Meteo: ecco l’ondata di freddo da est!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel corso degli ultimi aggiornamenti pare proprio che i centri di calcolo abbiano trovato un comune accordo riguardo l’evoluzione meteo del week-end e l’avvio della prossima settimana. L’ipotesi di una improvvisa ondata di freddo da est ha improvvisamente acquisito molti consensi, diventando al momento quella più probabile. Questa debole ma efficace ondata di freddo potrebbe manifestarsi tra domenica 10 e lunedì 11 novembre, approfittando di un netto indebolimento dell’anticiclone sul Mediterraneo, mentre si rafforzerà sensibilmente su Gran Bretagna e Portogallo (MeteoLive.it)
Su altri giornali
I meteorologi sono d’accordo sull’affermare che arriverà il freddo all’improvviso. Le conseguenze potrebbero essere davvero molto preoccupanti. (Abruzzo Cityrumors)
Come era nelle attese, sono aumentate le nebbie e la qualità dell’aria è peggiorata ulteriormente, specie in Valpadana. Dopo la fase culminante dell’alta pressione raggiunta lo scorso fine settimana, è iniziato il lento invecchiamento della struttura stabilizzante. (MeteoLive.it)
“Tra oggi e il 10 novembre pare delinearsi una conformazione sinottica di tipo anticiclonica su tutto il Paese. (Mantovauno.it)
L’Anticiclone Africano, noto per la sua capacità di portare temperature elevate e stabilità atmosferica, esercita una forte influenza sul clima italiano, in particolare durante l’estate e in alcuni periodi dell’autunno. (Meteo Giornale)
Nel corso della settimana la radice dell’anticiclone si sposterà più ad ovest, proprio sulla penisola iberica, mentre la parte più forte e coriacea transiterà verso la Scandinavia. (MeteoLive.it)
"Tra oggi e il 10 novembre pare delinearsi una conformazione sinottica di tipo anticiclonica su tutto il Paese. (Adnkronos)