Mercati europei in calo, tensioni in Medio Oriente e attese per le mosse di politica monetaria

Le Borse europee hanno chiuso in calo il 24 aprile 2024, nonostante l'ottimismo iniziale. La corsa del settore tecnologico non è stata sufficiente a sostenere i mercati, che dopo un avvio tonico hanno virato in negativo.

Indici in rosso

Gli indici principali hanno registrato perdite. Il Ftse Mib di Milano ha terminato la giornata con un calo dello 0,27%. Anche Londra e Francoforte hanno chiuso in negativo, con il Ftse 100 che ha perso lo 0,06% e il Dax 30 che ha ceduto lo 0,27%. Il Cac40 di Parigi ha perso lo 0,17%, mentre l'Ibex di Madrid ha registrato la perdita più grande, con un calo dello 0,43%.

Migliori e peggiori titoli

Tra i titoli, Stmicroelectronics è stato il migliore, con un guadagno del 5,3%. Prysmian e Moncler hanno seguito con guadagni rispettivamente del 1,7% e dell'1,46%. Banca Mediolanum ha chiuso in rialzo dell'1,31%. Al contrario, Recordati Ord è stato il peggiore, con una perdita del 4,98%. Saipem ha perso il 3,32%, Banca Monte Paschi Siena il 2,25% e Amplifon il 2,16%.

Occhi puntati sul Medio Oriente e sulla politica monetaria

L'attenzione degli investitori rimane rivolta al graduale allentamento delle tensioni in Medio Oriente e alle prossime mosse di politica monetaria. Gli occhi sono puntati anche sulla stagione delle trimestrali che prosegue in entrambe le sponde dell’Atlantico.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo