LA STORIA «Quello di Satnam non è stato un caso isolato». Lo hanno ripetuto in tanti, ieri mattina, mentre all'interno della Corte d'Assise del tribunale di…
Leggi
Approfondimenti:
IL PROCESSO LATINA Vestito scuro, capelli rasati e voce tremolante. Pochi minuti prima della chiusura…
Leggi
E’ il processo dell’anno. Ma forse anche qualcosa di più. Si intuisce dalla grandissima attenzione mediatica (nel corso della prossima…
Leggi
"Non ho mai voluto la morte di Satnam Singh". Lo ha detto Antonello Lovato nel corso di dichiarazioni spontanee rese nel processo per la morte del bracciante indiano, 31 anni, deceduto dopo un incidente sul lavoro avvenuto il 17 giugno scorso…)
Leggi

È iniziato ieri, davanti alla corte d’assise del tribunale di Latina, il processo per la morte di Satnam Singh, morto nel giugno 2024 dopo essersi ferito tranciandosi un…
Leggi

Al via oggi davanti ai giudici della Corte d’Assise di Latina il processo per la morte di Satnam Singh, il bracciante agricolo…
Leggi

Morte bracciante abbandonato. Al via il processo a Latina Al via a Latina il processo per la morte di Satnam Singh, il bracciante impiegato nei campi senza contratto e abbandonato dal…
Leggi

La Corte di Assise di Latina ha accolto la richiesta di costituzione di parte civile del Comune di Latina e del Comune di Cisterna nel…
Leggi

“Da questo processo, oltre al procedimento penale, mi aspetto che non si spengano mai i fari su questa drammatica vicenda e soprattutto sul rispetto della dignità dei…
Leggi

Sfilano le parti civili tra enti locali, sindacati, associazioni e familiari nel processo che si è…
Leggi

È iniziato il processo per la morte del bracciante indiano Satnam Singh: a parlare, nel corso dell’udienza, l’imputato, Antonello Lovato Una giornata…
Leggi

"Ho trovato Satnam lì e ho perso la testa: non ero io. Non ho mai voluto la sua morte. La notizia della sua scomparsa due giorni dopo l'incidente mi ha…
Leggi

LATINA – “Esprimo immensa soddisfazione per l’accoglimento, da parte della Corte d’Assise di Latina, della richiesta di costituzione di parte civile del…
Leggi

“Chiediamo Giustizia per Satnam Singh, e che venga fermato una volta per tutte il caporalato e lo sfruttamento del lavoro che contrastano in modo…
Leggi

Il 39enne è accusato della morte del bracciante indiano che perse la vita dopo essere stato abbandonato senza un arto davanti casa in seguito a un incidente sul lavoro nelle…
Leggi

"Ho trovato Satnam lì e ho perso la testa: non ero io. Non ho mai voluto la sua morte. La notizia della sua scomparsa due giorni dopo l'incidente mi ha distrutto. Non…
Leggi
"Ho trovato Satnam lì e ho perso la testa: non ero io. Non ho mai voluto la sua morte. La notizia della sua scomparsa due giorni dopo l'incidente mi ha distrutto. Non c'è giorno che non pensi a lui e alla sua famiglia. Sarò sempre vicino alla moglie di Satnam". Sono le parole dette in aula, in dichiarazioni spontanee, da Antonello Lovato, il trentanovenne accusato della morte di Satnam Singh, il bracciante indiano morto dopo esser stato abbandonato senza un arto davanti casa in seguito ad un incidente…
Leggi

Satnam Singh, la sindaca di Latina: “Caso isolato di caporalato” 01 aprile 2025 “Il caso di Satnam Singh è una ferita profonda, perché noi abbiamo delle imprese agricole che…
Leggi