Ripresa della partita Udinese-Roma fissata per il 25 aprile

La partita di calcio tra Udinese e Roma, interrotta il 14 aprile a causa di un problema fisico occorso al difensore Evan Ndicka, riprenderà giovedì 25 aprile alle ore 20. La decisione è stata presa dalla Lega Serie A, come riportato nel comunicato ufficiale n. 214.

Il contesto dell'interruzione

Durante la partita valida per la 32ma giornata della Serie A, al 69' dell'incontro, il difensore giallorosso Evan Ndicka si è accasciato al suolo stringendosi il petto. Preoccupato per le condizioni del giocatore, l'allenatore della Roma, Daniele De Rossi, è rientrato negli spogliatoi per sincerarsi delle condizioni dell’ivoriano. Al suo ritorno in campo, ha chiesto all’arbitro di sospendere il confronto perché i suoi ragazzi non erano più nelle condizioni di giocare.

La decisione della Lega Serie A

La Lega Serie A ha stabilito che la partita riprenderà giovedì 25 aprile alle ore 20, partendo da 26 minuti e 30 nella ripresa. La decisione è stata presa nonostante la richiesta dell’AS Roma di giocare sabato 27 aprile con la SSC Napoli e di rinviare ad almeno metà maggio il recupero dei 18 minuti della gara interrotta con l’Udinese.

La reazione della Roma

La Roma ha protestato contro la decisione, definendola ingiusta e un chiaro passo indietro per il sistema calcio. Il club aveva inviato una lettera alla Lega Serie A chiedendo di far slittare il recupero del finale di gara in modo da poter giocare sabato 27 con il Napoli e avere gli stessi giorni di riposo del Bayer Leverkusen, prossimo avversario dei giallorossi in semifinale di Europa League, con andata all'Olimpico il 2 maggio.

Il risultato al momento dell'interruzione

Al momento dell'interruzione, la partita era in parità 1-1. I restanti 18 minuti della gara tra Udinese e Roma verranno quindi recuperati il prossimo 25 aprile alle ore 20. La decisione è ora ufficiale e tutti gli appassionati di calcio attendono con ansia la ripresa dell'incontro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo