L'OBIETTIVO L'obiettivo, oramai risaputo, è di concentrare gli interventi oncologici in poche e specializzate strutture che diamo…
Leggi
Altre informazioni:
La Regione Fvg si appresta a varare una "politica di ascolto" in ambito sanitario per difendere il primato di regione con la percentuale più bassa in Italia di persone…
Leggi
Un fiume di persone oggi, 4 aprile, ha colorato di rosso le vie del centro di Trieste, sfilando in un corteo di protesta indetto in difesa della sanità pubblica e…
Leggi
/04/2025 TRIESTE – «Manifestazioni in piazza ma nessuna proposta di soluzione sostenibile ai problemi». Così l’assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi sulla manifestazione della Cgil. – Intervistati RICCARDO RICCARDI (ASSESSORE ALLA SALUTE…)
Leggi

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Sono oltre 3 mila le persone che hanno sfilato in corteo a Trieste dietro allo striscione “Sanità pubblica, un bene prezioso da…
Leggi

Un lungo serpentone che si snoda per le vie del centro di Trieste, paralizzandolo, per chiedere più sanità pubblica a governo nazionale e regionale: almeno tremila i…
Leggi

Corteo per la sanità pubblica, migliaia in piazza a Trieste: “Un bene prezioso da difendere” (VIDEO)
Venerdì 4 aprile 2025, Trieste è diventata il simbolo della protesta per la difesa della sanità pubblica. Migliaia di…
Leggi

L'arrivo della manifestazione in piazza Oberdan (Bruni) “L’importante è la salute”, “la sanità pubblica è un bene prezioso da difendere”, “diritto…
Leggi

Quasi tremila i manifestanti che stanno partecipando alla manifestazione indetta da Cgil e il Coordinamento salute Fvg a favore del servizio pubblico nella sanità…
Leggi

“L’importante è la salute. La sanità pubblica: un bene prezioso da difendere” è questo lo slogan scelto dalla Cgil del Friuli Venezia Giulia e dai Comitati dei cittadini…
Leggi

Non molla certo la presa l'assessore, Riccardo Riccardi e ieri, in Terza…
Leggi
/04/2025 TRIESTE – Corteo per la sanità pubblica domani a Trieste: la manifestazione è promossa dalla Cgil, il cui segretario regionale…
Leggi

«Senza interventi organizzativi strutturali continueremo a vedere crescere la spesa riducendosi le performance dei Lea». L’assessore regionale alla Salute, Riccardo Riccardi, si è…
Leggi
Il tema, la sanità, divide tutti. Sugli esiti, invece, tutti d'accordo. Il Friuli Venezia Giulia spende più degli altri, ma rende di meno. La conferma dai…
Leggi

L'articolata, puntuale e preziosa analisi presentata oggi dal direttore generale dell'Azienda regionale di coordinamento per la salute dimostra che il nostro sistema da…
Leggi
Primo confronto regionale tra l'assessore alla salute Riccardi e i sindacati della dirigenza sanitaria sui temi legati alla politica del personale. Seppure tra posizioni distinte ha dato segnali…
Leggi