Previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta. Che tempo farà nei giorni di domenica 20 e lunedì 21 aprile? Un'anticipazione sulle previsioni meteo per la prima festa della primavera arriva dal colonello Mario Giuliacci, meteorologo e climatologo volto noto della tv e ora molto attivo anche sui suoi canali social. Freddo e pioggia o sole e bel tempo? Scopriamo con il meteo Giuliacci se questi continueranno a colpire l'Italia, dove e quando è previsto il…
Leggi
Altre informazioni:
Ultimo aggiornamento meteo per Pasqua e Pasquetta Ci sono importanti novità per Pasqua e Pasquetta. Gli ultimi aggiornamenti iniziano infatti a delineare una previsione piuttosto attendibile con l'Italia che si troverà nel bel mezzo del campo di battaglia tra due importanti figure atmosferiche. Il fine settimana di Pasqua si aprirà Sabato 19 Aprile all'insegna di una rinnovata stabilità atmosferica grazie alla rimonta dell'anticiclone africano che, dall'interno del deserto del…
Leggi
Meteo Pasqua. Dalla rottura del vortice polare alla tendenza di fine aprile Il punto della situazione con uno sguardo alla Pasqua. ore 10:23 di Francesco Nucera 8 aprile 2025ore 10:23 Meteo Pasqua e Pasquetta Negli ultimi giorni, sia gli Stati Uniti che gran parte dell'Europa stanno sperimentando un ritorno del freddo, con temperature sotto la media, gelate tardive e condizioni più invernali che primaverili.
Leggi
Quello che è considerato dagli esperti l'ultimo, vero, sussulto invernale sta per cedere il passo all'anticiclone africano: minime gelide questa mattina su gran parte d'Italia con valori anche sotto zero e diffuse gelate ma dalle prossime ore cambierà la circolazione atmosferica con l'ingresso di correnti più miti meridionali. C'è già molta attesa, invece, per sapere che tempo farà per Domenica delle Palme e per il giorno di Pasqua con le primissime proiezioni dei modelli matematici…
Leggi
Gita sì o gita no? Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta? Con l'avvicinarsi delle vacanze di Pasqua, parte la 'caccia' a conoscere il meteo per i giorni in cui ci si potrebbe concedere una gita o un bel picnic. Ma è un rebus: secondo gli esperti, pioverà fino a prima di Pasqua ma poi arriverà il sole Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – È tempo di aspettare la Pasqua e programmare, magari, una bella grigliata o un giretto fuori città.
Leggi
La prima settimana di aprile è trascorsa senza particolari ondate di maltempo, eccezion fatta per la velocissima irruzione fredda che ha portato a un forte calo delle temperature, soprattutto sulle regioni adriatiche e al Sud. Ma anche in questa circostanza non si sono verificate particolari precipitazioni, se non per qualche ora di acquazzoni e temporali che hanno lasciato al suolo non più di qualche millimetro di pioggia.
Leggi
Il proverbio recita ‘Palma molle, Pasqua asciutta’: se piove per la Domenica delle Palme, allora la Pasqua sarà asciutta. Quest’anno potrebbe andare proprio così. Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, conferma una perturbazione atlantica in arrivo sull’Italia proprio da Domenica prossima, per le Palme: sono previste piogge diffuse soprattutto al Nord e sul versante tirrenico, ma in pratica si tratterebbe di una ‘Palma molle’, con tanta umidità
Leggi
Mancano oramai meno di due settimane alle Feste di Pasqua e cominciamo a entrare in quell'orizzonte temporale in cui i modelli fisico-matematici possono dare indicazioni utili sulle condizioni meteo di quelle giornate. Quindi cosa dobbiamo attenderci per Pasqua e Pasquetta? Ebbene, noi la prendiamo alla larga, e cominciamo con il descrivervi l'evoluzione più probabile nella settimana che porterà alle Feste Pasquali, anche perché ci sono interessanti novità.
Leggi
Le prospettive meteo per le prossime settimane delineano un quadro in forte mutamento, con l’arrivo di perturbazioni atlantiche che interromperanno una fase relativamente stabile. Dopo un periodo iniziale di aprile contraddistinto da condizioni meteo miti e stabili, con l’eccezione di una rapida irruzione fredda che ha causato acquazzoni e un crollo termico nel Sud Italia, la situazione si prepara a cambiare radicalmente.
Leggi
L’apparente tregua concessa dal meteo nei giorni precedenti sembra destinata a interrompersi proprio in prossimità delle festività pasquali. Le ultime proiezioni modellistiche delineano un’evoluzione atmosferica piuttosto dinamica e instabile, che potrebbe condizionare significativamente non solo l’inizio della Settimana Santa, ma anche le giornate clou di Pasqua e Pasquetta. Dopo un periodo caratterizzato da una relativa stabilità, la primavera tornerà a mostrare la sua natura più…
Leggi
Ultimo aggiornamento meteo per Pasqua e Pasquetta Molti di voi ce lo stanno chiedendo:Vediamo di fare chiarezza. Fino a Venerdì 18 Aprile, l'Italia sarà sotto l'influenza di correnti fredde e instabili provenienti dal Nord Europa, che, con intervalli, causeranno temporali su diverse zone del Paese. WEEKEND DI PASQUA: SVOLTA CON L'ANTICICLONE AFRICANO La nostra attenzione, tuttavia, si sposta velocemente al weekend di Pasqua quando arriverà una nuova svolta che stravolgerà il quadro meteorologico…
Leggi
Si avvicinano Pasqua e Pasquetta e l’attenzione si concentra sul meteo per organizzare al meglio le giornate. Il periodo potrebbe però essere caratterizzato da condizioni atmosferiche instabili, con un aumento del rischio di temporali. Atteso un calo delle temperature a causa dell’arrivo di correnti fredde di origine artica: le previsioni per la settimana che anticipa le feste. Il meteo delle prossime settimane Le previsioni per Pasqua Come sarà il tempo a Pasquetta Il…
Leggi