“Permangono allo stato forti perplessità circa il fatto che abbia fatto tutto da solo.” Così scrive il gip di Roma nell’ordinanza con cui è stato convalidato il fermo di Mark Antony Samson, il 23enne accusato dell’omicidio volontario aggravato di Ilaria Sula e dell’occultamento del cadavere. Già prima della confessione della madre, che ha ammesso di averlo aiutato a ripulire il sangue in casa, gli inquirenti ritenevano improbabile che il giovane avesse agito da solo.
Leggi
Altre informazioni:
(Adnkronos) – Inizieranno questo pomeriggio le operazioni peritali sui dispositivi sequestrati nell’ambito dell’inchiesta sull’omicidio di Ilaria Sula, uccisa in un appartamento del quartiere Africano a Roma con tre coltellate al collo dal suo ex fidanzato Mark Antony Samson, reoconfesso, che ha poi abbandonato il corpo in un dirupo nella zona di Capranica Prenestina. L’esame, disposto dalla Procura di Roma, riguarderà il tablet e il computer della vittima e il cellulare di…
Leggi
Ilaria Sula, la polizia scientifica nell'appartamento a Roma dove è avvenuto il femminicidio 09 aprile 2025 La polizia scientifica arriva nell'appartamento della famiglia di Mark Antony Samson reo confesso del femminicidio dell'ex fidanzata Ilaria Sula, accoltellata in casa e nascosta in un trolley gettato in un dirupo alle porte di Roma. La madre del giovane ha confessato di aver aiutato il figlio a pulire la scena del delitto avvenuto il 25 marzo…
Leggi
«Deve marcire in carcere per tutta la vita». lamur e Gezime, i genitori di Ilaria Sula, sono inconsolabili. Nulla potrà riportare in vita la loro bambina, uccisa dall'ex fidanzato Mark Samson. «Quello che le ha fatto, non si fa neanche agli animali. Nostra figlia non era un oggetto e l'ha buttata via come se lo fosse». Quanto alla madre di Mark Samson che ha…
Leggi
Diceva: «Non posso vivere senza Ilaria. Non immagino una vita senza di lei». Ma Mark Samson aveva appena ucciso Ilaria Sula. Tuttavia, la sera del 26 marzo scorso mangiava tranquillamente con le amiche della vittima, giurando di essere «pronto a combattere per riavere Ilaria come fidanzata». È questo «l’atteggiamento di forte autocontrollo e lucidità» di cui parla il giudice che ha convalidato …
Leggi
Omicidio Ilaria Sula. Mark Anthony Samson non può aver fatto tutto da solo. È la convinzione del gip, Antonella Minunni, che ha convalidato il fermo dell'assassino della studentessa di 22 anni, sgozzata la mattina del 26 marzo nel suo appartamento al quartiere Africano. Se la madre, Nors Manlapaz, ha contribuito a pulire la camera da letto e a chiudere Ilaria avvolta in due sacchi della spazzatura nel trolley, chi ha aiutato a caricare il cadavere nell'auto…
Leggi
Mark Samson è stato freddo e razionale, ha dimostrato «un atteggiamento di forte autocontrollo e la lucidità, in particolar modo nella fase successiva all'omicidio di Ilaria». E dopo il delitto non ha incontrato difficoltà a riprendere normalmente la sua vita. Il gip Antonella Minunni sottolinea: il 23enne dopo avere «brutalmente…
Leggi
L’addio a Ilaria, l’abbraccio di una città che con oltre seimila persone è scesa in piazza per stare accanto alla famiglia Sula, la cena con i parenti e gli amici più cari per ricordare la 22enne ternana uccisa dall’ex Mark Samson che non accettava la fine della storia. Il giorno dopo il dolore di papà Flamur, mamma Gezime e di Leon, il fratello più piccolo di Ilaria, è un peso troppo grande da sopportare in quelle quattro mura dove tutto parla di…
Leggi
Possessivo, incapace di gestire il rifiuto e narcisista. Le parole di Mark Samson al gip dopo l'arresto descrivono bene il suo profilo psicologico. La criminologa Anna Vagli analizza le frasi del killer di Ilaria Sula. Una in particolare è significativa: «"Ero pronto a combattere per riavere Ilaria come fidanzata". Questa frase, che a prima vista può sembrare un gesto romantico o…
Leggi
Mark Samson ha ucciso Ilaria Sula. La madre lo ha aiutato a pulire il sangue, e due amici, si sospetta, potrebbero averlo aiutato a depistare le indagini sul femminicidio. È una rete, quella che potrebbe aver coperto il ventitreenne. I magistrati lo scrivono chiaramente: esistono «forti dubbi e perplessità circa il fatto che egli abbia potuto agire da solo». Perché ci sono elementi che non tornan…
Leggi
Non soltanto Nors Marlapz, la mamma di Mark Samson: anche due amici del 23enne potrebbero averlo aiutato nelle fasi successive al delitto di Ilaria Sula. E se la donna lunedì ha ammesso di avere contribuito a cancellare le tracce di sangue dall’appartamento dopo l’omicidio ed è indagata per il concorso nell’occultamento di cadavere, i sospetti della procura di Roma sui due ragazzi riguardano invece l’ipotesi che…
Leggi
«Non so come faccio senza Ilaria, è tutto per me. Mi hanno tolto il cuore»: la voce della mamma di Ilaria Sula, uccisa dal fidanzato Mark Samson e gettata nascosta in una valigia in un dirupo è rotta dal pianto. I genitori della giovane, papà Flamur e la mamma Genzine Sula parlano al Tg1, insieme anche al fratello minore. Raccontano il loro dolore per la perdita della figlia, gli occhi sbarrati, ancora increduli per la tragedia che li ha investiti.
Leggi
“Mia figlia non era un paio di scarpe, non era un oggetto, non doveva essere buttata via così. Mia figlia era una persona. E adesso non c’è più”. È schiacciato dal dolore, frastornato da eventi che mai avrebbe immaginato, Flamur Sula, ma della sua Ilaria, la ragazzina di 22 anni che l’ex fidanzato Mark Samson ha ammazzato, chiuso in una valigia e abbandonato in un dirupo, vuole parlare. Con lui, …
Leggi
(Adnkronos) – Non solo la madre avrebbe aiutato Mark Antony Sanson, dopo l’omicidio della studentessa Ilaria Sula. Indagini sono in corso anche su due amici del 23enne, reo confesso, che potrebbero averlo supportato nel disfarsi del cadavere della ragazza, ritrovata in una grossa valigia, in un bosco a Poli in provincia di Roma. Per domani, intanto, è previsto un nuovo sopralluogo nell’abitazione di via Homs nel quartiere Africano dove la ragazza è stata uccisa a coltellate.
Leggi
“Freddezza e crudeltà mentale nell’omicida Mark Samson” Cinzia Mammoliti, esperta di criminologia e violenza di genere, ha commentato le dichiarazioni di Mark Samson, accusato dell’omicidio di Ilaria Sula, evidenziando come la sua freddezza e la sua capacità di comportarsi quasi normalmente dopo il crimine riflettano tratti di personalità disturbata, compresi elementi di narcisismo. La Mammoliti ha espresso preoccupazione per la superficialità e i motivi futili che possono giustificare un omicidio, nonché per…
Leggi
Si indaga per capire se c'erano anche loro quando ha buttato il cadavere in un dirupo dentro una a Poli in provincia di Roma Non solo la madre avrebbe aiutato Mark Antony Sanson, dopo l'omicidio della studentessa Ilaria Sula. Indagini sono in corso anche su due amici del 23enne, reo confesso, che potrebbero averlo supportato nel disfarsi del cadavere della ragazza, ritrovata in una grossa valigia, in un bosco a Poli in provincia di Roma.
Leggi
Sono in corso verifiche su alcuni giovani vicini a Marc Anthony Samson. I due non sono ancora formalmente indagati Secondo quanto riporta Ansa sono in corso approfondimenti su due amici di Marc Antony Samson, il 23enne arrestato per aver ucciso Ilaria Sula. Nello specifico, si sta indagando per chiarire se possano aver aiutato il ventitreenne a disfarsi del cadavere della studentessa ritrovato in un bosco a Poli, in provincia di Roma
Leggi
Si aprono nuovi scenari sul femminicidio di Ilaria Sula. Dopo le indagini per concorso in occultamento di cadavere a carico di Nors Marlapz, madre del reo confesso Mark Samson, gli inquirenti avrebbero disposto accertamenti su altri due giovani che potrebbero aver aiutato il 23enne a liberarsi del corpo dell’ex fidanzata. Mark Samson aveva dei complici? "Autocontrollo e lucidità" dopo il femminicidio La morte di Ilaria Sula Mark…
Leggi
Non solo la mamma di Mark Samson, che ha ammesso di aver aiutato il figlio nel liberarsi del corpo di Ilaria Sula e adesso è indagata per concorso in occultamento di cadavere. Il 23enne di origini filippine potrebbe essere stato aiutato da qualcun altro. Due persone sono entrate nel mirino degli inquirenti e potrebbero presto essere sentite per chiarire i fatti. Il…
Leggi
«Ho sentito dei rumori, sono entrata nella sua stanza. E ho visto il sangue». Davanti agli inquirenti, Nors Manlapaz non ha pianto. Non ha gridato. Ha parlato con voce ferma per quattro ore, assistita da un interprete. Interrogata come testimone, è uscita da quella stanza con una nuova accusa: concorso in occultamento di cadavere. Il cadavere è quello di Ilaria Sula, ventidue anni, uccisa da suo figlio Mark la mattina del 26 marzo, in un appartamento…
Leggi
«Ero pronto a combattere per riavere Ilaria come fidanzata», ha detto Mark Antony Samson durante l'interrogatorio con il gip di Roma Antonella Minunni, dopo aver confessato di aver ucciso la sua ex. Il giudice ha convalidato il fermo per il ragazzo, che durante l'interrogatorio ha riferito di aver avuto
Leggi
Subito dopo aver ucciso Ilaria Sula e aver occultato il suo corpo, Mark Anthony Samson ha incontrato un’amica della ragazza, con cui ha mangiato una piadina e parlato di argomenti banali. Nel racconto al gip per l’ordinanza che conferma la custodia cautelare, emergono autocontrollo e freddezza. Una piadina dopo l’omicidio La freddezza di Samson Cosa ha detto nell'interrogatorio Una piadina dopo l’omicidio Poco dopo aver aggredito e ucciso Ilaria Sula…
Leggi
Ilaria Sula, l'incredibile reazione del killer dopo il massacro: al bar con un'amica di lei Emergono nuovi dettagli sul terribile omicidio di Ilaria Sula, la 22enne uccisa dal suo fidanzato Mark Antony Samson a Roma e poi messa in una valigia e abbandonata in un dirupo. Ieri c'è stato l'interrogatorio della madre del killer ed è arrivata la conferma direttamente dalla donna sull'aiuto fornito al figlio eliminare le tracce.
Leggi
A collocare la donna sulla scena ci sono le celle telefoniche che ne avrebbero confermato la presenza nell'appartamento di via Homs nel quartiere Africano, nelle ore in cui il ragazzo dice di aver ucciso Ilaria.
Leggi
"Dopo averla brutalmente uccisa ed essersi liberato del cadavere" di Ilaria Sula, Mark Antony Samson è andato a "mangiare una piadina" con un'amica della vittima con cui "ha parlato dei problemi che aveva con la ragazza". Lo si legge nell'ordinanza cautelare emessa dal gip di Roma. Con l'amica della studentessa 22enne ha parlato di "questioni superficiali e banali (come il compleanno del ragazzo dell'amica o i cornetti comprati per una fantomatica…
Leggi
«Dopo averla brutalmente uccisa ed essersi liberato del cadavere» di Ilaria Sula, Mark Antony Samson è andato a «mangiare una piadina» con un’amica di Ilaria con cui «ha parlato dei problemi che aveva con la ragazza». Si legge nell'ordinanza cautelare emessa dal gip di Roma. Con l'amica di Ilaria parla di «questioni superficiali e banali (come il compleanno del ragazzo dell'amica o i cornetti comprati per una fantomatica ragazza).
Leggi
Nell’ordinanza di convalida dell'arresto, il gip considera l'impianto accusatorio contro il 23enne «granitico». Agli inquirenti aveva confermato di non aver mai accettato la fine del rapporto «Ero pronto a combattere per riavere Ilaria (Sula) come fidanzata». A dirlo nell’interrogatorio è Mark Antony Samson, autore del femminicidio dell’ex fidanzata Ilaria Sula, nel corso dell’interrogatorio del giudice per le indagini preliminari
Leggi
“Ciò che colpisce è il suo atteggiamento di forte autocontrollo e lucidità, in particolar modo nella fase successiva all’omicidio”. È quanto si legge nell’ordinanza della giudice per le indagini preliminari Antonella Minunni, che ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per Mark Antony Samson, reo confesso dell’omicidio della ex fidanzata Ilaria Sula, la giovane uccisa con tre coltellate al collo e il cui corpo…
Leggi
(Adnkronos) – “Ciò che colpisce è il suo atteggiamento di forte autocontrollo e lucidità, in particolar modo nella fase successiva all’omicidio”. È quanto scrive la gip Antonella Minunni nell’ordinanza con cui ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per Mark Antony Samson, reoconfesso dell’omicidio della sua ex fidanzata Ilaria Sula, uccisa con tre coltellate al collo e abbandonata in una valigia in fondo a un dirupo.
Leggi
L’interrogatorio di Mark Anthony Samson descrive una relazione altalenante, deterioratasi in particolare nei primi mesi del 2025. Il reoconfesso ammette di non aver accettato la fine della relazione, causata secondo lui da liti in merito agli esami universitari e dalla scelta della ragazza di scaricare un’app di incontri e uscire da sola con le amiche. Mark Samson: cosa ha detto nell'interrogatorio Gli esami universitari La fine della…
Leggi
"Ero pronto a combattere per riavere Ilaria come fidanzata" ha dichiarato l'autore del femminicidio della giovane a Roma, nel corso dell'interrogatorio con il gip. All'origine della rottura con la ragazza vi sarebbe stata la resistenza del 23enne a mostrarle i risultati dei suoi esami universitari "Ero pronto a combattere per riavere Ilaria come fidanzata". Lo ha dichiarato Mark Antony Samson, autore del femminicidio di Ilaria Sula…
Leggi
“Ciò che colpisce è il suo atteggiamento di forte autocontrollo e lucidità, in particolar modo nella fase successiva all'omicidio". È quanto scrive la gip Antonella Minunni nell’ordinanza con cui ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per Mark Antony Samson, reoconfesso dell’omicidio della sua ex fidanzata Ilaria Sula, uccisa con tre coltellate al collo e abbandonata in una valigia in fondo a un…
Leggi
La studentessa 22enne è morta lo scorso 25 marzo nell'appartamento di via Homs, nel quartiere Africano a Roma, dove Mark Samson viveva con i suoi genitori. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti e riferito dal giovane, la ragazza sarebbe stata aggredita verso le 11 del mattino. A scatenare la furia del 23enne, secondo la sua versione, sarebbe stato un messaggio di un altro ragazzo, arrivato sul cellulare di Ilaria Sula.
Leggi
“Ero pronto a combattere per riavere Ilaria come fidanzata”. Prima l’omicidio, poi la piadina con le amiche della vittima. Analizzando il comportamento di Mark Samson dopo il femminicidio di Ilaria Sula, emerge un “atteggiamento di forte autocontrollo e lucidità”, come lo definisce il giudice che ha convalidato il fermo del 23enne, Antonella Minunni. “Nonostante egli avesse detto più volte di …
Leggi
«Ero pronto a combattere per riavere Ilaria come fidanzata». Mark Antony Samson, reoconfesso dell’omicidio della sua ex fidanzata Ilaria Sula, lo ha ammesso durante l'interrogatorio e le sue parole sono state riportate nell’ordinanza con cui la gip di Roma Antonella Minunni ha convalidato il fermo. In sede di interrogatorio Samson aveva riferito di avere avuto una relazione sentimentale con Ilaria per circa…
Leggi
Mark Samson nel corso dell'interrogatorio ha detto: «Ero pronto a combattere per riavere Ilaria Sula come fidanzata». Questa una delle frasi riportate nell’ordinanza del gip di Roma, Antonella Minunni, che ha convalidato il fermo. In sede di interrogatorio Samson aveva riferito di avere avuto una relazione sentimentale con Ilaria per circa due anni. «Si sono conosciuti nel 2023 sul posto di…
Leggi
Omicidio Ilaria Sula: la famiglia chiede giustizia. Mentre si svolgono i funerali della 22enne trucidata con tre coltellate alla gola da Mark Antony Samson, 23 anni («uccisa brutalmente» specifica il gip), e poi gettata in un dirupo, l'Università La Sapienza ferma le lezioni e ammaina bandiere a mezz'asta. La rettrice, Antonella Polimeni, a Terni per rendere omaggio alla studentessa di Statistica. Nel frattempo viene interrogata dalla squadra mobile la madre del killer, accusata di concorso in occultamento di…
Leggi
Il legale ha parlato al termine dell'interrogatorio della mamma del 23enne accusato dell'omicidio dell'ex “Si è svolto l’interrogatorio da parte del pubblico ministero. La mamma del ragazzo risulta indagata per concorso in occultamento di cadavere. Il papà molto probabilmente non sarà neanche sentito nei prossimi giorni perché è completamente estraneo alla vicenda”. Lo ha detto lasciando la Questura, l’avvocato Paolo Foti, difensore dei familiari di…
Leggi
«L’ho aiutato a pulire casa, a cancellare le tracce di tutto quel sangue». A parlare è la madre di Mark Antony Samson, il 23enne reo confesso dell’omicidio della ex fidanzata Ilaria Sula, di cui oggi, lunedì 7 marzo, sono stati celebrati i funerali a Terni. Nors Man Lapaz, durante l’interrogatorio fiume di questa mattina, ha ammesso davanti ai pm capitolini di aver avuto un ruolo «attivo» nelle fasi successive al delitto della ragazza.
Leggi