La strage di Sumy non è stata solo l’ennesima tragedia della guerra tra Ucraina e Russia. Per il presidente…
Leggi
Altre informazioni:
Il presidente ucraino in un post su X ha chiesto più pressione contro Mosca: "La Russia non ha paura per questo continua ad attaccare"…
Leggi
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo consueto messaggio serale diffuso sui social ha parlato dell'attacco russo a Sumy con decine di morti e ha ringraziato i "molti leader mondiali, diplomatici e persone comuni dal cuore grande" che "hanno espresso le loro condoglianze all'Ucraina e al popolo ucraino, condannando l'attacco". Quello che manca in questo momento, ha poi denunciato è la "pressione adeguata" da sottoporre sull'aggressore.
Leggi

"Abbiamo molti scontri in corso in tutto il mondo, ma penso che presto arriveranno molte buone notizie su alcuni di questi scontri": così…
Leggi
La situazione tra Russia e Ucraina "sta andando bene". Lo ha detto il presidente Usa, Trump, nonostante gli attacchi da entrambi le parti proseguano. "Arriva un momento in cui bisogna resistere o…
Leggi

"Vedremo cosa succederà, ma penso che andrà tutto bene". Lo ha detto Donald Trump riferendosi alla trattative con la Russia sull'Ucraina. "Lo…
Leggi

Washington conferma che in Oman ci saranno colloqui diretti con l'Iran Nel briefing con la stampa la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt fa il punto sui temi caldi e fa…
Leggi

(Adnkronos) – “Oggi è esattamente un mese da quando la Russia ha respinto la proposta statunitense di un cessate il fuoco completo e incondizionato, un mese che ha…
Leggi

"Oggi è esattamente un mese da quando la Russia ha respinto la proposta statunitense di un cessate il fuoco completo e incondizionato, un mese che ha…
Leggi

New York, 11 apr. – “La Russia deve muoversi. Troppe persone stanno morendo, migliaia ogni settimana, in una guerra terribile e insensata”. È quanto ha…
Leggi
“Presidente Trump, lei si contraddice continuamente: prima dichiara di non interferire nelle faccende altrui, poi ammette di averlo fatto a Gaza e di farlo in Russia.” “Non stiamo commerciando adesso con la Russia perchè c’è una guerra incorso: stanno bombardando pazzamente adesso, la situazione non è conforme ai principi morali. Stiamo incontrando la Russia, l’Ucraina, ma non sono felice di tutti questi bombardamenti specie nell’ultima settimana”.
Leggi

Washington, 8 apr. In Ucraina "in questo momento stanno bombardando come pazzi, non so cosa stia succedendo lì, non è una bella situazione, ci stiamo…
Leggi

È in programma per le 16 di oggi la seduta urgente del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite richiesta dall’Ucraina per discutere dell’attacco missilistico russo sulla città di Kryvyi…
Leggi

Roma, 6 apr. – Il numero di attacchi aerei russi contro l’Ucraina è “in aumento”. Lo ha denunciato sui social network il presidente Volodymyr Zelensky, dopo un’altra notte di…
Leggi

Così il ministro degli Esteri ucraino Andrii Sybiha a Bruxelles per il vertice Nato Dopo l’ultimo attacco russo “penso sia chiaro chi vuole la…
Leggi