Fiat 600 Hybrid, l'auto per la famiglia comoda e spaziosa

Fiat amplia la propria offerta nel segmento B con la 600 Hybrid, la gemella della versione elettrica lanciata lo scorso settembre. Il segmento B è strategico per Fiat che ha venduto dal lancio della prima 600 70 anni fa 23 milioni di vetture in Europa, di cui circa la metà in Italia, e vede oggi un bacino di 780mila potenziali clienti interessati a vetture sui 4 metri.

Produzione e collaborazioni

La 600 Hybrid è prodotta a Tychy in Polonia su piattaforma Cmp condivisa con diversi altri modelli del gruppo Stellantis, fra cui Jeep Avenger e Alfa Romeo Junior, prodotte nello stesso stabilimento.

L'arrivo in Italia e il prezzo promozionale

Con un interessante prezzo d'attacco, la Fiat 600 Hybrid approda in Italia. I richiami alla vettura degli anni '50 vengono reinterpretati in chiave moderna. La nuova Fiat 600 Hybrid arriva nei concessionari italiani e, per l'occasione, la casa automobilistica italiana ha organizzato il "Porte Aperte" nei giorni 18 e 19 maggio.

La nuova ibrida e il suo funzionamento

La nuova Fiat 600 non sarà solo 100% elettrica, ma sarà offerta anche Mild Hybrid e, per l'occasione, l'abbiamo provata in anteprima per scoprire come funziona il nuovo sistema ibrido che abbina sia il motore termico che un'unità elettrica.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo