MeteoWeb La giunta militare al potere in Myanmar ha reso noto che il bilancio del devastante terremoto magnitudo 7.7 che ha colpito la nazione asiatica lo scorso 28 marzo è salito a 3.354 morti. Mentre proseguono le operazioni di rimozione dei detriti, i soccorsi sono alla ricerca di 220 dispersi, soprattutto nelle 6 aree dichiarate in stato di emergenza. I feriti sono almeno 4.850. I soccorritori, tra cui figurano almeno 16 squadre internazionali, hanno estratto vive 653 persone dalle macerie…
Leggi
Altre notizie:
La diocesi di Crema è vicina alla popolazione del Myanmar, che ha accolto e accompagnato nella sua vita missionaria il beato Alfredo Cremonesi. Per questo è promossa una raccolta fondi per azioni emergenziali…
Leggi
Lavorando 24 ore su 24 in condizioni estremamente difficili, l'UNICEF ha iniziato a…
Leggi

Dopo 125 ore di intenso lavoro, il team di soccorso cinese è riuscito a salvare la nona persona intrappolata nelle macerie di un edificio crollato in seguito al…
Leggi
«La Thailandia agisca adesso e arresti il dittatore e criminale di guerra Min Aung Hlaing». È uno dei cartelli su cui una mano gentile ha vergato una richiesta impossibile. La…
Leggi
Il co-fondatore di Binance, Changpeng "CZ" Zhao, ha donato oltre mezzo milione di dollari in criptovalute per aiutare i…
Leggi

Roma, 3 apr. – È di almeno 3.145 morti e 4.589 feriti il bilancio provvisorio del sisma che ha colpito la settimana scorsa il Myanmar: è quanto riporta l’agenzia di Stato cinese Xinhua, citando le autorità…
Leggi

Città del Vaticano Continua a salire, inesorabilmente e drammaticamente, il bilancio delle vittime del terremoto in Myanmar, mentre si scava ancora…
Leggi

“Oggi abbiamo iniziato a spostare le persone più anziane in un’area più sicura. Anche perché per loro dormire fuori, al caldo e senza…
Leggi

La testimonianza di un giovane cristiano sfollato dalla guerra, come tutti «angosciato» dalla devastazione prodotta dal sisma. «Che cosa deve capitare ancora? Sono distrutto. Vivere…
Leggi

Il governo tailandese ha dato mandato di indagare sui progetti edilizi collegati all’appaltatore cinese le cui squadre (thai e birmane) lavoravano all’edificio in costruzione crollato a Bangkok durante il terremoto con epicentro in Myanmar…
Leggi

Il bilancio delle vittime del terremoto in Myanmar è salito a oltre 3mila morti, ha dichiarato la giunta al potere nel Paese asiatico. Sono stati confermati finora 3.085 decessi e 4.715…
Leggi
Cinque giorni dopo il terribile terremoto che ha sconvolto il Myanmar continua il computo delle vittime rimaste uccise nel sisma del 28 marzo scorso. Le scosse di…
Leggi

Miracolo in Myanmar: un uomo è stato estratto vivo da sotto le macerie 6 giorni dopo il terribile sisma che ha colpito il Sud Est asiatico.Nel video Ansa qui sopra si…
Leggi

(Adnkronos) – Un forte terremoto di magnitudo 6,9 è stato registrato oggi, venerdì 4 aprile, al largo della costa dell’isola di Nuova Britannia della Papua Nuova Guinea, ha…
Leggi