Sinner fra pochi giorni torna a giocare, pronto per gli Internazionali di Tennis di Roma L’attuale n.1 al mondo (e resterà tale quando si…
Leggi
Altre notizie:
Poche apparizioni in pubblico, un’intervista e profili social in rigoroso silenzio. Il ritorno in campo si avvicina e Jannik Sinner lo aspetta senza eccessi. “È merito di una strategia comunicativa precisa legata alla comunicazione di una fase di crisi, per la squalifica”. Mario Tirino, docente di Media, Comunicazione, Sport e Sociologia delle Culture Sportive lo spiega all’Adnkronos in questi termini.
Leggi
Lo abbiamo visto sui kart, in bicicletta con gli amici Giulio Ciccone, Antonio Giovinazzi e Alessandro Pier Guidi, ma anche alla Milano Fashion Week per la sfilata di Gucci. Per il ritorno di Jannik Sinner è già partito il conto alla rovescia, il rientro è atteso per inizio maggio, quando scenderà in campo agli Internazionali d’Italia, a Roma. Per l’occasione è stato predisposto un piano speciale, come confermato dal direttore del torneo capitolino, Paolo Lorenzi, ai microfoni del…
Leggi
Nuovo colpo di scena in merito alla squalifica di Sinner: ecco quanto accaduto proprio in questi ultimissimi minuti. Jannik Sinner numero 1 al mondo fino agli Internazionali di Roma, torneo che lo vedrà tornare in campo dopo la sospensione di 3 mesi per la positività al Clostebol. A regalare la certezza al campione di San Candido è il suo amico Matteo Berrettini che ieri si è sbarazzato del n.2 del ranking Atp, Alexander Zverev, al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo
Leggi
Jannik Sinner ha già una certezza in tasca: sarà il numero 1 del mondo almeno fino alla fine degli Internazionali d’Italia. Nessuno potrà togliergli la vetta prima del 19 maggio, neanche Carlos Alcaraz o Alexander Zverev, i due principali inseguitori nel ranking ATP. Un risultato figlio del dominio mostrato in questa prima parte di stagione – culminato con il trionfo agli Australian Open – ma anche di un sistema a punti che, almeno fino al torneo del Foro Italico, non prevede per…
Leggi
Mancava solo l’aritmetica per sigillare il fatto che Jannik Sinner sarà serenamente n.1 del mondo fino al rientro dalla sospensione, che avverrà il mese prossimo agli Internazionali di Roma. La sconfitta di Alexander Zverev sancisce ufficialmente quello che tutti avevamo capito da qualche settimana, cioè che né lui né Alcaraz (già uscito dalla corsa a Miami) avevano il livello giusto per riuscire nell’impresa, schiacciati dalla tensione e da una forma non certo al top, per…
Leggi
L'azzurro sicuro di restare al vertice della classifica fino al rientro dopo la squalifica per doping Jannik Sinner da oggi è sicuro di rimanere numero uno del mondo al rientro agli Internazionali d’Italia a Roma dopo la squalifica per doping. La certezza per l’azzurro è arrivata grazie alla vittoria di Matteo Berrettini su Alexander Zverev nel secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo 2025.
Leggi