Qual è la migliore risposta dell’Ue ai dazi di Trump? Rappresaglia, ritorsione. Sono queste le avventate e sconnesse parole con cui una spaesata Ursula von der Leyen ha commentato da Samarcanda (un posto in cui si torna indietro nel tempo…) l’annuncio dei dazi da parte di Donald Trump mercoledì sera. Invece il riequilibrio deciso dall’amministrazione Usa all’assetto del commercio mondiale, potrebbe rivelarsi una formidabile opportunità per cogliere finalmente le virtù (più decantate che effettive, almeno finora) del…
Leggi
Altre informazioni:
Colloquio telefonico tra la presidente della Commissione europea e il primo ministro britannico. Netanyahu: "Parlerò con Trump, spero di poter…
Leggi
Colloquio telefonico tra la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen e il primo ministro…
Leggi
Il primo vero round tra i 27 si avrà lunedì, a Lussemburgo, in occasione della riunione dei ministri delegati al commercio. Solo…
Leggi
ROMA (ITALPRESS) – “Oggi la nostra visione di Europa è sottoattacco pesante: l’estrema destra e l’estrema sinistra cercanoentrambi di distruggere quanto abbiamo costruito in questidecenni. Dicono…
Leggi
Gli Usa e il mondo in piazza contro le politiche di Trump. «Hands Off», giù le mani: è lo slogan della più grande protesta…
Leggi

"Noi europei, vogliamo mantenerlo, vogliamo avere una seria cooperazione con i nostri amici americani, ma se (Donald) Trump sta imponendo dazi sui nostri beni…
Leggi

"Oggi la nostra visione di Europa è sotto attacco pesante: l'estrema destra e l'estrema sinistra cercano entrambi di distruggere quanto abbiamo costruito in questi decenni. Dicono che vogliono…
Leggi