Manifestazione non autorizzata nei cimiteri di Varese

In occasione della ricorrenza del 25 Aprile, i militanti della Comunità dei Dodici Raggi, un'associazione di estrema destra conosciuta come "Do.Ra.", hanno tenuto una manifestazione non autorizzata nei cimiteri di Varese. Questo evento ha suscitato notevole preoccupazione e indignazione tra la popolazione locale.

Provvedimenti del Comune

Nonostante il divieto emesso dal Comune di Varese, i militanti hanno deciso di procedere con la loro manifestazione. Il Palazzo Estense, sede del Comune, ha annunciato che prenderà provvedimenti contro i militanti per "inosservanza dei provvedimenti amministrativi oltre che per altri eventuali reati".

Momento di raccoglimento o provocazione?

I militanti hanno svolto un momento di raccoglimento nei cimiteri di Sant’Ambrogio e Belforte per ricordare i "camerata" sepolti. Tuttavia, questo gesto è stato accompagnato da saluti romani e striscioni, simboli che inneggiano al fascismo, generando polemiche e malcontento.

Reazioni della comunità

La comunità locale ha reagito con indignazione a questi eventi. Il Comune di Varese ha promesso di denunciare i militanti per la loro inosservanza dei provvedimenti amministrativi e per altri eventuali reati. Questo episodio rappresenta un ulteriore esempio di tensioni sociali e politiche che stanno emergendo in varie zone d'Italia.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo