Tra i protagonisti della gara di Monaco di Baviera con alcune parate di livello assoluto c'è stato anche Yann Sommer, che intercettato da Prime Video Deutschland ha parlato del successo dell'Inter: "Una vittoria importante per noi. È stata dura, ma abbiamo fatto molto bene. Siamo stati efficienti davanti alla porta e abbiamo difeso bene nonostante alcuni momenti difficili, che fanno parte del gioco.
Leggi
Altre informazioni:
Il gol con cui l'Inter ha sbloccato la partita contro il Bayern è frutto di un'azione meravigliosa. Carlos Augusto riceve sulla sinistra e mette al centro il cross basso e teso: Thuram fa la giocata decisiva, con un tacco per Lautaro a rimorchio alle sue spalle. L'argentino completa il tutto con un grande esterno sotto la traversa GLI HIGHLIGHTS DI BAYERN-INTER
Leggi
" Sono felice, siamo felici . Abbiamo fatto una grande gara, secondo me dobbiamo pensare non al risultato, ma del tipo di gara che abbiamo fatto con un grandissimo avversario. Siamo sempre stati squadra insieme, abbiamo fatto una grande gara e ci sarà il ritorno a San Siro, lì dovremo essere bravi. Chiaramente stasera c'è soddisfazione, i numeri del Bayern li conoscente, nelle ultime 28 sono 22 vittorie ".
Leggi
Il Bayern Monaco non perdeva in casa in Champions League da quattro anni. Il tabù bavarese viene sfatato da un'Inter grandiosa, che vince all'Allianz Arena per 2-1. Queste le dichiarazioni di Davide Frattesi a Sky: "Nella mia vita ho sempre pensato di avere la testa come qualità migliore e pensavo che nessuno potesse mai scalfirmi. Quello che mi è successo mi ha spiazzato, è stata dura. Per me è stata una cosa pesante, ma credo che stasera ci sia il…
Leggi
Colpo grosso dell'Inter, che esce dall'Allianz Arena con una vittoria pesantissima a spese del Bayern Monaco, beffato al minuto 88' da Davide Frattesi dopo che era riuscito appena tre minuti prima ad aggiustare la partita con Thomas Muller. Due a uno per i nerazzurri nel primo round dei quarti di finale di Champions League, un risultato che Simone Inzaghi commenta così in conferenza stampa: Notte storica, da Inter.
Leggi
Un 2-1 emozionante. L'Inter vince all'Allianz Arena, dove il Bayern Monaco non perdeva in Champions da 4 anni, e si prenota un posto da favorita per la qualificazione alle semifinali. Una prestazione che ha esaltato Simone Inzaghi: "Bisogna fare i complimenti ai ragazzi - ha detto a Sky Sport dopo il match -. Più che al risultato penserei a che tipo di partita abbiamo fatto, da come l'abbiamo sviluppata e giocata.
Leggi
Getty e Calciomercato.com "Ingiocabili": il gol di Lautaro suggerisce il ricordo di Milito, l'Inter è sulla traiettoria del 2010 Sandro Sabatini 18 minuti fa 17 Tutti campioni di Champions: in ordine di schieramento in campo, dal primo (Sommer) all’ultimo (Lautaro). Più due eroi meno abituali, due che si sente dire “le riserve non sono come i titolari”. E invece sì, perché la scorribanda di Carlos Augusto e la volée di Frattesi sono…
Leggi
L'Inter ha fatto un passo enorme verso la semifinale di Champions League, battendo 2-1 il Bayern Monaco in trasferta nell'andata dei quarti di finale. Una prestazione superlativa dei nerazzurri sul campo dei bavaresi: "Ai ragazzi bisogna fare tanti complimenti, più per la prestazione che per il risultato. Sappiamo che è solo il primo match, ma abbiamo tenuto testa a una squadra fortissima con aggressività e coraggio".
Leggi
Inter 7.5 Sommer Abituato a prendere pochi tiri, per una sera prova le emozioni del portiere di provincia. Tanti tentativi del Bayern, tutti sventati tranne uno. 7 Pavard Si presenta alla partita con un tacco,i sfoggio di confidenza, come un’apertura di ori a scopa o un uppercut di prima intenzione. 7 Acerbi Prima della partita dice di Kane: “Forse è il centravanti più forte”. Di tiro vero, glien…
Leggi
Dove la metti questa partita tra le tante belle? "Una vittoria importante, tra tante. Come i derby di Champions. Senz'altro è una delle più belle e importanti, dobbiamo dare seguito a questa prestazione. So che devo ringraziare i ragazzi perché stasera hanno dato tutto. Le defezioni non si sono fatte sentire. Mi arrabbio quando sento parlare di cambi, perché è la rosa intera che ci ha permesso di arrivare qui a giocarci tutto, non i soliti 10-11.
Leggi
BAYERN MONACO-INTER 1-2InterSommer 7,5: Nei primi 20’ di gioco capisce che deve tenere alta la concentrazione: prima il doppio intervento su Guerreiro, poi quello su Olise. Non può nulla su Müller, che lo infila da un metro, ma sull’1-1 mura Kane con un’altra grande parata.Pavard 7: Dopo un paio di partite passate a osservare i compagni, torna in campo e lo fa con l’atteggiamento giusto, sfoggiando un’ottima prestazione contro Sané e Stanisic…
Leggi
Un gol per tempo, con Lautaro Martinez e Davide Frattesi dopo il pareggio di Thomas Muller, sono i pilastri sui quali appoggiare le speranze e la strategia dei secondi 90 minuti dei quarti Coraggiosa, gagliarda, solida come al solito. E rapace, chirurgica. L’Inter vince il primo round contro il Bayern Monaco da grande squadra. Nella sfida tra incerottate, la squadra di Simone Inzaghi espugna l’Allianz Arena, un’impresa visto che in Champions…
Leggi
Partita intensa a Monaco, tra il Bayern e l'Inter, con la squadra di Inzaghi che mette in mostra talento, forza e capacità di difendersi e di offendere al momento giusto, trovando un successo in trasferta per 2-1 che gli consente di fare un passo avanti verso la semifinale di Champions. In gol Lautaro, Muller e Frattesi. SOMMER 6,5 Torna all’Allianz da numero 1 dell’Inter. All’inizio in controllo su due telefonate di Kane e…
Leggi
I nerazzurri vincono 2-1 in casa dei tedeschi, ora la semifinale di Champions League è più vicina. E’ stata la grande notte di Simone Inzaghi e del suo calcio di qualità e sofferenza L’Inter vince in casa del Bayern Monaco e si prende un pezzo del pass per la semifinale della Champions League. Sia chiaro, il risultato del doppio confronto rimane apertissimo perché l’1-2 non garantisce nulla ai nerazzurri, ma la notte dell’Allianz Arena verrà ricordata a lungo ed entra nella galleria dei capolavori del quadriennio…
Leggi
A lungo il popolo nerazzurro ricorderà questa altalena di emozioni vissute in Baviera, l’impresa dell’Inter di Inzaghi capace di disarcionare il grande Bayern in casa sua dopo 4 anni e 22 partite di Champions. Questo 1-2, a tratti perfino eroico per l’alternarsi di sofferenza e coraggio esterno, non chiude certo la qualificazione alla semifinale – al ritorno dei quarti, mercoledì prossimo a San Siro, ci sarà da soffrire e pure parecchio -, ma dimostra come…
Leggi
Voti, top e flop della supersfida dell’Allianz Arena valevole per l’andata dei quarti di Champions League Pagelle Bayern Monaco-Inter BAYERN MONACO TOP Urbig 7 – Calcia come un numero 10. Soprattutto nel primo tempo, da ogni suo è nata un’azione pericolosa. Laimer 7 Kim 5,5 / 74′ Boey 6 Dier 6,5 Stanisic 6,5 Kimmich 6 FLOP Goretzka 5 – Rimane troppo bloccato a metà campo, a volte dà la sensazione di essere un corpo…
Leggi
Lautaro apre, Frattesi risponde a Muller: l'Inter piega il Bayern e sogna El Toro sblocca al 38', l'ex Roma firma il gol vittoria all'88', tre minuti dopo il pareggio bavarese: Inzaghi 'vede' la semifinale di Champions
Leggi
‘Monaco di Baviera è carina, ci tornerei volentieri’. No, non sono le parole di un turista italiano che è rimasto affascinato dalla città tedesca, ma i probabili pensieri di Simone Inzaghi che, come tutta l’Inter, sa che l’Allianz Arena il prossimo 31 maggio avrà una magia particolare, essendo stata scelta dalla UEFA come teatro della finale di Champions League. La 'road to Munich', cominciata…
Leggi
Quello realizzato al Bayern Monaco all'Allianz Arena al minuto 38' della gara di andata dei quarti di finale è il settimo gol di Lautaro Martinez in Champions League. Il capitano dell'Inter è il primo giocatore nerazzurro a raggiungere questa quota da Samuel Eto'o nella stagione 2010/11 (otto).
Leggi
Allianz Arena di Monaco di Baviera (vinta dall'Inter 2-1). Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Bayern Monaco e Inter ( qui la DIRETTA SCRITTA ), valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League, arbitrato dal signor Sandro Schärer (Svizzera). Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è andato in scena nella partita…
Leggi
BAYERN MONACO-INTER 0-1 (38' Lautaro Martinez) LIVE MATCH 48' - Bayern che gestisce palla, fino ad un lancio troppo lungo di Kim per Sané e controllato da Sommer. 22.03 - Inter che batte il calcio d'inizio della ripresa: PARTITI! 22.02 - Inter che torna in campo, Acerbi è presente. Quindi il cambio non si effettuerà per ora. 22.01 - Simone Inzaghi accompagna la squadra verso il campo con alcune indicazioni dette ad alta voce.
Leggi
BAYERN MONACO-INTER 0-1 (38' Lautaro Martinez) LIVE MATCH 59' - Bayern che ha preso il controllo delle operazioni, Inter schiacciata. 56' - Lautaro calcia a botta sicura da ottima posizione servito da Thuram, Urbig respinge col corpo. Ripartenza Bayern e tentativo di Sané bloccato dalla difesa. 55' - Transizione perfetta dell'Inter, lancio per Thuram che mette in mezzo nel vuoto perché Lautaro non segue l'azione.
Leggi
Ha affermato Zanetti prima della sfida tra Bayern e Inter -. Ciò significherebbe ignorare una squadra come il Real Madrid, che da anni dimostra grande continuità in Champions League, o addirittura Barcellona e Paris Saint-Germain". Poi l'aneddoto su Milito e il triplete nerazzurro: "C'è una famosa partita tra la Roma e la Sampdoria del 2010. L'ho guardata con Diego a casa sua. La Sampdoria era inizialmente in svantaggio e con una vittoria la Roma sarebbe…
Leggi
Di seguito gli episodi da moviola più importanti di Bayern Monaco-Inter, andata dei quarti di finale di UEFA Champions League.Bayern Monaco-Inter alle 21.00Arbitro: Scharer (SUI)Assistenti: De Almeida (SUI) - Erni (SUI)Quarto ufficiale: Fahndrich (SUI)VAR: San (SUI)AVAR: van Boekel (NED)53' - Lautaro spende il fallo per fermare la ripartenza di Olise: giallo per il capitano dell'Inter.45+2' - Il Bayern chiede un calcio di rigore per un presunto mani di Darmian sul cross di…
Leggi
I tifosi nerazzurri che non sono riusciti ad essere a Monaco guarderanno la partita in tv e condivideranno con altri tifosi le loro sensazioni sui social network: vi raccontiamo le loro reazioni Eva A. Provenzano Caporedattore 8 aprile 2025 (modifica il 8 aprile 2025 | 23:12) È il momento. Si gioca a Monaco, all'Allianz Arena, la prima delle due sfide valide per i quarti di finale tra Bayern e Inter.
Leggi
All'Allianz Arena l'andata dei quarti di Champions tra Bayern Monaco e Inter. Inzaghi recupera Bastoni in difesa, mentre a sinistra Carlos Augusto viene preferito a Dimarco (in panchina). In avanti la coppia Lautaro-Thuram. Tante assenze per i tedeschi con Guerreiro dietro a Harry Kane
Leggi
"Ci vorrà una grande Inter, determinata e organizzata. Bisognerà essere lucidi perché una squadra come il Bayern ti può sempre far soffrire. Lì bisognerà essere una squadra vera". Parola di Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter raggiunto da Sky Sport prima del quarto di finale d'andata in casa del Bayern Monaco. Su quali concetti hai battutto con i giocatori? "Dovremo essere bravi quando avremo la palla.
Leggi
Su Kane Su Kane: "Innanzitutto hanno una difesa e un centrocampo in cui sono uno più forte dell'altro. Kane è uno che svaria abbastanza, difficile che sbagli uno stop o un passaggio. Nessuno paga un centravanti 100 milioni dopo i 30 anni". Sugli errori con il Parma Sugli errori con il Parma: "Li paghi in Italia e sicuramente in Europa. Da un po' di tempo nei secondi tempi non rientriamo come nei primi, stasera c'è una gran partita e speriamo di fare risultato".
Leggi
Avrà l'arduo compito di marcare un fuoriclasse come Harry Kane. Ma, come sempre, Francesco Acerbi non si spaventa: le sue parole Avrà l'arduo compito di marcare un fuoriclasse come Harry Kane. Ma, come sempre, Francesco Acerbi non si spaventa. Ai microfoni di Sky Sport, il difensore nerazzurro ha parlato così prima di Bayern-Inter: "Ci vuole una partita di grande attenzione, i dettagli fanno la differenza.
Leggi
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione Segui Bayern Monaco - Inter in diretta su NOW GUARDA SU NOW Bayern Monaco-Inter, andata dei quarti di finale di UEFA Champions League.Bayern-Inter 0-0MARCATORI: -GOAL E AZIONI SALIENTIBAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim, Stanisic; Goretzka, Kimmich; Sané, Olise, Guerreiro; Kane
Leggi
GOL! Bayern Monaco-INTER 0-1! Rete di Lautaro! Palla in profondità per Carlos Augusto, che serve palla rasoterra in area per Thuram che di tacco lascia lì per Lautaro: il capitano nerazzurro conclude con l'esterno destro, infilando all'incrocio dei pali di destra.
Leggi
È Francesco Acerbi il giocatore dell'Inter incaricato a presentare la sfida di questa sera in casa del Bayern Monaco, gara valida per l'andata dei quarti di finale di Champions League che il difensore nerazzurro presenta così: "È una partita difficile, sia l’andata che il ritorno. Qua i dettagli fanno la differenza e dovremo essere bravi a salire di squadra, non stare novanta minuti nella nostra metà campo, cercare di difendere…
Leggi
In difesa c'è Pavard con Acerbi e Bastoni a protezione della porta occupata da Sommer. Gli esterni di centrocampo sono Darmian e Carlos Augusto, con Dimarco che invece siede in panchina. Il tridente di centrocampo è quello titolare, ossia Calhanoglu in cabina di regia e Barella e Mkhitaryan mezzali. In attacco, spazio alla ThuLa, Thuram e Lautaro. Novità, invece, per il Bayern Monaco perché non c'è Muller: al suo posto Guerreiro che potrebbe agire da trequartista…
Leggi
Confermate le anticipazioni delle scorse ore sulla formazione scelta da Simone Inzaghi per Bayern Monaco-Inter di stasera. L'allenatore nerazzurro può regolarmente contare su Bastoni e Calhanoglu dal 1', non su Dimarco che parte fuori. C'è Carlos Augusto al suo posto a sinistra. In attacco Thuram e Lautaro, ecco tutte le scelte di Inzaghi.
Leggi
Clima caldo a Monaco di Baviera dove 4000 tifosi nerazzurri si sono recati per assistere alla sfida di andata dei quarti di Champions contro il Bayern. Il corteo dei tifosi dell'Inter è partito dalla Marienplatz per poi attraversare alcune vie della città tedesca. (dal nostro inviato Filippo Conticello)
Leggi
Ha affermato Zanetti prima della sfida tra Bayern e Inter -. Ciò significherebbe ignorare una squadra come il Real Madrid, che da anni dimostra grande continuità in Champions League, o addirittura Barcellona e Paris Saint-Germain". Poi l'aneddoto su Milito e il triplete nerazzurro: "C'è una famosa partita tra la Roma e la Sampdoria del 2010. L'ho guardata con Diego a casa sua. La Sampdoria era inizialmente in svantaggio e con una vittoria la Roma sarebbe andata in testa alla…
Leggi
Martedì 8 aprile alle 21, l’Allianz Arena di Monaco di Baviera ospita l’andata dei quarti di finale di Champions League tra Bayern Monaco e Inter. Una sfida che profuma d’Europa, ma anche di rivincite e rivendicazioni, con entrambe le squadre alle prese con assenze pesanti e tensioni da gestire. Bayern Monaco-Inter, le scelte di Kompany Il Bayern si affaccia alla sfida con numerose defezioni: da Musiala a Neuer, passando per Upamecano, Coman, Davies e Ito, l’infermeria è piena e le…
Leggi
FEYENOORD-INTER, DOVE VEDERLA IN TV Inter-Bayern Monaco, ritorno dei quarti di finale della Champions League, si disputerà mercoledì 16 aprile alle 21:00. Sarà trasmessa in esclusiva su Prime Video e sarà dunque visibile attraverso l'applicazione di Amazon Prime Video disponibile per smart tv e per tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet, PC e console. GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa del fischio d'inizio…
Leggi
In vista della disputa delle partite valide per i quarti di finale di Champions League, spuntano le prime previsioni e analisi su queste gare con Bayern–Inter che per molti sarà una delle sfide con l’esito più incerto tra l’andata oggi a Monaco di Baviera e il ritorno mercoledì prossimo a Milano allo stadio Meazza. Questo equilibrio sembra essere confermato anche dalle analisi statistiche di Opta e dal loro supercomputer che ha stabilito tutte le percentuali di passaggio del turno per tutte e quattro le…
Leggi
L'Inter supera 1-2 il Bayern Monaco nel match d'andata dei quarti di finale di Champions League e si assicura un preziosissimo vantaggio in vista del ritorno, in programma il 16 aprile a San Siro. I nerazzurri soffrono a lungo l'intensità dei bavaresi, che colpiscono anche un palo con Kane, ma al 38' la sbloccano al termine di un'azione perfetta con uno splendido esterno destro di Lautaro su assist di tacco di Thuram
Leggi
Niente Dimarco, chance per Carlos Augusto in una partita ad altissima intensità sulle fasce. L'unico minimo dubbio di formazione pre-Bayern è stato risolto definitivamente stamattina dallo staff di Inzaghi: nell'ultima riunione in hotel è stato confermato l'intendimento della vigilia, quindi sarà il brasiliano ex Monza a partire titolare a sinistra. L'esterno azzurro, invece, si accomoda in panchina, pronto a subentrare all'occorrenza.
Leggi
Tra i giocatori dell’Inter che questa sera scenderanno in campo all’Allianz Arena per sfidare il Bayern Monaco nell’andata dei quarti di finale di Champions League ce n’è uno che quello stadio lo conosce molto bene. È Yann Sommer, che ha difeso la porta dei bavaresi per sei mesi nel 2023. “È bello essere di nuovo qui - ha detto il portiere svizzero in conferenza stampa - e sono felice di sfidare la mia ex squadra in casa sua”.
Leggi
Inter Bayern Monaco: dove vederla, formazioni, statistiche Di Andrea Coclite Pay-Tv Expert Attiva Now Sport! La Champions League, l'Europa League, la Conference League, le partite di Serie A e Serie C, l'NBA, la Premier League e tutto lo sport di Sky in streaming, anche da due dispositivi contemporaneamente. Vai sul sito A che ora si gioca e dove vedere Bayern - Inter Bayern Monaco - Inter è la gara di andata dei quarti di finale di Champions League e si gioca l'8 aprile 2025 a Monaco di Baviera.
Leggi
Oggi alle ore 21 l'Inter affronta in trasferta il Bayern Monaco, partita da seguire in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 252 e in streaming su NOW . Telecronaca Fabio Caressa, commento Giuseppe Bergomi; a bordocampo Matteo Barzaghi, Andrea Paventi e Gianluca Di Marzio. Diretta Gol con Federico Zancan. Inoltre, appuntamento con 'Champions League Show' dalle 19.30. In studio: Federica Masolin in compagnia di Fabio Capello, Paolo Condò, Paolo Di Canio…
Leggi
Torna la Champions League con l’andata dei quarti di finale. Martedì 8 aprile sono in programma due partite. In campo l’Inter di Simone Inzaghi, unica squadra italiana rimasta in corsa nella massima competizione continentale. (ore 21 su Sky Sport, Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e in streaming su Sky Go e Now)Dopo due pareggi di fila in questo mese di aprile, tra la Coppa Italia con il Milan (1-1, 2 aprile) e il campionato con il Parma (2-2, 5 aprile), l’Inter si rituffa in Champions League.
Leggi
Bayern Monaco-Inter apre l'andata dei quarti di finale di Champions League. Formazione d'emergenza per il Bayern che non può disporre di Neuer, Upamecano, Davies, Ito, Pavlovic, Coman e Musiala. Unico dubbio a sinistra della difesa fra Guerrero e Stanisic. Nell'Inter Inzaghi ritrova Pavard in difesa e Barella a centrocampo. Bastoni recuperato, Dimarco non è al meglio ma è con la squadra. Se non dovesse farcela pronto Dimarco LE ULTIME NEWS SUL BAYERN MONACO
Leggi
La probabile formazione di Kompany per l’andata dei quarti di Champions League contro l’Inter Archiviata la vittoria per 3-1 in casa dell’Asburgo di venerdì 4 aprile, il Bayern Monaco ha spostato l’attenzione alla sfida contro l’Inter di Simone Inzaghi, reduce invece da un brutto pareggio per 2-2 contro il Parma. Il fischio d’inizio dell’andata dei quarti di finale tra i bavaresi e i nerazzurri, in programma all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, è previsto per le…
Leggi