GAZA La Protezione civile della Striscia di Gaza, controllata da Hamas, ha annunciato oggi la morte di 15 persone, tra cui bambini, in due attacchi israeliani. "Tredici martiri, tra cui…
Leggi
Approfondimenti:
Israele attacca di nuovo il Libano. A Gaza strage di bambini Israele torna ad attaccare il Libano. A Gaza, negli ultimi dieci giorni di guerra, denuncia l’Unicef, sono morti sotto…
Leggi
Gaza, raid senza fine. In 10 giorni morti oltre 300 bimbi A Gaza continuano i raid israeliani. Negli ultimi dieci giorni di guerra, denuncia l’Unicef, sono morti sotto le bombe oltre…
Leggi
La rottura del cessate il fuoco e la ripresa di intensi bombardamenti e operazioni di terra nella Striscia di Gaza hanno provocato la morte di…
Leggi
Con l'impossibilità di far entrare gli aiuti nella Striscia di Gaza dal 2 marzo - che rappresenta il periodo più lungo…
Leggi
Gaza-InfoPal. Le forze nazi-sioniste di…
Leggi

Almeno 322 bambini sono stati uccisi a Gaza negli ultimi 10 giorni The ceasefire in Gaza provided a desperately needed lifeline for Gaza’s children. But children have…
Leggi
(Foto AFP/SIR) Di Maria Silvia Cabri “La popolazione di Gaza è ripiombata esattamente nella situazione che c’era prima del cessate il fuoco e sono più di tre settimane che non entrano cibo né farmaci. Vediamo moltissimi bambini con delle ferite da esplosione, dei bambini bruciati e dei bambini senza famiglia. È praticamente un disastro”. È la drammatica testimonianza della carpigiana Chiara Lodi, coordinatrice medica di Medici senza Frontiere, che da circa un mese si trova a Gaza.
Leggi
La rinnovata offensiva di Israele a Gaza ha causato la morte di almeno 322 bambini e il ferimento di altri 609 negli ultimi 10 giorni, secondo l'Unicef. Le cifre includono i bambini che sarebbero stati uccisi o feriti quando il reparto chirurgico dell'ospedale Al Nasser, nel sud di Gaza, è stato colpito in un attacco il 23 marzo, ha affermato l'agenzia delle Nazioni Unite per l'infanzia in una dichiarazione.
Leggi

Nuovi raid israeliani a Gaza. Bombe su sfollati Khan Yunis Medioriente. Continuano i raid israeliani nella Striscia dopo la rottura del cessate il fuoco. Hamas denuncia: bombe sugli…
Leggi

Se il Consiglio di Sicurezza dell’ONU insieme ai governi del mondo non fermeranno il governo israeliano…
Leggi

Situazione di grande instabilità sul fronte tra Israele e Hamas. Rotta la tregua sono riprese le operazioni militari a Gaza (e non solo) dell’esercito israeliano. (Foto AFP/SIR)…
Leggi

Il 2 aprile si terrà un incontro a Budapest tra il premier israeliano Netanyahu e il premier ungherese Orban, che potrebbe…
Leggi

La presidente di Emergency «È vergognoso ciò che l’Occidente lascia fare a Israele. L’Europa tace su questo e sugli altri 55 conflitti nel mondo, voleva rappresentare…
Leggi

Aurelia Barbieri M.O. la testimonianza di Medici senza Frontiere La situazione a Gaza: l'emergenza umanitaria e l'impatto psicologico dopo la ripresa dei bombardamenti. Raccogliamo la testimonianza di Aurelia Barbieri, psicologa di Medici senza…
Leggi