Tesla brilla a Wall Street, mentre gli indici rimangono stabili

La borsa di New York ha iniziato la giornata con un trend positivo, continuando la striscia di guadagni degli ultimi due giorni. Questa settimana, caratterizzata dalle attese trimestrali, ha visto il 76% delle aziende superare le aspettative degli analisti. Nonostante ciò, le proiezioni di FactSet suggeriscono una crescita quasi stagnante per il primo trimestre dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2023.

Performance degli indici

I principali indici azionari statunitensi hanno terminato la giornata con variazioni minime. Il Dow Jones ha chiuso in calo dello 0,11% a 38.461 punti, mentre l’S&P500 ha recuperato lo 0,02% a 5.072 punti. Sopra la parità anche il Nasdaq, che ha registrato un incremento dello 0,1% a 15.713 punti.

Tesla in evidenza

Giornata decisamente positiva per Tesla, che ha registrato un incremento del 12,1% a 162,13 dollari. Questo rialzo è avvenuto dopo la diffusione dei risultati finanziari del 1° trimestre 2024 e le indicazioni operative per i prossimi trimestri.

Andamento del mercato

Il listino USA continua la seduta poco sotto la parità, con il Dow Jones che lima lo 0,27%, mentre, al contrario, rimane ai nastri di partenza l'S&P 500, che si posiziona a 5.062 punti, in prossimità dei livelli precedenti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo