestazione della squadra di Inzaghi, demone non solo per i tifosi ma anche per gli avversari. L'Inter domina per lunghi tratti l'andata del quarto di finale in casa del Bayern, tornando a casa dalla trasferta tedesca con un trionfo di misura ma…
Leggi
Il primo round dei quarti di finale se lo aggiudica l'Inter che sbanca 2-1 l'Allianz Arena con un finale dalle mille emozioni. I nerazzurri, dopo il palo di Kane, trovano il vantaggio nel primo tempo con lo splendido collo esterno di Lautaro sul tacco di Thuram. Nella ripresa il Bayern si gioca la carta Muller ed è lui a siglare il pari da pochi passi, ma la squadra di Inzaghi si riporta avanti all'88' grazie alla rete di Frattesi PAGELLE
Leggi
Le parole di Acerbi a Sky nel pre-partita: "Serve una partita di grande attenzione, i dettagli faranno la differenza. Sappiamo quanto il Bayern è forte in casa, lo siamo anche noi, abbiamo affrontato squadre forti e cercheremo di mettere più voglia in tutti i 90 minuti, sapendo che c'è anche il ritorno, ma questo non lo calcoliamo perché sarebbe un grave errore. Kane è uno che svaria abbastanza, difficile che sbagli un passagio o uno stop, sa quando giocare di prima…
Leggi
Bayern Monaco tra i favoriti per la vittoria finale Si riaccendono i riflettori sulla ChampionsLeague. L'Inter, unica italiana rimasta in corsa nella competizione, nel match di andata dei quarti di finale incontra il Bayern Monaco all'Allianz Arena, dove i bavaresi sono rimasti imbattuti nelle ultime 22 partite di Champions.
Leggi
Stasera si è conclusa l’andata dei quarti di finale di Champions League, con le vittorie di Barcellona e PSG. L’Inter è l’unica ad aver trionfato in trasferta, col Bayern Monaco, e sarà attesa dal secondo e ultimo blocco di partite del ritorno. Aston Villa-PSG (andata 1-3) martedì 15 aprile ore 21 Borussia Dortmund-Barcellona (andata 0-4) martedì 15 aprile ore 21 Inter-Bayern Monaco (andata 2-1) mercoledì 16 aprile ore 21 Real Madrid-Arsenal (andata 0-3) mercoledì 16 aprile ore 21…
Leggi
Inter Roma, il prefetto di Milano decide per il divieto di trasferta per i tifosi giallorossi: ecco le motivazioni della decisione In vista della sfida tra Inter e Roma del prossimo 27 aprile a San Siro, il prefetto di Milano Claudio Sgaraglia ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Roma. La decisione arriva dopo l’analisi del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, che ha evidenziato un rischio…
Leggi
Inter Roma senza tifosi giallorossi: il prefetto ha optato per il divieto della trasferta per i sostenitori capitolini In vista del match Inter Roma, in programma allo stadio San Siro il 27 aprile 2025, il Prefetto di Milano ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella Provincia di Roma. Intanto l’Inter ha annunciato sul sito ufficiale le fasi per la vendita dei tagliandi per la gara.
Leggi
Divenuto eroe per una sera con la rete al Bayern, ora potrebbero aprirsi altri scenari per il futuro di Davide Frattesi Per la prima volta dopo gli anni dello storico treble con Jose Mourinho l’Inter si ritrova in piena primavera anche in lotta su tutti i fronti. Il passo falso di Parma rischiava di assottigliare le speranze di scudetto ma il pareggio del Napoli a Bologna ha ristabilito le distanze tra le due squadre.
Leggi
Repice bayern inter. Ieri a Monaco di Baviera a raccontare le emozioni della gara di Champions League per Radio Rai c’era Francesco Repice, uno dei radiocronisti più importanti e celebri. Commovente il suo omaggio all’Inter e ai tifosi nerazzurri dopo la rete segnata da Frattesi. Ecco il testo integrale: “Nerazzurro non è solo un colore di una maglia, nerazzurro è un modo di guardare il mondo attraversando decenni di trionfi, accompagnando l’esistenza di milioni di persone che non hanno…
Leggi
Il DS del Bayern Monaco Eberl commenta la sconfitta del Bayern Monaco contro l’Inter per 2-1 all’Allianz Arena. E, inoltre, si proietta alla sfida di ritorno di San Siro. DUE AZIONI PERFETTE – A commentare la sconfitta del Bayern Monaco, nell’andata dei quarti di finale di Champions League contro l’Inter, ci ha pensato pure il Direttore Sportivo dei bavaresi Max Eberl. Le sue parole sul match dell’Allianz Arena: «È stata una partita davvero molto bella.
Leggi
L’Inter ieri ha trionfato in casa del Bayern Monaco, con un successo di straordinario valore. Ma i quarti di finale di Champions League hanno ancora tantissimo da dire: intanto le due partite di oggi, poi il ritorno la prossima settimana. CHAMPIONS LEAGUE – ANDATA QUARTI Barcellona-Borussia Dortmund mercoledì 9 aprile ore 21 – diretta streaming Amazon Prime Video PSG-Aston Villa mercoledì 9 aprile ore 21 – diretta TV Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e…
Leggi
Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il successo in Champions League contro il Bayern Monaco Intervenuto nel corso del postpartita di Bayern Monaco Inter, andata dei quarti di finale di Champions League, Simone Inzaghi ha commentato il successo dei suoi ai microfoni di Inter TV. SULLA VITTORIA – «Adesso più che guardare al risultato dobbiamo guardare avanti, ripartiamo con…
Leggi
Bayern Monaco Inter, i nerazzurri erano l’ultima squadra ad aver vinto in casa dei bavaresi L’Inter ha trionfato nelle battute finali contro il Bayern Monaco, e secondo quanto descritto dai dati Opta, i nerazzurri riscrivono la storia della Champions League battendo un nuovo record importante. IL RECORD – L’ultima squadra italiana a vincere in trasferta contro il Bayern Monaco in #ChampionsLeague è stata l’#Inter, agli ottavi di finale nel 2011 (3-2) – sette sconfitte…
Leggi
Thomas Muller è uno dei grandi protagonisti di Bayern Monaco-Inter, sfida d’andata dei quarti di finale di Champions League appena terminata sul risultato di 2-1. Di seguito le sue dichiarazioni a caldo. QUESTIONE DI GOL – Thomas Muller entra dalla panchina e causa un grosso problema all’Inter col gol del momentaneo pareggio del Bayern Monaco. Poi la reazione nerazzurra con la riposta di Davide Frattesi nel finale riporta i nerazzurri di Simone Inzaghi in vantaggio.
Leggi
Inzaghi: «Innanzitutto bisogna fare i complimenti ai ragazzi. Vittoria della Champions? Dico che...»
Torino, parla Cairo: «Col Verona reazione di rabbia. Riscatto Elmas e futuro Ricci? Vi dico la mia» – VIDEO Torino, Urbano Cairo interviene dinanzi ai giornalisti dopo il match col Verona, dalla partita al rinnovo di Elmas e il...
Leggi
Torino, parla Cairo: «Col Verona reazione di rabbia. Riscatto Elmas e futuro Ricci? Vi dico la mia» – VIDEO Torino, Urbano Cairo interviene dinanzi ai giornalisti dopo il match col Verona, dalla partita al rinnovo di Elmas e il...
Leggi
Simone Inzaghi ha commentato ai microfoni Sky Sport Italia la vittoria in Germania dell’Inter nell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, reti ben costruite di Lautaro Martinez nel primo tempo, Thomas Muller nel finale e poi Davide Frattesi nel contropiede successivo. Così il tecnico nerazzurro: “Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, più del risultato penserei a che tipo di partita abbiamo…
Leggi