La Ferrari tiene un profilo molto basso in vista del GP del Giappone. Fred Vasseur non si azzarda a fare pronostici per Suzuka che è la terza gara del…
Leggi
Approfondimenti:
MARANELLO (MODENA) (ITALPRESS) – Dopo il weekend in chiaroscuro di Shanghai, col successo di Lewis Hamilton nella sprint e la doppia squalifica nella gara di domenica, la…
Leggi
In vista del prossimo Gran Premio del Giappone, Frédéric Vasseur ha ribadito l’importanza di mantenere alta la concentrazione per…
Leggi
Foto Xaviimages ritoccata da funoanalisitecnica.com La stagione 2025 di Formula 1 si preannuncia ricco di sviluppi tecnici, e una delle battaglie più interessanti si sta attualmente svolgendo nel confronto tra le sospensioni anteriori di Ferrari e McLaren. La Ferrari SF-25 e la…)
Leggi

Dopo la grande delusione nel weekend di Shanghai , col successo di Lewis Hamilton nella sprint e la doppia squalifica nella gara di domenica , la Ferrari ha…
Leggi

Ora o mai più. La Ferrari questo weekend si prepara a tornare in pista a Suzuka, a meno di due settimane dalla disastrosa doppia…
Leggi

Presto per dire Sayonara. La Ferrari riparte dal Giappone per dimostrare che Shanghai e Melbourne sono state solo una brutta e falsa…
Leggi

Terzo appuntamento mondiale di F1: le due Ferrari SF-25 arrivano a Suzuka con diversi punti critici da affrontare. Il team di Maranello ha lavorato su…
Leggi

La Ferrari è attesa a dare segnali di reazione e di ripresa nel GP di Suzuka, dopo il deludente Weekend di Melbourne e la cocente squalifica…
Leggi

Fred Vasseur ha presentato così il weekend del GP del Giappone, che scatterà venerdì quando in Italia sarà piena…
Leggi
Qual è la vera SF-25? In due weekend la Ferrari ha già accumulato 61 punti di distacco dalla McLaren in classifica Costruttori. La SF-25 ha brillato in Cina nella Sprint vinta da Lewis Hamilton, ma sia in Australia che a Shanghai nel GP è stata la quarta forza in pista alle spalle anche di Mercedes e Red Bull (poi a Melbourne il caos finale ha retrocesso Leclerc e Hamilton in ottava e decima posizione alla bandiera a scacchi).
Leggi

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista…
Leggi

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1…
Leggi
Ferrari arriva in Giappone con la voglia di lasciarsi alle spalle un inizio di stagione tormentato. Il Cavallino punta a reagire non solo alla doppia squalifica in Cina, ma soprattutto all’incostanza nelle prestazioni. Suzuka sarà il banco di prova ideale per verificare i primi correttivi ai problemi di usura del fondo, figli della difficoltà a gestire le ridotte altezze da terra. In caso di successo, Ferrari potrebbe fare leva sui propri punti del progetto per aspirare a un…
Leggi

Frederic Vasseur incita la Ferrari a focalizzarsi sul miglioramento delle performance della SF-25, affinché Charles e Lewis possano…
Leggi

La Ferrari a Suzuka non porta novità tecniche sostanziali. Le prime modifiche al fondo si vedranno solo in Bahrain, dove la SF-25 ha già girato nei test…
Leggi

Svelato il segreto della Ferrari per lasciarsi alle spalle la Cina e lottare per la vittoria in Giappone. Secondo quanto riportato da FUnoAT , il team italiano ha cercato…
Leggi

Dopo la doppia squalifica in Cina e il lampo della vittoria nellaa Sprint di Shanghai, la Rossa è chiamata a riscattarsi tra le curve della storica pista di Suzuka, dove la vittoria manca al…
Leggi

La Ferrari di Vasseur è stata paragonata a quella di Binotto in F1. Eh sì… è successo anche questo, soprattutto a margine del doppio zero della Cina, una faccenda che ha…
Leggi

Ferrari sta provando a spingere sull’acceleratore con il fondo. La necessità di rinnovarsi in F1 è determinante, specie quando il terreno da recuperare è…
Leggi

La Formula 1 fa tappa a Suzuka, per il GP del Giappone. McLaren cerca l’allungo, Ferrari chiamata ad una prestazione convincente. Dopo una settimana di stop dalla doppietta…
Leggi

Le parole di Gokhan Inler, dirigente dell’Udinese: «Passare da calciatore a dirigente è difficile…
Leggi