Trump incontra Biden alla Casa Bianca, "la transizione sarà fluida"

Donald Trump La transizione dall'amministrazione Biden a quella Trump sarà "il più fluida possibile". Lo ha detto il presidente eletto appena arrivato alla Casa Bianca per l'incontro con Biden che lo ha ricevuto nello Studio Ovale per discutere privatamente della transizione di potere e di altri argomenti. E' la prima volta che i due si incontrano di persona dal dibattito presidenziale di giugno. Così poco più di una settimana dopo la sua vittoria elettorale, l'ex e futuro presidente torna alla Casa Bianca, la prima volta in quasi quattro anni. (Italia Oggi)

Su altri giornali

Primo incontro tra Donald Trump e Joe Biden alla Casa Bianca dopo la vittoria alle elezioni presidenziali americane da parte del tycoon. (Fanpage.it)

I due presidenti, seduti accanto al camino, non hanno risposto ad alcuna domanda prima che i giornalisti venissero accompagnati fuori dallo Studio Ovale. L'incontro con Biden è durato due ore: il presidente eletto ha lasciato la Casa Bianca senza parlare con i giornalisti. (il Giornale)

Biden ha assicurato una transizione pacifica a gennaio. Melania Trump non ha accompagnato il marito all’incontro: Jill Biden ha consegnato al tycoon la lettera di congratulazioni che era destinata a lei. (Corriere TV)

Incontro di due ore tra Trump e Biden. Il tycoon: “La transizione sarà la più liscia possibile”

La domanda è: oggi, il neo presidente eletto Donald Trump solcherà l'ingresso del1600 Pennsylvania Avenue da solo o accompagnato dalla moglie - first lady to be per la seconda volta - Melania? Indiscrezioni, fonti vicine alla coppia - anzi vicinissime, a quanto pare - riportano che l'ex modella avrebbe rifiutato l'invito di Jill Biden a prendere un tè insieme alla Casa Bianca, come invece aveva fatto con Michelle Obama nel 2016. (Corriere della Sera)

(Adnkronos) – Al via la terza edizione del Master “ Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica” promosso da Terna in collaborazione con le Università degli Studi di Cagliari, Palermo e Salerno nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Non ci sarà nessun colloquio tra Melania Trump e Jill Biden: secondo alcune fonti il motivo del forfait sarebbe da cercare in dissapori personali. Primo faccia a faccia nello Studio Ovale tra il presidente uscente e il suo successore: il colloquio, nei piani di Biden, dovrebbe assicurare una transizione pacifica tra la sua amministrazione e quella del tycoon. (la Repubblica)