Di Piero Cingari PUBBLICITÀ Una massiccia ondata di avversione al rischio si è estesa ai mercati globali lunedì, con le azioni…
Leggi
E' tempesta sui mercati nel primo giorno della settimana che segue l'annuncio sui dazi di Donald Trump e la risposta della Cina, mentre l'Ue sta mettendo a punto una strategia di reazione. L'onda dei ribassi è partita da oriente, con Shanghai in calo di quasi il 4,5% in apertura e di oltre il 7,3% in chiusura, Hong Kong in ribasso del 12% e Tokyo di oltre il 7,8% in chiusura, mentre Shenzhen ha lasciato sul campo oltre il 10% e Seul (-5,57%) ha registrato la peggiore seduta dall'agosto del 2024.
Leggi
Seduta negativa per Piazza Affari, che scambia in netto calo, in accordo con gli altri Listini continentali, che accusano perdite consistenti. In questa giornata negativa per Piazza Affari, nessuna Blue Chip mette a segno…
Leggi
I mercati azionari sono crollati sotto l'impatto dei dazi imposti da Donald Trump al resto del mondo e dell'annunciata risposta cinese. Gli analisti hanno definito il…
Leggi
Roma, 7 apr. – Crollano le borse asiatiche per effetto dei dazi imposti dagli Usa, in particolare quelle cinesi alla…
Leggi

I mercati asiatici e globali hanno subito un altro sell-off poiché il presidente degli Stati Uniti Donald Trump non ha mostrato alcun segno di arretramento dal suo aggressivo programma dei…
Leggi

Lunedì nero per la borsa mondiale. Sulla scia del crollo di Wall Street e delle borse asiatiche per i dazi…
Leggi

Giornata nera per i mercati asiatici, scossi dall’escalation nella guerra dei dazi tra Stati Uniti e Cina. Il Nikkei 225, principale indice della Borsa di Tokyo, ha chiuso in calo del 7,8% a 31.136,58…
Leggi

Nuova giornata di forti ribassi per le Borse di tutto il mondo, di fronte all'inflessibilità del presidente Usa Donald Trump sui dazi imposti ai partner degli Stati Uniti. Dopo un avvio in…
Leggi

L’effetto dei dazi di Donald Trump continua a farsi sentire. Lunedì nero per le Borse asiatiche, con Tokyo…
Leggi

Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star ENI Enel Poste Italiane Webuild MFE Lottomatica Brembo Si muove…
Leggi

Aperture in profondo rosso per le borse europee, dopo i crolli sulle piazze asiatiche. Milano cede oltre il 7% in linea con Francoforte. Parigi - 6,8% e Londra -6,30%. Non si salva nessuno. Si…
Leggi