Seduta positiva per le Borse asiatici come sono positivi i futures sugli indici europei e di Wall Street dopo che Donald Trumph ha sospeso i dazi sull'elettronica di consumo, che comprende gli smartphone e i laptop. Tokyo ha guadagnato l'1,18% con lo yen che si è rafforzato mentre il dollaro ha segnato il nuovo minimo dell'anno e l'oro, che mantiene il suo ruolo tradizionale di bene rifugio, ha ritoccato i massimi.
Leggi
Altre notizie:
Nessun Paese è “salvo” quando si tratta di dazi, ha avvertito domenica Donald Trump, dopo aver annunciato la scorsa settimana una “pausa” nelle sue sanzioni commerciali contro tutti i…
Leggi
"Nessun paese si salva" dai dazi americani per gli "ingiusti squilibri commerciali e le barriere non tariffarie che sono stati usati contro di noi…
Leggi

Donald Trump torna a scuotere i mercati con l’annuncio di nuovi dazi sui semiconduttori. Il provvedimento, giustificato…
Leggi

Sui dazi Casa Bianca possibilista. Nuove opportunità in vista del viaggio della Meloni il 17 aprile.In materia di dazi «potrebbero esserci un paio di eccezioni…
Leggi

Gli iPhone sono salvi. Almeno per ora. La stangata dei dazi di Trump sulla merce prodotta in Cina, con un picco…
Leggi