La Regione finanzia la compagnia barracellare di Stintino
Il Comune di Stintino ha ottenuto un importante finanziamento regionale di circa 97.500 euro destinato al potenziamento dei mezzi e delle attrezzature della locale compagnia barracellare. Il contributo è stato assegnato nell’ambito della Legge Regionale 19 dicembre 2023, n. 17, art. 1, c. 2, che prevede fondi a favore dei comuni sede di compagnia barracellare per l’acquisto di mezzi ed attrezzature necessarie allo svolgimento delle loro attività. (SARdies.it)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia 'Lo sblocco dei 90 milioni di euro destinati a Benevento testimonia l'attenzione del Governo nazionale per la provincia di Benevento. (Virgilio)
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Luigi Diego Perifano, portavoce Alleanza per Benevento, in merito allo sblocco dei fondi FSC: (anteprima24.it)
'Prosegue l'impegno del Governo Meloni per l'assegnazione dei finanziamenti del Fondo di Sviluppo e Coesione alla Campania per il periodo 2021 - 2027. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Diciotto milioni di euro per tre siti storico-archeologici della provincia di Caserta, un milione per il Teatro romano di Teano, due milioni per l'Anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere e 15 milioni per il Real sito di Carditello, un intervento cofinanziato con altri 15 milioni previsti in altre programmazioni del Ministero della Cultura. (ilmattino.it)
“Preferisce non parlare di giornata storica Clemente Mastella ma certo le decisioni assunte giovedì dal Cipess restituiscono solidità alle prospettive di sviluppo e crescita del Capoluogo oltre che della provincia sannita. (NTR24)
“Benevento rinasce e dimostra di essere un modello di riferimento in Italia”. Il sindaco Clemente Mastella incassa con soddisfazione il risultato ottenuto e presenta le prossime tappe che rivoluzioneranno la città: dallo sviluppo economico alla mobilità, dalla depurazione alla cultura fino al completamento della Diga di Campolattaro. (Ottopagine)