Inter, Simone Inzaghi è nei guai: arriva la beffa clamorosa per il tecnico, ecco il tiro mancino del Bayern Monaco Stasera le luci dei riflettori saranno tutte puntate su Inter e Bayern Monaco, due colossi del calcio europeo che si sfideranno nei quarti di finale della Champions League. Una gara fondamentale per entrambe le formazioni che arrivano in situazioni diverse all’appuntamento europeo. L’Inter ha qualche defezione, in primis Dumfries, con Lautaro Martinez che non sta benissimo dal punto di vista fisico.
Leggi
Altre informazioni:
Federico Dimarco non è pronto a giocare dal 1' nell'Inter che questa sera affronterà il Bayern Monaco in Champions League: le ultimissime sulla formazione. Alessandro Cosattini 8 aprile 2025 (modifica il 8 aprile 2025 | 17:35) Federico Dimarco non è pronto a giocare dal 1' nell'Inter che questa sera affronterà il Bayern Monaco in Champions League. Simone Inzaghi ha deciso: panchina inizialmente per l'esterno, che non è ancora al 100% e dunque partirà…
Leggi
Nuova defezione per il tecnico dell’Inter in vista del match d’andata dei quarti di Champions League in casa della squadra bavarese Sarà l’Inter dei titolarissimi questa sera nel catino dell’Allianz Arena nel primo scontro dei quarti di Champions League contro il Bayern Monaco, fatta eccezione per due alfieri dello scacchiere di Simone Inzaghi. Oltre a Dumfries, che sarà indisponibile anche per il return match della prossima settimana a San Siro, l’allenatore nerazzurro dovrà…
Leggi
(copertina) IMAGO / Sven Simon Inter e Bayern Monaco arrivano ai quarti di finale di Champions League probabilmente nel momento peggiore, entrambe orfane di diversi elementi chiave. Se già da principio si trattava di una sfida estremamente equilibrata, sbilanciarsi con i pronostici diventa ancora più difficile se si pensa agli undici con cui scenderanno in campo le due squadre. Le assenze del Bayern sono di sicuro più pesanti, ma Kompany può comunque contare su picchi di talento che mancano all’Inter (i nerazzurri non hanno nessuno che salti l’uomo e tiri…
Leggi
Il calcio è prima di tutto un sport, certo, ma al giorno d'oggi l'aspetto finanziario domina sempre più la scena. L'Inter sfiderà il forte Bayern Monaco nei quarti di finale della Champions League 2025 e spera di giungere all'atto conclusivo il prossimo maggio previsto proprio nella cornice dell'Allianz Arena. Bayern avversario prestigioso Lo scoglio di Kane e compagni sarà durissimo da scavalcare per i ragazzi di mister Simone Inzaghi, ma i nerazzurri hanno tutte le carte…
Leggi
VIDEO FCIN1908 / Verso Bayern-Inter: la sfida sui quotidiani tedeschi e che gaffe per la stampa locale Le principali testate tedesche sulla sfida di questa sera tra Bayern Monaco e Inter. La rassegna stampa locale a cura del nostro inviato in Baviera, Daniele Vitiello
Leggi
Come vede allora questa sfida contro l’Inter? «Equilibrata, appassionante, imprevedibile. Bella da vedere perché sono due giganti, anche se, purtroppo, ci sono tante assenze dalla parte tedesca. In queste sfide bisogna essere oltre il 100%, nel fisico ma soprattutto nella testa. Il Bayern è sempre il Bayern, ma l’Inter è alla stessa altezza per solidità e organizzazione: anche lei può pensare davvero di vincere questa Coppa».
Leggi
Il Bayern Monaco per l’Inter non può che rievocare i più dolci ricordi. Il 22 maggio del 2010 la doppietta di Milito consegnò la terza Champions League alla storia dei nerazzurri. L’ultima volta in cui un’italiana ha conquistato il massimo trofeo continentale. Dopo un lungo periodo in cui il tricolore era comparso spesso sul gradino più alto del podio europeo, l’Italia non ha più riportato nello stivale la Coppa dalle grandi orecchie.
Leggi
Bayern Monaco-Inter, le probabili formazioni. Kompany ha una vera e propria emergenza infortuni: la sua squadra è decimata e quindi dovrà puntare su Thomas Muller, bandiera del club ma in partenza a fine anno. Inzaghi, invece, dovrà puntare su Carlos Augusto e Darmian sugli esterni.
Leggi
Yann Sommer ha parlato in conferenza stampa prima dei quarti di finale tra Inter e Bayern Monaco che si disputeranno all'Allianz Arena. Il portiere nerazzurro ha avuto un passato anche al Bayern, e ha in conferenza ha parlato di cosa serve per battere la sua ex squadra.
Leggi
All’appuntamento clou della stagione l’Inter si presenta con la miglior formazione possibile per affrontare il Bayern Monaco all’Allianz Arena. Simone Inzaghi non avrà a disposizione Dumfries, ancora out (sarà sostituito da Darmian), mentre Dimarco partirà dalla panchina. L’esterno sinistro si è allenato a parte ed è pronto Carlos Augusto. Il brasiliano non dovrà fare rimpiangere il numero 32 nerazzurro, assente proprio nelle gare fondamentali di questo inizio aprile.
Leggi
“Per quanto riguarda l’Inter, gli incassi per il raggiungimento dei quarti di finale di Champions sono stati pari a circa 98,5 milioni di euro, e in caso di superamento del turno – come detto – si andrà oltre i 113 milioni di euro. Di seguito, tutte le cifre secondo le stime di Calcio e Finanza (in caso di passaggio del turno):
Leggi
"Inter, sull’attenti. Stasera a Monaco di Baviera c’è da stare sul pezzo per 90 minuti. L’esatto contrario di quello che abbiamo visto sabato a Parma, dove la squadra di Inzaghi ha staccato la luce dopo aver chiuso il primo tempo avanti di due gol. Risultato? Due punti persi, anche se la distanza dal Napoli in classifica è rimasta intatta. Ecco, se al Tardini in Serie A hai già…
Leggi
Inzaghi si sfoga: "Col Parma 4 cambi erano obbligati ma è il solito film..." Attesa alle stelle per il match dell'Allianz Arena di Monaco di Baviera. L'Inter si presenta nella tana del Bayern Monaco per giocarsi l'andata dei quarti di finale di Champions League. La squadra di Simone Inzaghi deve mettersi immediatamente alle spalle la rimonta subita al Tardini di Parma nella scorsa giornata di campionato .
Leggi
Sorrisi in casa Inter: Bastoni si allena in gruppo e scherza con Thuram Il momento di Bayern Monaco-Inter è arrivato. Questa sera, martedì 8 aprile, l'Allianz Arena di Monaco di Baviera ospiterà la gara d'andata dei quarti di finale di Champions League. I bavaresi ci arrivano da capolista in Bundesliga e dopo aver eliminato il Celtic al playoff il Leverkusen agli ottavi , ma le ultime settimane sono state tremende per i…
Leggi
"Ho fatto il corso Uefa A, Uefa B e da settembre farò quello Uefa Pro. Voglio diventare allenatore per sentire di nuovo la magia del campo. E voglio diventarlo in Italia, a Coverciano, che ormai è casa: ogni giorno mi piace salutare tutti, dai magazzinieri agli addetti alle pulizie, con il rispetto che si deve a chi lavora. Loro dicono che è un onore avermi lì, ma l’onore è per me essere accolto così.
Leggi
Beppe Bergomi commenterà stasera Bayern Monaco-Inter per Sky Sport. Nel frattempo analizza la gara coi bavaresi in un'intervista a Tuttosport. "L’Inter purtroppo o per fortuna, gioca ogni partita pensando alla prossima e si è visto pure a Parma. Inzaghi deve sempre mettere in campo giocatori che vadano bene per quella partita ma anche per risparmiarne altri per quella dopo. Questo fa sì che l’Inter tenda ad andare in controllo…
Leggi
Molti giocatori dell'Inter sono noti per aver militato nella Bundesliga. Dubito che Henrikh Mkhitaryan sarebbe ancora un giocatore fisso nel BVB, ma all'Inter è un giocatore chiave. Il Bayern non è soddisfatto di Yann Sommer , di cui è un grande sostenitore. Marcus Thuram gioca in modo discontinuo, ma nelle giornate buone può decidere la partita. Il team ha molta esperienza. Un compito arduo per il Bayern: la decisione verrà presa solo nella partita di ritorno…
Leggi
L'andata dei quarti di finale del torneo continentale vede la squadra nerazzurra sfidare i bavaresi all'Allianz Arena. Per i padroni di casa ci sono varie assenze importanti, mentre l'allenatore dei lombardi potrà contare con quasi tutti i titolari All'Allianz Arena l'Inter cercherà di togliersi di dosso la muffa del pari subito in rimonta a Parma. E lo farà con quasi tutti i titolari, a eccezion di Dumfries, per il quale giocherà Darmian.
Leggi
La Repubblica intervista Ciriaco Sforza, doppio ex in passato tra Bayern Monaco e Inter. "Se l’Inter giocherà aggressiva e compatta a centrocampo, come sa fare, per il Bayern sarà difficile. E poi ci sono gli infortuni - dice lo svizzero - In difesa mancano in tanti. È fuori anche Musiala, che è molto forte. I sostituti punteranno sulla grinta: i tedeschi corrono, picchiano. Ci tengono a giocare la finale in casa".
Leggi
Dopo avere eliminato il Feyenoord agli ottavi di finale, l’Inter si prepara a scendere in campo per la sfida di andata valida per i quarti di finale della UEFA Champions League. Qui i nerazzurri di Simone Inzaghi troveranno il Bayern Monaco, con i bavaresi che hanno battuto il Bayer Leverkusen nel turno precedente e che ora puntano a proseguire nel loro percorso. Si attende una sfida entusiasmante, con il ritorno in programma a Milano la prossima settimana.
Leggi
C’è grande attesa fra tutti i tifosi nerazzurri per il grande match di questa sera alle ore 21 a Monaco di Baviera. Per molti Bayern-Inter è uno dei quarti di finale più equilibrato e interessante di questa Champions League visto che si sfideranno due grandi rose e le prime due della classe in Bundesliga e in Serie A. Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport oggi viene proposta un’analisi con 5 duelli tra i protagonisti di queste due rose: degli scontri a distanza e non, che potrebbero decidere la partita.
Leggi
Inzaghi sa benissimo che i fucilieri sono pronti e ne ha avuto la conferma dopo Parma quando sono finiti nel mirino i cambi fatti a Parma Marco Astori Redattore 8 aprile 2025 (modifica il 8 aprile 2025 | 09:32) Ieri in conferenza stampa Simone Inzaghi ha tirato fuori una versione di sé vista poche volte: ha deciso di sbottare dopo le assurde critiche ricevute dopo il pareggio di Parma. Tuttosport oggi torna sulle parole del tecnico dell'Inter: "E' tempo di Champions e…
Leggi
Alla vigilia della sfida europea contro il Bayern Monaco, Simone Inzaghi non ci sta e, in conferenza stampa, punta il dito contro la narrativa mediatica che pone l’attenzione da giorni sulle numerose defezioni dei bavaresi per infortunio: “Si parla solo degli infortunati del Bayern, ma anche noi ne abbiamo, e non è vero che siamo al completo” ha dichiarato con tono visibilmente infastidito. L’allenatore nerazzurro ha poi snocciolato l’elenco…
Leggi
Bayern avanti e Inter pronta a colpire in ripartenza. Dovrebbe essere questo il canovaccio della sfida all’Allianz dove va in scena il quarto di finale più equilibrato almeno secondo le previsioni. I tedeschi si presentano con diverse defezioni ma restano una squadra dal potenziale elevatissimo. Pronostico leggermente per i padroni di casa, ma la qualificazione dovrebbe decidersi al Meazza
Leggi
Se hai cliccato su questo articolo stai cercando un modo di vedere Arsenal Real Madrid in streaming gratis. Le due squadre scendono in campo per la gara di andata dei quarti di finale della Champions League 2024/25. Arsenal Real Madrid in streaming gratis – La Champions League è su Sky La competizione più importante a livello di club in Europa sarà visibile su Sky. Insieme a NOW (CLICCA PER ABBONARTI), la pay tv di Comcast trasmetterà in esclusiva 185 delle 203 partite della stagione…
Leggi
F ranck Ribery ha brindato ieri ai 42 anni con bionda bavarese e fiorentina: è diviso tra i due luoghi del cuore, di qua la Baviera, dove è diventato leggenda, e di là la Toscana, dove studia da allenatore. Costruisce il futuro in panchina dopo aver lasciato il calcio giocato nel 2022, una volta accortosi che nel ginocchio non c’era più cartilagine, ma non può dimenticare il passato glorioso: oggi guarderà a distanza la partita dell’Allianz, sua vecchia cara Arena
Leggi
(Adnkronos) – L’Inter torna in campo in Champions League. I nerazzurri sfidano oggi, martedì 8 aprile, il Bayern Monaco all’Allianz Arena nell’andata dei quarti di finale. La squadra di Inzaghi, reduce dal pareggio contro il Parma in campionato, ha eliminato il Feyenoord agli ottavi, mentre i baveresi hanno vinto il derby tedesco contro il Bayer Leverkusen. La sfida tra Bayern Monaco e Inter è in programma oggi, martedì 8 aprile, alle ore 21.
Leggi
Conferenza stampa forte di Simone Inzaghi, come sottolinea oggi la Gazzetta dello Sport. "È il segno, l’ultimo, l’ennesimo, di un cambio di passo evidente nella comunicazione di Inzaghi lungo tutta questa stagione". Il tecnico nerazzurro ha puntualizzato con forza alcuni aspetti, rivendicando il suo lavoro e quello di tutto il gruppo. In primis, occhio al passaggio sul budget, considerando l'avversario odierno: "È difficilissimo restare competitivi di fronte a club così…
Leggi
Nella teutonica Monaco, all’Inter serve una prestazione quadrata. Senza gli affanni che hanno negato due punti in più a Parma, un rischio già corso contro l’Udinese con un copione diverso nel punteggio, molto simile nello svolgimento tra primo e secondo tempo. Due reti, quelle subite al Tardini, l’Inter in versione Europa le ha concesse in dieci partite, lasciandosi indietro nel maxi girone di Champions anche la corazzata Bayern Monaco
Leggi
Vale sempre, ma contro una squadra tedesca ancora di più: prima di ragionare di tattica e di tecnica, l’Inter dovrà pareggiare il furore agonistico del Bayern Monaco. Per intenderci, sbattere in campo la garra mostrata in conferenza stampa dal suo allenatore. Simone Inzaghi ne ha avuto per tutti: per chi ha criticato i cambi di Parma, a suo dire obbligati; per chi sottovaluta i risultati di questi anni, ottenuti con un ridimensionamento delle spese; con chi parla solo delle assenze del Bayern e ignora quelle…
Leggi
"Vale sempre, ma contro una squadra tedesca ancora di più: prima di ragionare di tattica e di tecnica, l’Inter dovrà pareggiare il furore agonistico del Bayern Monaco. Per intenderci, sbattere in campo la garra mostrata in conferenza stampa dal suo allenatore. Simone Inzaghi ne ha avuto per tutti: per chi ha criticato i cambi di Parma, a suo dire obbligati; per chi sottovaluta i risultati di questi anni, ottenuti con un ridimensionamento delle spese; con chi parla…
Leggi
Appuntamento all'Allianz Arena per l'andata dei quarti di finale di Champions. In campo alle 21. Bayern e Inter tornano ad affrontarsi dopo il doppio successo bavarese del 2022. Arbitra lo svizzero Sandro Schärer. I connazionali Stéphane De Almeida e Jonas Erni saranno gli assistenti, mentre al Var ci sarà Lukas Fähndrich. Il Bayern ha perso 3 partite in Champions, ma agli ottavi ha eliminato il Leverkusen con un doppio successo senza sconfitte.
Leggi
È la quarta delle 9 partite che l'Inter gioca in 27 giorni, la più difficile, in casa del Bayern Monaco. Atto primo dei quarti di Champions League. Le assenze dei tedeschi, 7 giocatori, non proprio bruscolini, ne smussano un po' l'apice, ma resta la più attesa. Tornare a casa con un risultato positivo, sposterebbe sul piatto nerazzurro la bilancia del pronostico. E per una volta, lasciamo stare fatturati e monte ingaggi, ché se dipendesse solo da quelli le partite non servirebbe giocarle, nemmeno in Italia
Leggi
Notte di gala all'Allianz Arena di Monaco di Baviera: va in scena l'andata dei quarti di finale di Champions League tra Bayern e Inter. Partita attesissima tra due giganti del calcio europeo. E i nerazzurri ci arrivano anche con il cuore più leggero dopo la frenata di ieri del Napoli a Bologna, con gli azzurri che non hanno approfittato del pari nerazzurro a Parma. BAYERN MONACO – Non pochi problemi per Kompany: il tecnico dei bavaresi deve fare i conti con una lunga lista di assenti.
Leggi
L'edizione in edicola oggi del Corriere della Sera riporta l'atmosfera in casa Inter a poche ore dalla super sfida contro il Bayern Monaco in Champions League: "A Inzaghi, che in serata ha visto il Napoli rimanere a 3 punti, il fatto che si parli solo degli assenti del Bayern (Neuer, Davies, Upamecano, Musiala, Coman, Pavlovic, Ito) non va giù, perché sembra che l’Inter (senza Dumfries, Zielinski, Asllani, Taremi, Correa fuori lista e con Dimarco in panchina) arrivi qui come la squadra che non può…
Leggi
La partita di andata dei quarti di finale in programma all'Allianz Arena di Monaco di Baviera alle ore 21 L’Inter torna in campo questa sera, 8 aprile, alle 21 in Champions League contro il Bayern nell’andata dei quarti di finale in programma all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Una sfida che è la riedizione della finale del 2010 vinta dai nerazzurri al ‘Santiago Bernabeu’ di Madrid. Il match non sarà trasmesso in chiaro in tv.
Leggi
Archiviato il 2-2 in campionato al Tardini contro il Parma, arrivato tra l'altro dopo aver chiuso il primo tempo avanti 2-0, l' Inter vola in Germania dove alle ore 21 affronta il Bayern Monaco all' Allianz Arena nell' andata dei quarti di finale di Champions League . Chiuso al quarto posto in maxi girone da 36 squadre, i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno liquidato la pratica Feyenoord agli ottavi battendo gli olandesi 2-0 a Rotterdam e 2-1 al Meazza
Leggi
I nerazzurri sfidano i tedeschi nei quarti di finale di Champions League L'Inter torna in campo in Champions League. I nerazzurri sfidano oggi, martedì 8 aprile, il Bayern Monaco all'Allianz Arena nell'andata dei quarti di finale. La squadra di Inzaghi, reduce dal pareggio contro il Parma in campionato, ha eliminato il Feyenoord agli ottavi, mentre i baveresi hanno vinto il derby tedesco contro il Bayer Leverkusen
Leggi
Bayern Monaco- Inter , andata dei quarti di finale della Champions League, si disputerà martedì 8 aprile alle 21:00. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky e NOW e in streaming su Sky Go e NOW TV. GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Bayern Monaco-Inter sarà in diretta dalle ore 19:30 e sarà visibile anche su YouTube…
Leggi
Regna la Champions League nel martedì sera televisivo. Si aprono i quarti di finali in una serata interamente visibile su Sky. La partita più attesa è ovviamente Bayern Monaco-Inter, in onda alle 21 su Sky Sport Uno e nella versione 4K sull’apposito canale del bouquet. La telecronaca è affidata a Fabio Caressa affiancato al commento tecnico da Beppe Bergomi e con Matteo Barzaghi, Andrea Paventi e Gianluca Di Marzio impegnati tra bordo campo e spogliatoi per le interviste.
Leggi
Diretta tv e streaming Bayern Monaco-Inter Partita: Bayern Monaco-Inter Data: martedì 8 aprile 2025 Dove: Stadio Allianz Arena (Monaco di Baviera) Orario: 21:00 Canale TV: Sky Sport Uno, Sky Sport 4k, Sky Sport Streaming: SkyGo, Now Tv Competizione: Andata Quarti Champions League La Champions League entra nel vivo. L'Inter, unica italiana superstite, fa visita al Bayern Monaco nell'andata dei quarti di finale.
Leggi
MONACO DI BAVIERA – Con la maglia del Bayern ha vinto tutto. Con quella numero 21 dell’Inter, indossata da Giacomo Poretti in Tre uomini e una gamba, in Italia è diventato famoso anche oltre il calcio. “Non è colpa mia se quella di Ronaldo era finita”, scherza Ciriaco Sforza, 55 anni, svizzero, allenatore dello Schaffhausen. «Mi piacerebbe conoscere Aldo, Giovanni e Giacomo. Il film era davvero f…
Leggi
Bayern Monaco contro Inter, una classica d’Europa. All’Allianz Arena di Monaco di Baviera va in scena, alle ore 21, la gara d’andata dei quarti di finale di Champions League. La sfida tra bavaresi e nerazzurri 15 anni fa valeva la finale: a Madrid vinse la squadra di Mourinho, che realizzò uno storico Triplete. Ma questa sera quella prospettiva per l’Inter di Simone Inzaghi è ancora molto lontana. Di fronte ci sono due squadre che ora condividono non solo la prima…
Leggi
Dopo il lungo weekend di calcio europeo, ecco tornare le emozioni della competizioni continentali. Si comincia con le interessantissime sfide dell'Emirates Stadium tra Arsenal e Real Madrid e dell'Allianz Arena tra Bayern Monaco e Inter Martedì 8 aprile 07:25 - Champions League, le probabili formazioni di Bayern Monaco-Inter, Muller sfida Lautaro. L'andata dei quarti di finale del torneo continentale vede la squadra nerazzurra sfidare i bavaresi all'Allianz Arena.
Leggi
Inter Cagliari, i nerazzurri con alcune assenze pesanti: ecco chi potrebbe saltare la partita che si giocherà a San Siro Dopo la vittoria contro il Monza e il pareggio contro l’Empoli, il Cagliari si prepara a un ostacolo ben più arduo: la trasferta contro l’Inter a San Siro. La squadra di Simone Inzaghi è reduce da un’ottima stagione, ma dovrà fare i conti con qualche assenza importante per la sfida contro i rossoblù.
Leggi
Corsa al Triplete: l’Inter è ancora in corsa per tutti gli obiettivi stagionali, ma ci sono altre tre squadre che possono fare l’en plein Attualmente, diverse squadre europee sono ancora in corsa per realizzare il tanto ambito triplete. L’Inter sta vivendo una stagione straordinaria, con la vetta della Serie A, i quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco e una semifinale di Coppa Italia in corso, con il ritorno contro il Milan.
Leggi
Le parole di Karl-Heinz Rummenigge, ex presidente del Bayern Monaco e ex calciatore dell’Inter, sulla sfida di Champions League di stasera Karl-Heinz Rummenigge, ex presidente e oggi membro del consiglio di sorveglianza del Bayern Monaco, ha parlato alla BILD in vista della super sfida di questa sera all’Allianz Arena, dove i bavaresi affronteranno l’Inter nell’andata dei quarti di finale di Champions League.
Leggi