Il derby mondiale di calcio tra Milan e Inter

Il derby di calcio tra Milan e Inter, previsto per lunedì 22 aprile, è atteso con grande interesse non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Il match, che potrebbe assegnare lo Scudetto alla squadra di Simone Inzaghi, sarà trasmesso in circa 200 Paesi o territori di tutto il pianeta.

Copertura globale

La partita sarà trasmessa da 70 broadcaster titolari dei diritti. Molti di questi non si limiteranno a utilizzare il segnale prodotto dalla Lega Serie A, ma manderanno sul posto anche i loro giornalisti. Almeno otto le tv estere che coprono Europa, Emirati e Usa saranno presenti a San Siro, tra cui beIN Sports France, Canal Plus International, Abu Dhabi Media, Eleven Sports Poland, Cbs, Ziggo Sport, TNT Sports e Setanta Sports.

Trasmissione in Italia

In Italia, la partita sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. Il canale streaming ha organizzato una copertura speciale per l'evento. Filippo Inzaghi, fratello dell'allenatore nerazzurro, commenterà la gara nel pre e post partita da bordo campo insieme a Diletta Leotta e l'ex allenatore nerazzurro Andrea Stramaccioni.

Attesa per il derby

L'attesa per il derby Milan-Inter è alta. La partita sarà senza dubbio la più seguita nel mondo in questo turno di campionato. I nerazzurri possono infatti conquistare il ventesimo scudetto della propria storia in caso di successo. Per celebrare l'evento, DAZN ha anche pensato ad un'Apecar che girerà per la città per regalare le sciarpe di Inter e Milan.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo