Uno sciopero nazionale dei treni è stato indetto dalle ore 21:00 di giovedì 10 alle ore 20:59 di venerdì 11 aprile 2025. L'agitazione potrà generare ripercussioni al servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale e la Lunga Percorrenza con possibili variazioni e/o cancellazioni. Treni, in arrivo un altro sciopero: ecco quando Lo ha comunicato trenord tramite i propri canali istituzionali. Durante gli orari di garanzia, viaggeranno i treni con partenza prevista dopo le ore 6 e dopo le ore 18, che abbiano arrivo previsto nella…
Leggi
La settimana precedente a Pasqua è caratterizzata da diverse proteste nei trasporti, che potranno provocare disagi a chi dovrà viaggiare in treno o in aereo. L’attenzione è rivolta su mercoledì 9 aprile quando è in programma lo sciopero degli assistenti di volo di Easyjet, con l’astensione dal lavoro per 4 ore, dalle 10,30 alle 14,30. Lo stop è stato indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uilt che denunciano da tempo «turni sempre più pesanti e rotazioni programmate al limite, con un…
Leggi
Mercoledì 9 aprile 2025 è previsto un nuovo sciopero che coinvolgerà diverse figure professionali del settore aereo, con conseguenti disagi per i passeggeri in partenza o in arrivo in vari aeroporti italiani. Le agitazioni interesseranno sia compagnie aeree sia società di gestione aeroportuale, con orari differenziati e impatti localizzati. Il personale di cabina della compagnia EasyJet si fermerà per 4 ore, dalle 10:30 alle 14:30.
Leggi
Giornata nera per i pendolari milanesi e dell’hinterland. Venerdì 11 aprile, infatti, è previsto uno sciopero del comparto ferroviario che interesserà il capoluogo milanese e le aree circostanti. L’agitazione sindacale partirà dalle ore 21 di giovedì 10 aprile terminando alle 20.59 di venerdì 11. La protesta non riguarderà i mezzi ATM. Lo sciopero, come scrive in una nota Trenord, “potrà generare ripercussioni al servizio regionale, suburbano, aeroportuale e la lunga percorrenza con possibili variazioni e/o…
Leggi
Le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Ugl Trasporto Aereo hanno proclamato per il personale Gesap una nuova azione di sciopero, questa volta di 8 ore, dalle 10.30 alle 18.30, che si terrà domani (9 aprile). L'iniziativa segue la precedente protesta di 4 ore del 28 febbraio scorso. La decisione si legge in una congiunta dei sindacati "è frutto della persistente delegittimazione del tavolo sindacale da parte di Gesap, la società che…
Leggi
Disagi in vista per lo sciopero dei treni tra l’11 e il 12 aprile. In settimana problemi anche per il trasporto aereo Martedì 8 e mercoledì 9 aprile è previsto il primo grande sciopero dei trasporti del mese, che coinvolgerà sia il settore ferroviario, con lo stop ai treni, e sia quello aereo. Disagi e rivendicazioni Sono previsti disagi e cancellazioni per una durata di 24 ore, che si aggiungeranno a quelli che potrebbero verificarsi venerdì 11 aprile, altra data in cui è stato…
Leggi
Si avvicina un nuovo sciopero dei trasporti: stavolta ad essere coinvolti sono i treni Trenord. Venerdì 11 aprile, giornata di sciopero per Trenord Venerdì 11 aprile 2025 si preannuncia una giornata complessa per i pendolari che utilizzano i treni regionali lombardi, in particolare per coloro che si spostano verso Milano. Trenord ha infatti confermato uno sciopero nazionale che coinvolgerà i servizi ferroviari in tutta la regione, con possibili disagi anche per chi viaggia sui treni suburbani…
Leggi