I 576mila occupati in più registrati rispetto a gennaio sono dovuti a +542mila occupati over 50 e a 52mila occupati in più tra i giovani e tra 15 e 24 anni. Le…
Leggi
Altre informazioni:
Con un post pubblicato sui social, il premier Giorgia Meloni commenta con soddisfazione gli ultimi dati diffusi dall'Istat sul mercato del lavoro che ha visto il tasso di disoccupazione a…
Leggi
Minuti per la lettura A febbraio 2025, l’occupazione italiana raggiunge il record storico di 24,3 milioni, trainata dalle donne; disoccupazione al minimo dal 2007, soprattutto tra i…
Leggi
Gli ultimi dati Istat sull’occupazione confermano un primato di cui il governo può andare giustamente orgoglioso. A febbraio risultavano occupati 24 milioni e 332 mila persone. Siamo lontani dai tassi di…
Leggi
Record di occupazione in Italia nel mese di febbraio, con un tasso salito al nuovo massimo storico del 63%. Un dato che…
Leggi

L’ISTAT ha pubblicato il 1° aprile 2025 la sua nota mensile sull’andamento del mercato del lavoro in Italia per il mese di febbraio. I dati mostrano un quadro positivo, con un aumento degli…
Leggi

Guardando alle differenze di genere, a febbraio il tasso di occupazione femminile è salito al 54,2 per cento (+0,4 punti rispetto a gennaio), mentre quello maschile è leggermente sceso al 71,8 per cento…
Leggi

Continuano ad arrivare buone notizie dal mercato del lavoro italiano. Nel mese di febbraio, secondo l’ISTAT il numero degli occupati è salito ulteriormente al…
Leggi

Il governo ieri ha ottenuto due ottimi risultati sul piano politico. Da una parte, l'Istat ha certificato l'ottima intonazione del mercato del lavoro che ha visto il tasso di disoccupazione a febbraio scendere al…
Leggi

Crescono gli occupati, scende la disoccupazione. La fotografia dell’Istat sul mercato del lavoro di febbraio è certamente a colori. A cominciare dall’occupazione che aumenta al 63%, con…
Leggi

ROMA – L’occupazione cresce ancora. Nel mese di febbraio Istat ha contato 47 mila occupati in più su gennaio, soprattutto autonomi e a termine, tornati ad avanzare…
Leggi

, quel numero era già salito a 24 milioni e 332 mila: oltre un milione di occupati in più. È il frutto del lavoro di tanti, in primis delle imprese. Come Governo…
Leggi

"Quando questo Governo ha iniziato il proprio mandato, nell’ottobre del 2022, il numero di occupati in Italia era di 23 milioni e 231…
Leggi
ROMA (ITALPRESS) – “Quando questo Governo ha iniziato il proprio mandato, nell’ottobre del 2022, il numero di occupati in Italia era di 23 milioni e 231 mila. Oggi, la rilevazione dell’Istat ci dice che, a febbraio 2025, quel numero era già salito a 24 milioni e 332 mila: oltre un milione di occupati in più. E’ il frutto del lavoro di tanti, in primis delle imprese. Come Governo abbiamo cercato di fare la nostra parte: in poco più di due anni, abbiamo lavorato con l’obiettivo di creare…
Leggi

A febbraio, il tasso di disoccupazione dell’Italia è sceso al 5,9%, il valore più basso dall'aprile 2007, quando era al 5,8%. È uno dei dati più significativi emersi dal monitoraggio mensile del…
Leggi

L’aumento dell’occupazione e il calo del tasso di disoccupazione (ai minimi da aprile 2007), tante buone notizie per il governo dai dati…
Leggi

"Quando questo Governo ha iniziato il proprio mandato, nell'ottobre del 2022, il numero di occupati in Italia era di 23 milioni e 231 mila. Oggi, la…
Leggi

, quel numero era già salito a 24 milioni e 332 mila: oltre un milione di occupati in più”. È il frutto del lavoro di tanti, in primis delle imprese”. Lo…
Leggi

Ogni mese assistiamo a un rito ormai consolidato: escono i dati sull’occupazione e il dibattito si concentra su variazioni minime, percentuali che…
Leggi

Crescono gli occupati in Italia. A febbraio, sono saliti a quota 24 milioni e 332mila, secondo i dati Istat. La crescita rispetto al mese precedente coinvolge gli autonomi, che salgono a 5 milioni e 170 mila, e…
Leggi

Tg Politico parlamentare, edizione dell’1 aprile 2025 In questa edizione si parla di disoccupazione, Le Pen, delinquenza minorile e 'No other land' Getting your Trinity Audio player ready…
Leggi

Sempre più occupati ma i giovani che lavorano sono meno degli over 50. Nuove generazioni che…
Leggi

Il tasso di occupazione a febbraio sale al 63 per cento. Si registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a 24 milioni 332mila. È…
Leggi

Cresce ancora il numero di occupati: gli ultimi dati Istat rivelano che a febbraio è arrivato alla cifra di 24…
Leggi

A febbraio, rispetto al mese precedente, la crescita degli occupati e degli inattivi si associa alla diminuzione dei…
Leggi

Nonostante il clima di incertezza che caratterizza l’economia, stretto tra dazi e caro energia, il mercato del lavoro continua a far registrare performance positive. A febbraio gli…
Leggi
Stefano Chisoli, ex Presidente dello Spezia, è intervenuto in vista del delicato derby ligure che andrà in scena domenica. Le dichiarazioni Stefano Chisoli, ex Presidente dello Spezia, ha rilasciato un’intervista alquanto interessante ai microfoni de La Nazione. Sono stati affrontati determinati temi tra cui l’imminente match che attende gli aquilotti e la Sampdoria di Semplici valevole per il 32° turno…
Leggi