Se i dazi verranno fissati al 25% le cifre del danno per il Made in Italy sono già sul tavolo: 121 miliardi di euro. I settori maggiormente penalizzati: automotive, agroalimentare, ma anche farmaceutici, servizi finanziari e…
Leggi
Altre notizie:
Tutti fermi per il "D-Day", il giorno dei dazi. Immobili come statue di sale in attesa di capire se le minacce diventeranno oggi realtà. Gli…
Leggi
Le esportazioni lombarde verso gli Usa valgono quasi 14 miliardi di euro (oltre 13,7 mld per l’esattezza) nel 2024, quasi il doppio rispetto a dieci anni fa, e il surplus…
Leggi
Scattano domani i dazi commerciali del 25% annunciati dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump…
Leggi

Non so se sarà il giorno della liberazione, come dice Trump. Davvero è difficile prevedere perché il presidente Usa ci ha abituato a mantenere incertezza…
Leggi

Riccardo Illy non si capacita. “Trovarci oggi a una guerra dei dazi lo trovo semplicemente inconcepibile, incredibile. Se non ci saranno ripensamenti…
Leggi

Ci siamo. Il giorno dei dazi, quello che segnerà la rinascita dell’America secondo il presidente Trump, è arrivato. E il nostro continente dovrà decidere come rispondere a quello che percepiamo, a ragione, come un…
Leggi

La breve ripresa dell’attività industriale statunitense è svanita a marzo, quando i prezzi dei fattori produttivi sono aumentati al ritmo più…
Leggi