Dall'inviato a Monte Carlo. Lorenzo Musetti ha parlato a margine della vittoria su Jiri Lehecka che ha regalato all'Italia il derby contro Matteo Berrettini. Una partita tiratissima e in cui Musetti è stato a due punti dalla sconfitta: "Da un lato è ancora più soddisfacente vincere così, dall'altro per fortuna che c'era mio zio sugli spalti che è cardiologo... Scherzi a parte un'altra vittoria sofferta.
Leggi
Altri articoli:
MONTECARLO (MONACO) (ITALPRESS) – Sarà derby italiano negli ottavi del “Rolex Monte-Carlo Masters”, primo Masters 1000 sulla terra battuta della stagione in corso al Country Club nel Principato di Monaco, con un montepremi totale pari a 6.128.940 euro. A sfidare Matteo Berrettini, ieri protagonista di un grande successo su Alexander Zverev, sarà infatti Lorenzo Musetti: il 23enne di Carrara, numero 16 del ranking e 13 del seeding, ha sconfitto in rimonta il…
Leggi
Lorenzo Musetti ha battuto il ceco Jiri Lehecka al secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo. L’azzurro negli ottavi di finale troverà Matteo Berrettini, vincente ieri su Alexander Zverev. Il 23enne toscano, numero 16 del mondo e 13 del seeding, ha vinto in rimonta sul 23enne e numero 28 del ranking Atp, con il punteggio di 1-6, 7-5, 6-2 in due ore e 19 minuti. Domani la sfida tutta azzurra con il 28enne romano, numero 34 del ranking Atp.
Leggi
Lorenzo Musetti si qualifica per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo, in corso sui campi in terra battuta del Principato. Il tennista azzurro ha battuto in rimonta in tre set il ceco Jiri Lehecka con il punteggio di 6-1, 5-7, 2-6 in due ore e 19' minuti di gioco. Musetti, numero 16 del ranking Atp, affronterà agli ottavi Matteo Berrettini, che ieri ha battuto il numero due al mondo Alexander Zverev
Leggi
Dopo aver battutto rispettivamente Alexander Zverev e Jiri Lehecka, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti saranno l'uno contro l'altro negli ottavi del Masters 1000 di Montecarlo. Un derby tutto italiano sulla terra rossa del Principato che mette in palio un posto ai quarti di finale. Musetti attualmente è n.15 del ranking Atp, Berrettini n.31 ma certamente il romano vive un momento decisamente più positivo, soprattutto a livello…
Leggi
(Adnkronos) – Lorenzo Musetti avanza agli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo (terra, montepremi 6.128.940 euro). Il 23enne toscano, numero 16 del mondo e 13 del seeding, supera in rimonta il ceco Jiri Lehecka, suo coetaneo e numero 28 del ranking Atp, con il punteggio di 1-6, 7-5, 6-2 in due ore e 19 minuti. Musetti affronterà domani agli ottavi il 28enne romano Matteo Berrettini, numero 34 del ranking Atp.
Leggi
Il numero 16 al mondo ottiene un altro successo in tre set: 1-6, 7-5, 6-2 in due ore e 19 minuti di gioco Derby azzurro agli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo. Sulla terra rossa del Principato Lorenzo Musetti batte in rimonta in tre set il ceco Jiri Lehecka con il punteggio di 1-6, 7-5, 6-2 in due ore e 19 minuti di gioco. Il numero 16 al mondo affronterà ora Matteo Berrettini, che ieri ha battuto il numero due al mondo Alexander Zverev
Leggi
Uno dei momenti chiave della sfida tra Musetti e Lehecka è stato nel settimo gioco quando, sul punteggio di 4-2 e vantaggio per l'azzurro, il ceco ha commesso un doppio fallo al servizio che ha poi permesso a Musetti di conquistare la palla break e andare a servire per il match. Da lì, la reazione di Lehecka, che ha completamente distrutto la sua racchetta. Guarda il video. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW MUSETTI-LEHECKA, GLI HIGHLIGHTS
Leggi
Lorenzo Musetti avanza agli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Monte Carlo (terra, montepremi 6.128.940 euro). Il 23enne toscano, numero 16 del mondo e 13 del seeding, supera in rimonta il ceco Jiri Lehecka, suo coetaneo e numero 28 del ranking Atp, con il punteggio di 1-6, 7-5, 6-2 in due ore e 19 minuti. Musetti affronterà domani agli ottavi il 28enne romano Matteo Berrettini, numero 34 del ranking Atp.
Leggi
Lorenzo Musetti avanza agli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo (terra, montepremi 6.128.940 euro). Il 23enne toscano, numero 16 del mondo e 13 del seeding, supera in rimonta il ceco Jiri Lehecka, suo coetaneo e numero 28 del ranking Atp, con il punteggio di 1-6, 7-5, 6-2 in due ore e 19 minuti. Musetti affronterà domani agli ottavi il 28enne romano Matteo Berrettini, numero 34 del ranking Atp.
Leggi
A Montecarlo sarà derby azzurro tra Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti. Dopo la vittoria del primo contro Sascha Zverev in rimonta, che ha regalato a Jannik Sinner la leadership della classifica Atp fino a Roma, arriva in risposta il successo del numero due azzurro. Anche Lorenzo in rimonta: al secondo turno, sul Campo dei Principi, ha battuto il tennista ceco, numero 28 del mondo, Jiri Lehecka con il risultato di 1-6 7-5 6-2 in due ore e 19 minuti di gioco.
Leggi
È derby azzurro a Monte Carlo! Lorenzo Musetti si aggiudica il match contro Jiri Lehecka , ribaltando uno svantaggio che sembrava ormai irrimediabile. Poi, la svolta nel secondo set, quando sotto 5-4 e con un piede nella fossa, indovina una serie di 11 punti consecutivi che valgono il 7-5. Da quel momento la gara prende tutta un’altra piega e premia il numero 16 al mondo, finalmente in grado di monetizzare gli errori del ceco (n.
Leggi
Monte Carlo, sarà derby Musetti-Berrettini Musetti conquista gli ottavi di finale del primo Masters 1000 sul rosso della stagione rimontando Lehecka in tre set: 1-6, 7-5, 6-2 Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Lorenzo Musetti contro Matteo Berrettini. L’Italia Sinner escluso si incontra a Monte Carlo Musetti conquista gli ottavi di finale del primo Masters 1000 sul rosso della stagione con una brutale rimonta contro Jiri Lehecka, in tre set: 1-6, 7-5, 6-2.
Leggi
Il sole del Principato si alza su una giornata chiave per Lorenzo Musetti sarà protagonista mercoledì mattina sul Court des Princes contro Jiri Lehecka, in un incontro che apre il programma di giornata alle 11. Un match dal peso specifico importante: in gioco c’è un posto agli ottavi del Masters 1000 di Montecarlo e l’opportunità di sfidare Matteo Berrettini, che ha appena eliminato Zverev in rimonta.
Leggi
Che puntava a bissare gli ottavi raggiunti nel 2023 - aveva vinto entrambe le sfide precedenti con il tennista toscano, disputate nei quarti sul veloce indoor di Rotterdam nel 2022 ed al primo turno sul cemento di Miami nel 2023. La giornata è fredda e umida. Anche stavolta inizio complicato per Lorenzo, che cede la battuta già nel terzo gioco del primo set nonostante un vantaggio di 40-15 (2-1). Con un parziale di otto punti a uno il ceco conferma il break (3-1) dimostrando…
Leggi
Due azzurri in campo sul nuovissimo Court EA de Massy per il secondo turno del “Rolex Monte-Carlo Masters”, terzo “1000” stagionale, dotato di un montepremi di 6.128.940 di euro, che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco. Si comincia con Lorenzo Musetti, che sul “rosso” del Principato ha raggiunto i quarti due anni fa (fermato da Sinner): il 23enne di Carrara, n.
Leggi
Dopo la splendida impresa di Berrettini contro Zverev, anche mercoledì a Montecarlo la giornata promette di tingersi d’azzurro visto che altri due italiani scendono in campo con rinnovate ambizioni nel secondo turno del Masters 1000 monegasco. Il primo in ordine temporale sarà Lorenzo Musetti, n. 16, che alle 11, sul Campo dei Principi, affronta Jiri Lehecka, n. 28, che dopo un eccellente avvio di 2025 (vittoria a Brisbane, ottavi agli Australian Open e semifinale…
Leggi
Lorenzo Musetti e Jiri Lehecka si affronteranno al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo , all'orizzonte per chi vincerà si staglierà un ottavo di finale contro Matteo Berrettini, capace di eliminare Sascha Zverev (n°2 del mondo), al termine di una rimonta epica andata in scena martedì. Qui tutte le informazioni sul big match tra il n° 16 e n° 28 del mondo (2-0 i precedenti a favore del ceco).
Leggi

Un viaggio tra colori, profumi e meraviglie botaniche da tutto il mondo! Non mancate a questa straordinaria manifestazione floreale nei giorni 11-12-13 aprile di Mario Dal Monte Monte…
Leggi
Montecarlo ottavi a tinte azzurre il destino ha deciso di mettere di fronte due azzurri agli ottavi di finale: Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti. Ai quarti avremo con sicurezza un italiano in campp ma poteva andare meglio. Una sfida che in allenamento si vede tantissime volte ma in.un incontro ufficiale desta curiosita’. il giocatore di Carrara e’ in ripresa e sta giocando incontri lunghi e combattuti raggiungere i quarti sarebbe un gran bel risultato.
Leggi
Ottimo successo in rimonta per Lorenzo Musetti, che batte il ceco Jiri Lehecka ed accede agli ottavi di finale del Master 1000 di Montecarlo, in cui affronterà Matteo Berrettini, in una sfida tutta italiana davvero interessante. Musetti sconfigge Lehecka in tre set Nel primo set Lehecka domina su un Musetti decisamente sottotono, imponendosi con un netto 6-1. Nel secondo parziale l’azzurro reagisce, ma rischia di subire il break sul 4-5 per l’avversario.
Leggi