Microsoft e Alphabet superano le previsioni, Wall Street attende la reazione

Microsoft e Alphabet, due giganti della tecnologia, hanno recentemente rilasciato i loro risultati finanziari trimestrali, superando le previsioni degli analisti. Queste notizie hanno creato un'atmosfera di attesa a Wall Street, con gli investitori ansiosi di vedere come reagiranno i mercati.

Risultati finanziari di Microsoft

La società di Redmond ha chiuso il terzo trimestre con ricavi in crescita del 17% a 61,9 miliardi di dollari. L'utile netto è balzato del 20% a 21,9 miliardi di dollari, pari a 2,94 dollari per azione, superando di 12 centesimi le previsioni degli analisti.

Risultati finanziari di Alphabet

Anche Alphabet, la società madre di Google, ha registrato risultati positivi. Nonostante non siano stati forniti dettagli specifici nel testo, è chiaro che la società ha superato le stime degli analisti.

Impatto sui mercati europei

Questi risultati positivi hanno avuto un impatto anche sui mercati europei. I principali mercati di Eurolandia si sono mossi in territorio positivo, con i listini azionari del Vecchio Continente che hanno trovato lo spunto rialzista dai conti positivi di Microsoft e Alphabet.

Osservazioni finali

La stagione delle trimestrali continua a essere dominata dalle big tech. Microsoft e Alphabet, con i loro risultati oltre le aspettative, hanno dimostrato ancora una volta la loro leadership nel settore tecnologico. Ora, tutto ciò che resta è vedere come reagiranno gli investitori a queste notizie. La risposta di Wall Street sarà sicuramente un indicatore importante per il futuro di queste aziende e del settore tecnologico nel suo insieme.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo