Giornata nazionale della salute della donna - visite mediche gratuite in tutta Italia

L'Irccs Crob, un ospedale certificato con tre bollini rosa Onda per l'attenzione alla medicina di genere, aderisce alla 9° Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 Aprile. Questa ricorrenza è stata istituita e promossa dal ministero della Salute e cade nel giorno di nascita del premio Nobel Rita Levi Montalcini. L'obiettivo è porre al centro dell’attenzione i temi legati alla salute della donna in ogni età della vita.

Una settimana di attività gratuite

La Giornata della salute della donna nelle Marche sarà caratterizzata da una settimana di visite gratuite, screening, controlli, colloqui, conferenze, info point e appuntamenti dedicati alla salute delle donne. Queste attività fanno parte dell’(H) Open Week sulla Salute della Donna, lanciata dalla Fondazione Onda Ets.

Servizi offerti in diverse aree specialistiche

In occasione della nona Giornata Nazionale della Salute della Donna, gli ospedali con il Bollino Rosa offriranno gratuitamente dal 18 al 24 aprile servizi clinici, diagnostici e informativi in diverse aree specialistiche. Queste includono cardiologia, colonproctologia, dermatologia, diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia e malattie del metabolismo, ginecologia e ostetricia, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia ginecologica, oncologia medica, pneumologia, psichiatria, reumatologia, senologia, urologia e nell’ambito dei percorsi dedicati alla violenza sulla donna.

Visite gratuite in più di 260 centri medici

Sono ormai oltre i 260 le strutture sanitarie che aderiscono all'(H) Open Week, promossa dalla Fondazione Onda ETS. L'obiettivo è quello di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura della salute delle donne. Questi centri fanno parte del network del Bollino Rosa. Dal 18 al 24 aprile, sarà possibile prenotare una consulenza o visita gratuita. Tutti i servizi offerti, con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione, sono disponibili sul sito web della Fondazione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo