Kering in calo, mercati europei in attesa di Wall Street

Il mercato azionario italiano, Piazza Affari, è rimasto stabile, nonostante il trend moderatamente rialzista dei principali mercati europei. L'attenzione degli investitori è rivolta alle assemblee e ai risultati trimestrali delle società. Tra queste, spicca Salcef Group, che ha registrato un forte incremento nonostante non faccia parte del FTSE Mib.

Kering in calo

Il protagonista negativo della giornata è Kering, che a Parigi ha registrato un crollo superiore al 7% dopo aver annunciato vendite in calo dell’11% nel primo trimestre. La stima sull’utile operativo è in ribasso del 40-45% nel primo semestre, una notizia che ha inevitabilmente influenzato il mercato.

Mercati europei in attesa di Wall Street

Le borse europee consolidano le posizioni dopo la corsa della vigilia, con gli occhi puntati sulle trimestrali e, a Milano, sulle assemblee societarie. L'attenzione degli investitori si concentra sui dati delle trimestrali, con le banche e il lusso che deludono le attese mentre cresce il settore tecnologico. L'euro scende a 1,0685 sul dollaro. L'indice stoxx 600 guadagna lo 0,2%.

Tesla vola nel pre-market di Wall Street

Nel pre-market di Wall Street, Tesla registra un incremento dell’8%. Questo dato, unito all'attesa per l'avvio di Wall Street, dove i future sono deboli, tiene gli investitori con il fiato sospeso. Resta centrale il tema del taglio dei tassi da parte delle banche centrali.

La giornata è stata caratterizzata da un mercato italiano stabile, un crollo di Kering a Parigi e un incremento di Tesla nel pre-market di Wall Street. Gli investitori rimangono in attesa di ulteriori sviluppi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo