Costi Telepass: dettagli e possibili alternative

Telepass ha aumentato i prezzi dei propri piani dal 1 luglio 2024: una politica che avrà un impatto sulle decisioni degli automobilisti italiani, che avranno la possibilità di recedere senza penali nel caso intendessero cercare un’alternativa. Si tratta di una questione piuttosto urgente, che richiede un approfondimento, ed è esattamente ciò che faremo in questo articolo. Costi Telepass: a quanto ammontano gli aumenti? In primo luogo, è opportuno quantificare gli aumenti che i clienti Telepass devono affrontare, nel caso decidessero di non cambiare operatore o di sottoscrivere un nuovo contratto. (CatanzaroInforma)

La notizia riportata su altri giornali

Quest’estate, un’iniziativa rivoluzionaria promette di trasformare i viaggi in autostrada in un’esperienza sorprendentemente conveniente. Se sei un automobilista abituale o stai pianificando una vacanza su strada entro metà luglio, potresti avere la possibilità di viaggiare praticamente gratis, grazie a una campagna unica nel suo genere. (0-100)

L'evolversi dei sistemi di pagamento, della circolazione nei centri urbani, persino nel diffondersi delle nuove tecnologie per le auto ha chiesto e chiederà un impegno sempre maggiore per rendere chiara e fruibile a tutti una visione globale, quella che viene chiamata in gergo MAAS (mobility-as-a-service) ossia un approccio integrato e ovviamente tutto digitale alle tante cose che oggi sono indispensabili per muoversi: viaggiare, parcheggiare, pagare, rifornire, avere accesso in certe aree senza troppi sbattimenti. (Automoto.it)

Nonostante i vari sconti messi a disposizione da parte di Telepass non mancano le richieste di disdette, causa gli aumenti dei prezzi che non sono stati accettati dai lavoratori e viaggiatori italiani che usano spesso i caselli autostradali. (Mr. Informatico)

Autostrade italiane, grazie a quest’app puoi risparmiare il 20% su ogni pedaggio: ecco come fare

Ovvero se continuare con la Telepass, che nonostante gli aumenti è ancora la migliore oppure passare ad alternative come la UnipolMove e la MoneyGo, che offrono dispositivi a prezzi molto scontati. Da una settimana non si fa altro che parlare di telepedaggio e delle offerte migliori in Italia. (Mr. Informatico)

Importante novità per gli automobilisti che utilizzano il Telepass: il mese di Luglio è iniziato con un grande cambiamento (Fuoristrada.it)

Migliaia di automobilisti in Italia come ogni anno si metteranno in viaggio a bordo della propria auto per raggiungere la meta delle vacanze estive. Tra le spese da calcolare, oltre al carburante, c’è sicuramente il pedaggio, tassa obbligatoria per chi utilizza le autostrade del nostro paese. (Bicizen)