Rottamazione quater, in arrivo una nuova sanatoria: troppo pochi hanno pagato i debiti con il Fisco

La cosiddetta Rottamazione quater, cioè la quarta rata dell’agevolazione prevista per il pagamento delle cartelle esattoriali arretrate non corrisposte, si è dimostrata essere un flop. Lo scorso 5 giugno, data di chiusura, solo la metà dei contribuenti chiamati al versamento delle somme aveva onorato la propria rata fiscale, con i conti pubblici che ne risentono. Nel piano del governo l’operazione avrebbe dovuto portare a un'entrata per le casse dello Stato pari a 300 milioni di euro, ma sono stati solo 200 i milioni incassati, con il consequenziale buco di 100 milioni di euro. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

L’appuntamento in cassa per la quarta rata dell’agevolazione collegata alle cartelle esattoriali si è chiusa il 5 giugno scorso, con un mezzo flop. Il governo confidava in un incasso di 300 milioni, ma il gettito si è fermato a quota 200. (Sky Tg24 )

Ancora una scadenza per la rottamazione delle cartelle. Venerdì 31 maggio è il termine per il versamento della quarta rata della "Definizione agevolata delle cartelle". In una lunga nota l'Agenzia delle Entrate spiega come fare. (Corriere dell'Umbria)

Dopo il flop della rottamazione quater, il Governo vaglia l’ipotesi della rottamazione quinquies (Brocardi.it)

Rottamazione quater, quinta rata in scadenza a luglio 2024: scopri quando e come pagare

La scadenza per il versamento della quinta rata della rottamazione quater è fissata al 31 luglio prossimo. Come sempre, l’adempimento è considerato tempestivo se effettuato entro i 5 giorni successivi. (Informazione Fiscale)

Nuova sanatoria per chi non ha pagato i debiti fiscali e le cartelle esattoriali. (La Legge per Tutti)

Il 31 luglio scadono i termini per il versamento della quinta rata della rottamazione quater. Tuttavia, considerando i canonici 5 giorni di tolleranza, il termine ultimo slitta al 5 agosto (pagando entro questa date non si incorre nella decadenza e non sono dovuti interessi o sanzioni). (idealista.it/news)